Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-08, 09:43 PM   #91
mircoinfinito
Guest

Lightbulb

ma perche non ti sei fatto la carson specter come tio detto.....
bravo.... adsso che ai preso la 7,5 .. devi canbia firma.........
e scrivici ... io mi voglio rovinare a mie spese....
cera quella di mister satan..... nuova ! a solo 270€ !
p.s. luca a ragione ......
p.s. angelo non dire n.1... perche la n.1 e la x-ray.. lo sanno tutti ..
sei te che non vuoi accetta la realta......... parlo senpre di modello di scatola senza opsional........ la x-ray nasce gia opsionata.. sicche.........
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 10:07 PM   #92
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
Question parole di un grande:

Indovinate chi diceva:
"...Bene o male, purchè se ne parli..."
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-08, 11:07 PM   #93
Utente Junior

L'avatar di fabry85

fabry85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fabry85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mircoinfinito Visualizza il messaggio
ma perche non ti sei fatto la carson specter come tio detto.....
bravo.... adsso che ai preso la 7,5 .. devi canbia firma.........
e scrivici ... io mi voglio rovinare a mie spese....
cera quella di mister satan..... nuova ! a solo 270€ !
p.s. luca a ragione ......
sei te che non vuoi accetta la realta......... parlo senpre di modello di scatola senza opsional........ la x-ray nasce gia opsionata.. sicche.........
innanzitutto mi permetto di chiederti di abbassare i toni perchè non penso sia la folosofia di questo (come di tanti altri) del forum,dopo 3 pagine di discussioni non inerenti al topic continui a scrivere da superiore (certamente la tue hai una notevole esperienza nel campo ma ci sono modi modi),in secondo luogo se leggessi bene cosa ho scritto magari risponderesti in modo appropriato:ho parlato in generale delle macchinine da competizione e non della 7.5 (cosa che non ho ancora personalmente provato...e l'ho scritto),infatti domenica sono andato a fare un giretto in pisca e non 'era neanche una 7.5 eppure le macchinine continuavano a scodare ee erano inguidabili,ho solo chiesto una eventuale motivazione

spero di essere stato ripettoso e chiaro
Vecchio 13-05-08, 12:17 AM   #94
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Cool

Quote:
sì mirco, sì,ne riparliamo poi quando la x-ray raggiungerà la stessa quota di titoli mondiali della inferno ( se ci arriverà... )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-08, 08:05 AM   #95
mircoinfinito
Guest

predefinito

ange.. quella del mondiale non cia nulla della 777 .. e talmente piena di opsional.. che e come la tua.. che di 777 base di scatola, non cia piu nulla.....
te ai speso circa (1.500€ di opsional ... conpresa spedizzione per singoli pezzi ! )
mentre la x-ray.. nasce gia tutta opsionata di scatola , e non ce da spenderci manco 1€ per migliorarla......
( perche di scatola ti danno moti canbi ecc.... e metti soldi da parte , motori , ecc )

ecco dove il vantaggio.....
io mi riferisco senpre di modelli di scatola.... non dirmi che di scatola la 777 e al top ecc.. perche dici 1 bugia...... melo dissi anche te , che vanno fatte delle modifiche alla 777 che manco ricordo.... mi senbra a tutto il leveraggio sterzo e salvaservo e un altra cosa... in somma.. da spende soldi .!

fabry85 : calma .. al inizzio tutte scodano.. perche devi farci mano assetto ecc.. ne passera di tenpo prima che guiderai nella norma......... nessuno nasce inparato....
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-08, 08:28 AM   #96
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
Wink

Quote:
ange.. quella del mondiale non cia nulla della 777 .. e talmente piena di opsional.. che e come la tua.. che di 777 base di scatola, non cia piu nulla.....
te ai speso circa (1.500€ di opsional ... conpresa spedizzione per singoli pezzi ! )
mentre la x-ray.. nasce gia tutta opsionata di scatola , e non ce da spenderci manco 1€ per migliorarla......
( perche di scatola ti danno moti canbi ecc.... e metti soldi da parte , motori , ecc )

ecco dove il vantaggio.....
io mi riferisco senpre di modelli di scatola.... non dirmi che di scatola la 777 e al top ecc.. perche dici 1 bugia...... melo dissi anche te , che vanno fatte delle modifiche alla 777 che manco ricordo.... mi senbra a tutto il leveraggio sterzo e salvaservo e un altra cosa... in somma.. da spende soldi .!

fabry85 : calma .. al inizzio tutte scodano.. perche devi farci mano assetto ecc.. ne passera di tenpo prima che guiderai nella norma......... nessuno nasce inparato....

