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Vecchio 12-05-09, 10:10 AM   #16
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 842
cralbe ha una pessima reputazione!
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se ne fai uno x la nuova CLX il crash test sono felice di farlo io.... hihihhii

fidati con me è un vero crash test....

complimenti complimenti!!!!!
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 12:20 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
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Io invece ti faccio i complimenti per la passione che hai e tutto il tempo che stai dedicando per questo tuo progetto!!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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Vecchio 12-05-09, 12:28 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
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Grandissimo Albe!!
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 12:29 PM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di AleLo8
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Firenze Siena
Messaggi: 31
AleLo8 è un newbie...
predefinito

Veramente tanti complimenti per la tua realizzazione,accurata e professionale e se mi posso permettere, potresti applicare delle piccole lamiere d'acciaio sagomate nelle parti di maggior sfregamento del telaio (solitamente sul front e sul rear)per ridurre l' usura da attrito e poi l'acciaio grippa molto meno dell'ergal.. ancora complim.
AleLo8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 12:57 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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complimenti per il lavoro eseguito.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 12:59 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: Lodi
Messaggi: 832
andreap inizia ad ingranare.
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Complimentonissimiiiiiiii...........sei un grande................
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 02:15 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bravo!!!! bravo!!! e ancora bravo!!!
questo si che è modellismo allo stato puro
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 02:33 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
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Quote:
Originariamente inviata da AleLo8 Visualizza il messaggio
Veramente tanti complimenti per la tua realizzazione,accurata e professionale e se mi posso permettere, potresti applicare delle piccole lamiere d'acciaio sagomate nelle parti di maggior sfregamento del telaio (solitamente sul front e sul rear)per ridurre l' usura da attrito e poi l'acciaio grippa molto meno dell'ergal.. ancora complim.
ECCOLO chi ha centrato la mia soluzione... infatti è quello che farò ... con un peso di telaio praticamente dimezzato posso permettermi di montare tranquilamente delle "saponette" in lamiera sottile di Acciaio al Carbonio oppure INOX che durano un'eternità rispetto all'Ergal e sopratutto rendono la parte ricoperta ancora più resistente ad urti locali permettendo una miglior distribuzione dell'impatto su una superficie più ampia facendo lavorare ancora meglio il materiale ... con il puntale e il codino ricoperti la durata all'abrasione cresce davvero tanto ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 02:35 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
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Grazie a tutti per l'apprezzamento..
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 02:36 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Complimenti per il telaio veramente ben fatto mi immagino la mole di lavoro e i sacrifici per la realizzazione, pero' anche io la penso come Tonym sicuramente guadagnerai degli ottimi risultati per certi versi ma sarai penalizzato per altre, dice giustamente Tonym da utilizzare solo in specifiche piste, piste parecchio accidentate lo metterebbero sicuramente in crisi, secondo me lunico vantaggio che da il carbonio e' la leggerezza, e la dissipazione del calore il carbonio non e' un grande dissipatore di calore, in formula 1 quando piove e' tassativamente vietato usare dischi in carbonio propio per il fatto che non vanno in temperatura, usato come telaio non aiuta molto il motore a dissipare il calore in eccesso, come sicuramente avrai notato il telaio in ergal scalda da paura.
Poi fai benissimo a provare, tutto serve per fare bagaglio di esperienza

Ultima modifica di joker78; 12-05-09 a 04:54 PM
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 04:25 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 131
murgeu è un newbie...
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Il telaio in ergal o alu scalda da paura appunto perchè aiuta a dissipare, il carbonio invece non dissipa..
murgeu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 04:54 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ai ragione volevo scrivere non e' ma mi so rimaste in bocca
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 06:10 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito e il costo?

una cosa sola mi lascia dubbioso...come sei messo come costo finale? intendo a prodotto finito...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 08:04 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Ok adesso ke ho un po' più di tempo ti lascio il commento "ufficiale".

A parte che non trovo aggettivi per commentare il lavoro senza cadere nel banale, quindi ti lascio solo immaginare cosa ho pensato quando l'ho visto..

Sono sicuro che l'hai studiato per bene, ke hai utilizzato materiali di primordine (nei limiti del privato immagino, e entro certi costi) e che problemi di robustezza non ne darà... Non ho idea di come si comporterà con il calore del motore e dei differenziali (dopo 45 minuti scaldano tantissimo anche loro... ) ma se mi dici che non hai particolari preoccupazioni, CI CREDO.

Quello che non vedo in foto, e che invece mi aspetterei su un telaio in ergal, sono le fresate in corrispondenza delle corone dei differenziali, magari non servono per come hai calcolato quote e spessori....

Altro vantaggio interessantissimo secondo me portato dal peso estremamente ridotto, è la possibilità di (magari non l'avevi pensao, magari si) potersi bilanciare il mezzo come si vuole tramite piccole zavorre (magari, riprenendo il discorso di poco sopra, si potrebbero integrare queste zavorre con le "placchette" di protezione, usando materiali diversi come rame, ottone, alluminio, acciaio piombo, ke ne so... nel pista lo fanno gia mi sembra). Va bene ok, ho finito di tritarti gli zebedei, vado a cena...





P.S ma quando ci ribecchiamo?
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-09, 08:08 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
una cosa sola mi lascia dubbioso...come sei messo come costo finale? intendo a prodotto finito...
Non è di certo economico da produrre, sopratutto perchè richiede molta manualità e precisione in TUTTE le fasi, pena , un prodotto con caratteristiche poco adatte, ma parliamoci chiaro, rispetto ad un telaio in Ergal da 110 Euro il materiale mi è costato meno, di certo non lo si può vendere a pochi euro , però neppure i migliori telai in ergal ti permettono di togliere 120 Gr. dalla tua macchina, e chi fà gare ad un certo livello e vuole avere risultati non sempre guarda al costo, poi con te Angelo sfondo una porta aperta ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
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