Vecchio 18-10-06, 12:10 PM   #1
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umbi1979 è un newbie...
predefinito pulizia automodello

Ragazzi sono ancora qui a chiedere aiuto a chi ha più esperienza di me, e no ci vuole molto...Ho girato un po' con il mio automodello ed ora è un po' sporco, olio, detriti, terriccio...come devo fare per pulirlo e che prodotti devo utilizzare?
Grazie mille
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Vecchio 18-10-06, 12:18 PM   #2
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idefix è un newbie...
predefinito Re:pulizia automodello

se poko sporca basta una soffiata col compressore per togliere il grosso..... se invece è parekkio sporca smonta tutto quanto... poi gia ke ci sei dai uno sguardo a cuscinetti, ammo, diff ecc..... insomma tutte le parti meccaniche..... l'ultima volta ke hai fatto un controllo diff, ammo quando è stato? per il motore?
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 01:54 PM   #3
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umbi1979 è un newbie...
predefinito Re:pulizia automodello

guarda, la macchina ha praticamente fatto 2 litri di nitro e non ho mai fatto una pulizia accurata delle parti meccaniche, visto il poco tempo che ha agirato...secondo te è necessario?
Grazie mille dei consigli...
umbi1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 02:03 PM   #4
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L'avatar di dave1970
 
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dave1970 è un newbie...
predefinito Re:pulizia automodello

Se giri in pista tieni conto che è meglio pulirla tutte le volte che esci e bene una volta si e una volta no....la polvere è terribilmente abrasiva....
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-06, 02:09 PM   #5
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:pulizia automodello

gia',se invece hai solamente girovagato dove capita(non in pista)per ora bastera' dargli una bella soffiata... ^_^ e poi via,tutta manetta!!!!! :*
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-06, 09:31 PM   #6
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L'avatar di marcoboccanera
 
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marcoboccanera è un newbie...
predefinito Re:pulizia automodello

Io uso sempre il wd 40 (che è tipo uno svitol) con un pennellino....potrei passare delle ore a pulire il mio modello!
__________________
Dirt è tornato!
marcoboccanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-06, 11:18 PM   #7
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texterzomc è un newbie...
predefinito Re:pulizia automodello

si usa molto il anche il whurt per pulire i dischi dei freni delle macchine
l'ho provato sgrassa davvero bene!
texterzomc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-09, 07:31 PM   #8
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L'avatar di planet86
 
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planet86 è un newbie...
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ragazzi mi aggancio a questo vecchio topic...anke io avrei qlke domanda sulla pulizia del mio modellino:
1)dopo quanto devo ingrassare i differenziali(la macchina ha poco più di 2 litri)?
2)ogni quanto tempo va cambiato l'olio agli ammo?
3)non avendo un compressore io uso un pennello e dello sgrassatore x motori ke uso anke x la moto(parti meccaniche), va bene?
4)x le plastiche quale prodotto devo usare?
5) i cardani io li ingrasso sempre kn apposito grasso, ma cosi si accumula un sacco di sporco, posso evitare di mettere il grasso se li pulisco ogni volta?
sicuro mi verrà qlke altro dubbio
grazie a tutti in anticipo x le risposte!
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-09, 10:26 PM   #9
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L'avatar di Novello69
 
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Novello69 è un newbie...
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Ciao! per quanto riguarda i differenziali e coppie coniche,devi cambiare l'olio ogni 6-7 uscite(piu o meno),perchè l'attrito trà i satelliti e planetari provoca un pulviscolo che mischiato all'olio siliconico è un tantino abrasivo e può danneggiare gli ingranaggi,controlla ad ogni uscita che non vi siano perdite di olio ai lati dei bicchierini...e se per caso è un modellino rtr(non mi ricordo che modello hai!),cambia subito tutto l'olio che vi è all'interno.Sulle coppie coniche metti il grasso al bisolfuro di molibdeno(ogni tre uscite),che è quello nero per semiassi di automobili.Il grasso sui cardani non lo mettere..dopo pochi giri di pista ti trovi coi cardani talmente impastati che la scorrevolezza e i cardani stessi ne risentirebbero,io personalmente li pulisco bene ad ogni uscita e poi gli metto un'olio fluidissimo della trinity..poche gocce bastano per non fare pastone con la terra della pista.l'olio differenziale ed ammortizzatori va cambiato anche al mutare della temperatura esterna,la viscosità cambia con i gradi...ed il modello,di conseguenza,cambio tipo di reazione ai comandi.Per la pulizia va benissimo come fai tu,semmai fatti un compressorino da pochi bar...è a dir poco quasi indispensabile per modelli da off-road....
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Vecchio 25-03-09, 10:32 PM   #10
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L'avatar di Novello69
 
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Per le plastiche ,come ti hanno già detto,puoi usare il wd 40 o un'altro prodotto a base di olio spray..ed un pennello,anche se senza compressore non viene un bel lavoretto!
Novello69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-09, 10:48 PM   #11
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L'avatar di crono_rs7gr
 
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crono_rs7gr è un newbie...
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io qnd devo pulire la macchina dopo una gara... smonto pacco radio e motore e la lavo x bene cn acqua, benzina e sgrassatore, poi la soffio e spruzzo un pò di WD 40 su cuscinetti e tutte le parti che vanno ingrassate...
P.S: il WD 40 è ottimo ma nn spruzzatelo all'interno del motore, xke corrode la parte siliconica dell'albero parlo x esperienza
crono_rs7gr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 01:07 AM   #12
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L'avatar di planet86
 
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planet86 è un newbie...
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io ho una rtr(hobao 7 tq sport), ho girato le ultime due volte su un terreno molto polveroso e la macchina si è ridotta un disastro, non avendo il compressore in effetti kn tutta la buona volontà non è venuta granchè! il wd40 dove lo compro? x quanto riguarda il discorso delle uscite è un pò generico...sarebbe meglio parlare in litri....tanto me la porto x fare un serbatoio...tanto un litro...quindi 6-7 uscite è molto poco indicativo! per i differenziali ho un grasso antifusione tipo medio x diff posteriore della mantua, va bene x tutti e tre? quindi mi consigli di pulirli dal vecchio grasso e riingrassarli subito?
considera cmq ke in pista nn ci sono mai andato giro x lo più x divertimento dove capita!
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 11:13 AM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Novello69
 
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Novello69 è un newbie...
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Beh,ogni 6-7 uscite nel senso che io ad ogni uscita piu o meno finisco quasi un litro di mix..!! io metterei l'olio siliconico nei diff,differenziando tra centrale,ant e post, come gradazione..Per quanto riguarda il wd 40 lo trovi nei negozi di ferramenta.

Ps:se metti l'olio siliconico nei diff...assicurati di avere gli o-ring di tenuta da mettere nuovi ai lati dei bicchierini,perchè essendo molto piu' fluido del grasso che hai adesso...potrebbero perdere olio già dalla prima volta che la usi
Novello69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 11:46 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
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d_spa inizia ad ingranare.
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Ragazzi state rispondendo ad un vecchio topic.....
Se volete proprio parlarne apritene uno nuovo!!!
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 01:50 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
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Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
Ragazzi state rispondendo ad un vecchio topic.....
Se volete proprio parlarne apritene uno nuovo!!!
se tu avresti letto.......capirai che planet ha riaperto questo topic per chiedere un consiglio sulla pulizia del modello....e gli ultimi messaggi erano riferiti alle sue domande.....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
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