Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-08-09, 09:55 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 4
Colombo88 è un newbie...
predefinito Aiuto!! Alle prime armi!!

Salve a tutti...è da giorni che leggo questo forum e oggi mi sono iscritto...beh,sono stato preso dalla febbre del modellismo in questo periodo e siccome adoro le navi e in particolar modo,i velieri ecc.ecc. ho deciso di cimentarmi nel campo del modellismo navale....Premetto che sono uno studente ed il mio budget non è elevato.Andando in giro per i negozi di modellismo ho trovato kit a prezzi per me troppo elevati,una Nina a 95 euro al punto da farmi demolarizzare.Poi però ho pensato di prendere dei piani costruttivi e stamparli creando la nave con le mie stesse mani(vorrei partire dalla Pinta pretendo troppo???),e credo che facendo così possa imparare davvero qualcosa sul modellismo.....gli aiuti che cortesemente vi chiedo sono i seguenti:
1)sapreste indicarmi gli attrezzi per lavorare assolutamente da solo e in modo ottimo?? Anche nello specifico,tipo misure,peso degli attrezzi e le marche di ottima qualità.Voglio spendere bene e una sola volta .
2)siccome dovrei portare a stampare i piani costruttivi,su quali fogli mi consigliate di stamparli? A3,A4 ecc.ecc. MI servono per incollare le ordinate e la chiglia sul compensato da lavorare.
3)se avete qualche nave più facile per iniziare consigliate pure
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.Spero di non essere stato troppo di disturbo XD.
Colombo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-09, 12:22 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

che piani hai ?