Che al mondiale la x ray corre di scatola non ci credo neanche se lo vedo!!!... e anche se fosse vuol dire che questi famigerati optional di scatola non è che siano il massimo perché il dato di fatto è che non vinceeeeee!!!!!... poi alle inferno in generale è vero che ci devi aggiungere optionals (sempre detto) ma è altrettanto vero che sono spese da fare 1 volta sola perche dopo per romperla devi sbattere conto i muriiiiiii!!!!!... e anche in un certo modo sennò si scheggia il muro...

poi siamo sempre lì... si mescola la competizione massima (mondiale) col divertimento puro (scorrazzata nei campi e piste amatoriali) scindiamo il i discorsi sennò si fa sempre a testate...
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-08, 09:13 AM   #97
mircoinfinito
Guest

Exclamation

no ti stai confondendo e parecchio ...
e la x-ray che se batte nel muretto si ronpe il muretto.. mentre la inferno nel muretto esplode in un bilione di pezzi..

te misa che non ai idee molto chiare su sti modelli...... se dici che la x-ray va opsionata.....
fai un favore...
1 trova sti opsional per la x-ray che non li fanno perche cella gia tutti di scatola.. in ergal nero !
2 vatti a vedere tutti i modelli da buggy e poi renditi conto che , non ai idee molto chiare !
3 io dopo averle viste molte , posso dire che sono buone le mbx5 , titanium ,ecc....
x-ray xb8 e 808 , s3 , rc8, hot bodies , carson da gara , e losi .. pero stultima cia una manutenzione esagerata...... pero e buona . e stop. senpre parlandi di modelli di scatola !

p.s. la x-ray usa materiale hudy.. sicche ottimo
e la x-ray usa il miglior acciaio al mondo per la sua trasmissione... sfido chiuque.. a dirmi .. io cio la xb8 e o stroncato i diff ecc...... perche e in possibile..... forse se ci metti il OS 5cc... alimentato al 35%nitro , potresti tronca qualcosa.. ma non credo....

Ultima modifica di mircoinfinito; 13-05-08 a 09:22 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-08, 10:24 AM   #98
Utente

L'avatar di Ouendano85

Ouendano85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabry85 Visualizza il messaggio
uan cosa che sto notando nei 1000 video di yuotube e andando nelle piste(purtroppo ancora come ossrvatore...mercoledì arriva finalmente!) è hce nei salti le auto da competizione non fanno salti altissimi ( e questo probabilmente dipende dal "pollice") e atterrano subito di punta e sono sempre attaccate al terreno da cosa può dipendere?puo essere dato da un alettone posteriore piùttosto inclinato?
Vedendo quelli che le sanno veramente portare penso che sia solo una questione di bilanciamento del carico e molto "manico" . Non penso che dipenda dall'alettone dato che non si raggiungono alte velocità nell'offroad o almeno non come nell'onroad.

Infatti il fatto che se accelleri o freni o sterzi fai cambiare la posizione dell'auto in volo io non ci credevo...Ma la prima volta che l'ho visto dal vivo mi si è accapponata la pelle .
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-08, 10:30 AM   #99
Utente

L'avatar di Ouendano85

Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimis83 Visualizza il messaggio
Che al mondiale la x ray corre di scatola non ci credo neanche se lo vedo!!!...
Quote:
no ti stai confondendo e parecchio ...
e la x-ray che se batte nel muretto si ronpe il muretto.. mentre la inferno nel muretto esplode in un bilione di pezzi..
Non liticate, sono entrambe delle ottime macchine con ogniuna pregi e difetti....
Ma il fatto di chi vince il mondiale è solo una questione di pilota,
tutto il resto e publicità.

Se mettete Michael Schumacher
su un triciclo vi da una pista comunque
Vecchio 13-05-08, 10:43 AM   #100
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ouendano85 Visualizza il messaggio

Infatti il fatto che se accelleri o freni o sterzi fai cambiare la posizione dell'auto in volo io non ci credevo...Ma la prima volta che l'ho visto dal vivo mi si è accapponata la pelle .
Beh...non hai mai assistito ad una gara di motocross? La tecnica è uguale..una volta che lo fai una decina di volte,se non sei proprio negato,impari anche tu molto facilmente.Credimi,quei piloti non sono dei superman o degli atleti...semplicemente dedicano più ore di te all'allenamento.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-08, 11:13 AM   #101
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ouendano85 Visualizza il messaggio

