20-01-11, 09:37 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ts4n manutenzione
Ciao a tutti ho bisogno gentilmente di un consiglio: ho una ts4n gold con 2 litri di miscela di utilizzo in pista e volevo capire che tipo di manutenzione fare. Pensavo di pulire i cuscinetti (ho trovato sul forum ottimi consigli su come fare) e volevo sapere se è il caso di smontare il motore e pulirlo (se si volevo anche sapere come procedere). Inoltre volevo sapere con che tipo di olio al silicone caricare gli amm e con che olio lubrificare i differenziali. Mi trovo bene con il set-up di fabbrica in termini di amm e diff ma non so che cosa abbiano usato (sulle istruzioni non è riportato nulla in merito). Grazie a tutti in anticipo!!!
|
|
|
20-01-11, 04:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora i cuscinetti puoi tranquillamente pulirli. per il motore aspetterei ancora qualche litro prima di aprirlo, dopo 2 litri nn vale la pena, l'importante è mettere after run dal carburatore a fine giornata. se vuoi pulirlo ci sono le guide qui al forum. se ti trovi bene come setup perché cambiare? lascia tutto come sta.
|
21-01-11, 10:55 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
allora i cuscinetti puoi tranquillamente pulirli. per il motore aspetterei ancora qualche litro prima di aprirlo, dopo 2 litri nn vale la pena, l'importante è mettere after run dal carburatore a fine giornata. se vuoi pulirlo ci sono le guide qui al forum. se ti trovi bene come setup perché cambiare? lascia tutto come sta.
|
 quoto (tranne per l'after run...  )
|
21-01-11, 08:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dariostene
 quoto (tranne per l'after run...  )
|
perché? cosi preserva il motore da miscela incombusta. ah dimenticavo, una goccia anche dal foro della candela è d'obbligo.
|
21-01-11, 08:59 PM
|
|
|
Utente
|
mah... solo perché secondo me non è importante...  io non l'ho mai messo e non ho mai avuto problemi... un po' di persone me l'hanno "sconsigliato", più che altro perché è inutile (secondo loro)... solo questo.
Ultima modifica di dariostene; 21-01-11 a 09:02 PM
|
|
|
21-01-11, 09:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
"diciamo" che in qualche modo, se ne metti troppa, accendi il motore con + difficoltà, anche perché "in qualche modo" neutralizza gli effetti della mix, in particolare la corrosione... una cosa da specificare: prendete mix di alta qualità, almeno gli oli contenuti faranno in modo di proteggerlo, e usate l'after run soprattutto quando nn lo si utilizza per molto tempo, durante il periodo invernale, ad esempio.
|
21-01-11, 09:35 PM
|
|
|
Utente
|
si ma "basta" pulirlo come si deve e "ingrassarlo" con olio "singer" prima di "riporlo" per l'inverno... senza "after run", no?
hero non te la prendere eh, ho visto che hai usato tante virgolette per paracularmi e ho ricambiato
poi per il resto, potresti anche aver ragione sull'after run ma dalle esperienze delle persone con cui vado a girare mi sono fatto l'idea che non serva... poi ognuno la pensa come vuole
|
21-01-11, 09:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
X pulire il motore si apre il tappo del carter, si toglie scarico e carburatore, si va abbondantemente di wurth, dopo 15 minuti quando il wurth si e' asciugato olio singer, ogni utilizzo....se si vuole fare un bel lavoro....
|
|
21-01-11, 09:49 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
X pulire il motore si apre il tappo del carter, si toglie scarico e carburatore, si va abbondantemente di wurth, dopo 15 minuti quando il wurth si e' asciugato olio singer, ogni utilizzo....se si vuole fare un bel lavoro....
|
 era quello che cercavo di dire...  ma so che ognuno ha le sue abitudini...
|
22-01-11, 10:49 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille dei consigli ma manca un particolare: io non ho la più pallida idea di cosa abbiano usato in fabbrica per differenziali e ammortizzatori. Sulle istruzioni non c'è scritto nulla riguardo alla densità degli olii siliconici utilizzati. Qualcuno sa dirmi che durezze usare per non variare il set-up di diff e amm? Grazie ancora e scusate se vi rompo co queste richieste...
|
|
|
22-01-11, 12:31 PM
|
|
|
Utente
|
sulla ts4 non saprei quali siano gli olii per impostazione di fabbrica... sulla nt1 io ho di base il 600 per ammo e 60000 per differenziale posteriore (all'anteriore ho il multi-diff ma se non ricordo male nella scatola c'è l'olio 80000 per l'alteriore). sulla v-one rr ho 850 ammo e gli stessi della nt1 per i differenziali. in ogni caso poi te li scegli in base a come ti trovi meglio...
però chi ha la ts4 può dirti esattamente quali monta di fabbrica...
|
22-01-11, 01:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
se non erro il 400.
devo controllare perchè mi sembra ci sia scritto
|
|
|
24-01-11, 05:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille proverò col set-up suggerito da Dariostene x la nt1. X DriverLDS: il set-up a cui ti riferisci è della ts4n? Se è così puoi dirmi dove è specificato nei manuali forniti (magari uno dei manuali è rimasto in negozio quando ho comprato il modello)? Grazie a tutti
|
|
|
24-01-11, 09:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nikielle
Grazie mille proverò col set-up suggerito da Dariostene x la nt1. X DriverLDS: il set-up a cui ti riferisci è della ts4n? Se è così puoi dirmi dove è specificato nei manuali forniti (magari uno dei manuali è rimasto in negozio quando ho comprato il modello)? Grazie a tutti 
|
allora nel giornale del manuale d'istruzione all'ultima pagina in alto c'è scritto SET-UP
dice come cambiare il setup e in quali modi si può agire su di esso.
parla dell'olio degli ammortizzatori e dice che il 500 è standard per l'anteriore.
ti dice anche l'angolo di chamber convergenza e cose varie.
poi per il retro ti dice per gli ammo 400 quello standard e varie altre misure
|
|
|
25-01-11, 05:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie appena arrivo a casa guardo i manuali (non prendetemi in giro per la svista per piacere  ). Grazie mille!!!
|
|
|