Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-05-11, 05:50 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 3
alecodo è un newbie...
predefinito Alle prime armi

scusate ragazzi ma sono nuovo di questo mondo..ho una buggy off-road..dopo aver corso come posso lavare e pulire la mia auto???sapete alcuni link di video o spiegazioni da darmi...grazie mille
alecodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 05:56 PM   #2
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Ciao, per prima cosa ti consiglio di presentarti nella sezione apposita onde evitare richiami dei mod

E poi se vai qui trovi tutte le guide che possono aiutarti, buona navigazione
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 05:59 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a GPaolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alecodo Visualizza il messaggio
scusate ragazzi ma sono nuovo di questo mondo..ho una buggy off-road..dopo aver corso come posso lavare e pulire la mia auto???sapete alcuni link di video o spiegazioni da darmi...grazie mille
ti devi munire di petrolio bianco, wd 40, sgrassatore e Compressore...

inizia smontando il motore e la piastra radio dove ci sono i servocomandi con la ricevente, pulisci prima in generale con aria compressa, poi prendi il motore ci passi il petrolio con il pennello e poi soffi via tutto. dopo ripassa con sgrassatore ( quello che usi a casa ) e poi risoffia tutto bene via.

stesso procedimento per il modello, petrolio, compressore, sgrassatore compressore e in fine una passata alle plastiche braccetti ecc con il WD40, aspetti qualche minuti e soffi via tutto, se rimane leggermente grassa meglio.... tanto nella settimana in cui rimane ferma un po evapora....

per la piastra radio dove ci sono i servi dai una passatine veloce sempre di petrolio facendo attenzione di non mandarlo nella ricevente, se va sui servi passa subito il compressore per asciugarli.... dentro la scatola della ricevente ti consiglio di prendere un palloncino di quelli gonfiabili e inserirci dentro la ricevente. e all'estremità (dove soffi) ci passano i fili e lo stringi con una fascetta da elettricista....

questa è una pulizia che va fatta sempre ad ogni uscita...

poi per la pulizia accurata è + complicato... esempio devi smontare tutti i cuscinetti, smontare le protezioni e metterli a bagno sempre con il petrolio bianco una nottata poi esiste un grasso speciale da rimettere all'interno e chiudi tutto....

lava sempre bene il filtro aria, se hai quello doppio, nella spugna interna devi sempre mettere l'olio per filtri, in modo che non fai passare polvere con il rischio che vada nel motore e lo rovini, se hai invece un filtro normale senza doppia spugna metti l'olio nella spugna e compri una calza speciale copri filtro.....

l'olio non va mai messo nell spugna piu esterna altrimenti quando vai a girare si "impana" di terrinella e si ottura!

spero sono stato chiaro, ciao!
__________________
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
GPaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 07:24 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io l olio lo metto anche sulla spugna esterna....e non si è mai otturato niente,però uso olio per motocross che mi pare leggermente più fluido e "impasta" meno....
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 06:42 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 3
alecodo è un newbie...
predefinito

grazie mille a tutti...cmq non sapeve che c'era una sezione apposita anche per fare domande di questo tipo...come non sapevo che c'era proprio un video che mostrava come fare a pulire la macchina...grazie mille
alecodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 07:02 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 10
Davidman96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Davidman96
predefinito Anche io alle prime armi

premetto una cosa non so niente e non posso comprare le videolezioni volevo sapere come posso iniziare ad entrare nel settore del modellismo a conoscere le parti di questi modelli e confrontarli perché quando ne avrò uno lo devo saper smontare
Davidman96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-11, 07:36 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di alexilritorno
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ogni giorno persone nuove entrano in questo mondo e chiedono qualsiasi tipo di informazione pertanto non ti resta che seguire sul forum e chiedere quando non capisci qualcosa
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-11, 01:42 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di scheggia25
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
ogni giorno persone nuove entrano in questo mondo e chiedono qualsiasi tipo di informazione pertanto non ti resta che seguire sul forum e chiedere quando non capisci qualcosa
quoto
__________________
mp9 tki3
novarossi bonito
scheggia25 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alle prime armi s.frix Automodelli elettrici 7 02-05-11 08:34 AM
Alle prime armi Silla Presentazioni 7 09-03-10 12:06 AM
Aiuto!! Alle prime armi!! Colombo88 Presentazioni 11 05-08-09 05:26 PM
principiante alle prime armi mistersatan Automodelli a scoppio 9 15-08-07 05:19 PM
sono alle prime armi barac Mini4wd Principianti 2 20-06-05 03:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play