Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-09, 01:22 AM   #2
caracciolo
Utente Senior

L'avatar di caracciolo

caracciolo è un newbie...
predefinito

che piani hai ?

per la questione stampa puoi benissimo stampare il a4 se c entrano le ordinate e la chiglia o te la ricopi o te la stampi in a2 se centra
calcola che un a 2 costa al max 1 euro 1 e 50 ma li si plotta non devi andare in fotocopierie normali vai dove ci sono o facolta di architettura o ingegneria o qualche ist tecnico geometra li plottano tutto a prezzi concorrenziali

per i consigli nave io ti consiglio una nave che ti piace innanzitutto
e scegli in base alla voglia che hai non iniziare un vascello se non hai intenzione di finirlo sicuramente
c e una sezione apposta per questo
per il fatto economico per iniziare non ti occorrono piu di una venti euro di materiale da costruzione per una barca intorno al metro
per l attrezzatura scegli qualcosa di base coltellini martello cartavetro pinzette pinze a becco riadatta cose di casa se ci sai fare il modellismo e abbastanza economico poi dipende a che livelli vuio lavorare non comprare cose inutili cher puoi compensare benissimo evita di comprare attrezzi nei neg di modellismo costano molto piu caro vai nei ferramenta o colorerie o altro costano meno
io ho iniziato con il coltello di casa e come alberi tagliavo i cucchiaioni di legno per dirti e venivano cose non male a volte quando ci ripenso dico ma come facevo
se devi fare una nave e sei studente fai come me conservati un 3 4 euro ogni sett o 2 sett o quando le hai e vai in un negozio e ti compri le cose tipo listelli o compensati o altro un po alla volta anche un euro a sett tanto la nave non scappa aspetta solo te

Ultima modifica di caracciolo; 04-08-09 a 02:11 AM
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando