Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-05-08, 06:24 PM   #31
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

A mio parere per la prima macchina i requisiti ricercare sono questi:
-robustezza.
-facilità di set up e manutenzioni.
-facile reperibilità dei pezzi.

io credo che un buon compromesso tra questi punti dia sempre delle soddisfazioni tanto poi col prezzo delle rtr caschi sempre li.
l'unica cosa che mi sento ai neofiti è di spendere di più sulle cose che restano vedi servocomandi, radio, avviatore e motore.
che ne pensate?
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 06:36 PM   #32
Utente

L'avatar di carsonspecter

carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

una buona rtr con tutto incluso (radio + servi + il kit starter che comprendono lo scaldacandela e altri oggetti utili)
vedi per esempio la mia offerta
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 07:35 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito

Boiacan io son sempre stato il fautore delle RTR !! tanto e' vero che ne ho 1 eheheh quello che forse e dico forse NON e' molto chiaro e' che ADESSO le cosiddette macchine da KIT NON HANNO PIU' il PREZZO di una VOLTA! solo 1 anno fa' trovavate una macchina da KIT competitiva a 400 euro???? non credo ci volevano i soliti 600-700 euro vero? e allora la differenza era ABNORME tra RTR e KIT ma oggi? io ad esempio ho preso un ottimo usato seminuovo con un buon motore a 350 ero!! ed e' una macchina da KIT! eeeeeeeeeeeeeee le regolazioni? stica! che cambia da una 7.5 a una 777 o una Losi?? anzi e' piu' incasinata la 7.5 AHAHAHAH e non parlo per sentito dire...

ciauuuuuuuuuuuuu

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 07:53 PM   #34
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Ma giusto la losi ha un prezzo abbordabile (quanto costa?)... la 777 per esempio è ancora intorno ai 700... sarà, io alla fine non credo che tra una macchina e l'altra (a parità di livello, ovviamente) ci siano così grandi differenze... ci sarà sempre chi si trova meglio con una o chi si trova meglio con l'altra... la mia non è certo professionale, però un tipo in pista mentre la provava per farmi (e insegnarmi) alcuni settaggi dava la paga a auto più blasonate... un motivo ci sarà (ah, sto tipo tra l'altro usa losi)...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 10:24 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Ma giusto la losi ha un prezzo abbordabile (quanto costa?)... la 777 per esempio è ancora intorno ai 700... sarà, io alla fine non credo che tra una macchina e l'altra (a parità di livello, ovviamente) ci siano così grandi differenze... ci sarà sempre chi si trova meglio con una o chi si trova meglio con l'altra... la mia non è certo professionale, però un tipo in pista mentre la provava per farmi (e insegnarmi) alcuni settaggi dava la paga a auto più blasonate... un motivo ci sarà (ah, sto tipo tra l'altro usa losi)...
STEVE la Losi mi pare che sui 440 euri la trovi nuova ... poi ce la Xray 808 che anche quella con 530-550 se non ricordo male la porti a casina .. in effetti cio che diceva DOBERMAN è verissimo .. io non so anni fa i prezzi perchè ho iniziato a luglio 2007... però la tendenza a calare cè eccome ed è anche per quello che il dilemma kit o RTR si fà ancora piu problematico .. io rimango dell'idea comunque che un buon kit anche al neofita non gli fa male , avrà bisogno di essere seguito di piu certamente.. ma i risultati poi ripagano ..
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-08, 10:39 PM   #36
Utente

L'avatar di steveharris

predefinito

Anche io ho iniziato poco dopo di te, però alla fine dipende da cosa uno cerca... come dicevo prima migliorando una RTR si arriva lo stesso a risultati buoni (non a livello di gara) se uno si accontenta di avere un mezzo divertente ma non necessariamente al top del mercato... giustamente fate notare che alla fine la spesa è molto simile... è vero, però ho avuto tempo di usarla sin da subito con la spesa minima di scatola, e migliorarla pian piano spendendoci un pò alla volta... un domani che sentirò necessità diverse ripristinerò la rtr come era di scatola e la vendo per passare ad un kit (tenendomi ovviamente certe migliorie che saranno sfruttabili altrove... tipo motore, servi etc etc).... se parto con un kit devo tirar fuori tanto e subito...
Vecchio 07-05-08, 11:12 PM   #37
Utente

predefinito

Quote:
Anche io ho iniziato poco dopo di te, però alla fine dipende da cosa uno cerca... come dicevo prima migliorando una RTR si arriva lo stesso a risultati buoni (non a livello di gara) se uno si accontenta di avere un mezzo divertente ma non necessariamente al top del mercato... giustamente fate notare che alla fine la spesa è molto simile... è vero, però ho avuto tempo di usarla sin da subito con la spesa minima di scatola, e migliorarla pian piano spendendoci un pò alla volta... un domani che sentirò necessità diverse ripristinerò la rtr come era di scatola e la vendo per passare ad un kit (tenendomi ovviamente certe migliorie che saranno sfruttabili altrove... tipo motore, servi etc etc).... se parto con un kit devo tirar fuori tanto e subito...
giusto
Vecchio 08-05-08, 06:27 AM   #38
mircoinfinito
Guest

Exclamation

conpratevi tutti la kyosho 7,5 rtr....
bravi bravi ....
poi quando sara troppo tardi rido io.........

Ultima modifica di mircoinfinito; 08-05-08 a 06:35 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 08:07 AM   #39
Utente

L'avatar di steveharris

predefinito

Troppo tardi per cosa? Uno sceglie una macchina in base alla disponibilità dei ricambi "sotto casa" no? o deve sceglierla in base ai gusti del forum? :P
Vecchio 08-05-08, 03:00 PM   #40
Utente

predefinito

Quote:
Troppo tardi per cosa? Uno sceglie una macchina in base alla disponibilità dei ricambi "sotto casa" no? o deve sceglierla in base ai gusti del forum? :P
ognuno la deve pensare come meglio crede e ognuno è libero di fare quello che vuole
quindi si compra il modello che vuole
Vecchio 08-05-08, 03:36 PM   #41
Utente

L'avatar di carlito82

carlito82 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a carlito82 Invia un messaggio tremite Skype a carlito82
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mircoinfinito Visualizza il messaggio
bravi bravi ....
mirco basta con questo fare minaccioso: ma perchè dai per scontato che un 7.5 debba per forza deludere...poi il modo in cui lo dici è veramente fastidioso e senza rispetto per chi invece è soddisfatto del modello. Ha venduto molto, in molti ce l'hanno e molti l'hanno avuta quindi è ovvio che, per motivi probabilistici, se ne senta parlare anche male ma un minimo di obiettività ce la devi mettere. Oltre all'elenco "Kyoshisti sfigati" aggiungi anche l'elenco "Kyoshisti fortunati"...vedo che ti manca (comiincia a segnare "Carlito" )
carlito82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 05:19 PM   #42
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation Pero' Basta Adesso,ok??

Quote:
Originariamente inviata da mircoinfinito Visualizza il messaggio
bravi bravi ....
CI RISIAMO??

non aggiungo altro...ci siamo capiti?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 07:30 PM   #43
Utente Junior

L'avatar di fabry85

fabry85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fabry85
predefinito

ringrazio per il contributo anche se le ultime 2 pagine sono piuttosto OO TOPIC,cmq per le eventuali modifiche di cui abbiamo già parlato ci sono dei manualetti da consultare?
Vecchio 08-05-08, 07:32 PM   #44
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabry85 Visualizza il messaggio
ringrazio per il contributo anche se le ultime 2 pagine sono piuttosto OO TOPIC,cmq per le eventuali modifiche di cui abbiamo già parlato ci sono dei manualetti da consultare?
veri e propri manuali non ce ne sono..ma siamo sempre quà e poi la 7,5 la conosco meglio di mia moglie
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 07:37 PM   #45
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
e poi la 7,5 la conosco meglio di mia moglie
Porc..questa è grave eh ,a parte che non ci credo
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi