06-05-08, 12:53 AM
|
|
Utente Junior
|
tra sogno e realtà:Inferno MP7.5 Sports III
è ormai un mesetto che bazzico tra il forum e la pista del mio paese,con l'arrivo del prossimo stipendio arriverà il primo modellino(che emozione!) ma arriviamo al dunque: max spesa 500 eurini,il modellino premontato viene intorno ai 350€,un po di utensili,caricabatterie ecc per un tot. di 70€,posso quindi fare già qualche modifica,mi consigliate in primis di montare gli stabilizzatori (mi sembra di averlo letto in altri post) che il sito ufficiale indica con i cod. IF-117,IF-104,IFW-112?
grazie e incrociamo le dita
|
|
|
06-05-08, 01:18 AM
|
|
Moderatore
|
un altro discepolo...bene...
innanzi tutto benvenuto,noto con piacere che hai fatto già la tua scelta da kyoshista 
piccola premessa:con 500 euro di budget potresti buttarti direttamente sulla us sport (si trova anche a 450 euro o meno ),che ha già di serie alcuni componenti che sulla sport 3 non ci sono,come le coppie coniche in acciaio, corona del differenziale centrale anch'essa in acciaio,motore GX-28 da 4,6 cc,al posto del GX-21 da 3,5 cc e la radio digitale programmabile... 
ora,con quel budget a disposizione,diciamo in disavanzo  puoi montare subito il puntalino anteriore codice IFW-112,la barra stabilizzatrice anteriore codice IFW-104 composta da 3 barre, le coppie coniche dei differenziali in acciaio che sono rispettivamente le IF-106 per le corone e le IF-21 per i pignoni e le serie di satelliti mancanti nei differenziali ( visto che ci sono solamente 2 satelliti per differenziale  )che hanno come codice BS-107 per le crociere e IF-102 per la serie degli ingranaggi differenziale ( con 2 confezioni aggiungi tutti e 6 i satelliti mancanti e i 2 satelliti e 4 planetari in avanzo li tieni come ricambio  )
|
|
|
06-05-08, 10:35 AM
|
|
Utente Junior
|
ciao Angelo ma ti chiedevo, questi codici di pezzi,si possono acquistare sul sito della fioroni? o sono codici originali kyosho? thanks?
|
|
|
06-05-08, 01:36 PM
|
|
Utente
|
Vi regalo una chicca che ho trovato in rete... come evolvere una mp7.5 sport in mp7.5(kanai III)... ci sono già i codici dei prodotti che servono
CLICCA QUI
|
|
|
06-05-08, 01:47 PM
|
|
Utente Junior
|
la us sport monta sempre 2 satelliti? sono di plastica come nella 7.5?
|
|
|
06-05-08, 02:21 PM
|
|
Utente Senior
|
con quei soldi compra un buon usato di qualità, con 50 euro in più iniziai con la xb8 l'anno scorso, e se permetti il confronto.....
|
06-05-08, 03:51 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da leluz
ciao Angelo ma ti chiedevo, questi codici di pezzi,si possono acquistare sul sito della fioroni? o sono codici originali kyosho? thanks?
|
i codici che ho messo somo quelli kyosho,presi dal sito kyosho.it  tutta quella robetta la puoi anche trovare da farmamodellismo,planetracing,emporiomodellismo.... e fioroni
|
|
|
06-05-08, 03:53 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
06-05-08, 04:04 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Totuccio
la us sport monta sempre 2 satelliti? sono di plastica come nella 7.5?
|
sulla 7,5 sport3,come sulla us sport e tutte le inferno,comprese le 777 i satelliti ed i planetari sono in alluminio...
|
|
|
06-05-08, 04:20 PM
|
|
Utente Senior
|
WE SE VUOI UNA BELLA US SPORT VAI SUL SITO DI AMBI MODEL E LA TROVI A 399 EURI E LA 7.5 A 309 EURI TI DO IL SITO COSI CI DAI UN OKKIATINA... AMBImodel
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
|
|
|
06-05-08, 04:30 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
sulla 7,5 sport3,come sulla us sport e tutte le inferno,comprese le 777 i satelliti ed i planetari sono in alluminio... 
|
Diciamo che sono in Zama,un bel pò più tenera dell'alluminio..ma non certo in plastica
|
|
|
06-05-08, 06:36 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Diciamo che sono in Zama,un bel pò più tenera dell'alluminio..ma non certo in plastica 
|
giusto burke..  piccolo errorino  
|
|
|
06-05-08, 07:22 PM
|
|
Utente Junior
|
prima di tutto ringrazio per il generoso e preciso riscontro che avete avuto riguardo alla mia domanda,in secondo luogo avrei scelto l'inferno sport III e non US per un discorso economico (che non fa mai male) e perchè il negoziante mi ha assicurato un sorta di assistenza gratis durante tutto l'iter del rodaggio che solo con tale modellino offre, essendo all'inizio e poco competente a riguardo ne avrò sicuramente bisogno
|
06-05-08, 08:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
|
Infatti non voglio farla completa  solo l'avantreno... ovvero solo i braccetti e le c portafuselli 22° per il resto direi che son già a posto... in futuro omocinetici e appena sgrano metto le coppie coniche in acciaio
|
|
|
06-05-08, 10:19 PM
|
|
Utente Junior
|
mi avete messo un tarlo nell'orecchio,ho fatto 2 conti e mi sa che prenderò la versione US,metterò solo lo stabilizzatore e irrigidimento anteriore (IFW-104 + IFW112),due curiosità però :1)come fa ad essere già in commercio se sul sito ufficale è disponibile dal 01.06.2008? coem mai il prezzo da va 400€ a 540€?dove sta la fregatura?
grassie
|
Strumenti della discussione |
|