Se mettete Michael Schumacher
su un triciclo vi da una pista comunque
Uhm,su questo non sono d'accordo.Basta guardare il tempi che fanno Massa e Raikkonen.Grandi tempi sul giro,fra i più bassi...non credo che la Ferrari impieghi i migliori piloti del mondo..credo invece che la Ferrari sia la miglior macchina del mondo,se parliamo di F1.D'altronde Barrichello da quando ha cambiato scuderia non mi sembra sia ai vertici,mentre 2 anni fa faceva tempi ben migliori (più bassi) di quelli attuali,pilotando Ferrari e sugli stessi circuiti.E Barrichello è un gran pilota.
Questo per dire che se sei in rettilineo a gas spalancato e ti vedi un "collega" che ti prende in scia e poi ti sorpassa,la tua abilità serve a ben poco.Per non parlare delle rotture al cambio e alle bancate: la Ferrari sempre un passo avanti! Mentre sarei davvero curioso di vedere Schumacher alla guida di una Renault,come si piazzerebbe nelle prove libere a Monza! E come si piazzerebbe pilotando Ferrari nella stessa pista...
Questo Lungo OT per dire che il manico in off road serve eccome,ma la bontà dei materiali è al primo posto: con la macchina rotta non arrivi al traguardo,nemmeno se piloti a 4 mani
Vecchio 13-05-08, 11:21 AM   #102
Utente

L'avatar di Ouendano85

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Uhm,su questo non sono d'accordo.Basta guardare il tempi che fanno Massa e Raikkonen.Grandi tempi sul giro,fra i più bassi...non credo che la Ferrari impieghi i migliori piloti del mondo..credo invece che la Ferrari sia la miglior macchina del mondo,se parliamo di F1.D'altronde Barrichello da quando ha cambiato scuderia non mi sembra sia ai vertici,mentre 2 anni fa faceva tempi ben migliori (più bassi) di quelli attuali,pilotando Ferrari e sugli stessi circuiti.E Barrichello è un gran pilota.
Questo per dire che se sei in rettilineo a gas spalancato e ti vedi un "collega" che ti prende in scia e poi ti sorpassa,la tua abilità serve a ben poco.Per non parlare delle rotture al cambio e alle bancate: la Ferrari sempre un passo avanti! Mentre sarei davvero curioso di vedere Schumacher alla guida di una Renault,come si piazzerebbe nelle prove libere a Monza! E come si piazzerebbe pilotando Ferrari nella stessa pista...
Questo Lungo OT per dire che il manico in off road serve eccome,ma la bontà dei materiali è al primo posto: con la macchina rotta non arrivi al traguardo,nemmeno se piloti a 4 mani

Nooooo!!!!! I LOVE SHUMI
Vecchio 13-05-08, 11:40 AM   #103
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito

Bhè Tony, tu sei "vecchio"..se nn come me, quasi...ti ricordi cosa fece Senna all'inizio carrirera a Montecarlo sotto la pioggia? Non mi ricordo con che macchina correva (cmq non era un top team)... E' vero, ci sono macchine e macchine, ma anche piloti e piloti. Altrimenti gente come Barrichello avrebbe dovuto vincere il mondiale pure lui, dal momento che girava con la macchina piu' veloce e forte del momento. Invece l'ha sempre vinto Schumacher....bè pero'..effettivamente...rischio' anche di vincerlo Irvine....
Vecchio 13-05-08, 11:44 AM   #104
mircoinfinito
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
gia gia e vero......
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-08, 11:49 AM   #105
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dave1970 Visualizza il messaggio
Bhè Tony, tu sei "vecchio"..se nn come me, quasi...ti ricordi cosa fece Senna all'inizio carrirera a Montecarlo sotto la pioggia? Non mi ricordo con che macchina correva (cmq non era un top team)... E' vero, ci sono macchine e macchine, ma anche piloti e piloti. Altrimenti gente come Barrichello avrebbe dovuto vincere il mondiale pure lui, dal momento che girava con la macchina piu' veloce e forte del momento. Invece l'ha sempre vinto Schumacher....bè pero'..effettivamente...rischio' anche di vincerlo Irvine....
Si mi ricordo Senna...Barrichello qualche gara con la Ferrari la vinceva,e faceva anche dei temponi in qualificazione,ma adesso...
In ogni caso ci vuole sempre il connubio macchina-pilota..ma mai esaltare troppo ne l'una nè l'altro!
Però mi sa che nel modellismo questa cosa viene amplificata,nel senso che specialmente in off road l'affidabilità del mezzo pesa maggiormente nel piatto della bilancia.Fate i conti: quanti piloti avete visto perdere una finale per avarie o imprevisti tecnici o disturbi esterni (sfiga per piloti che ti vengono addosso e ti rompono la macchina),e quanti per incapacità? Secondo me,più nel primo caso.
Rispondi