Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-01-11, 08:57 AM   #16
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea  
Vecchio 10-01-11, 09:01 AM   #17
luca_1983
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio

Secondo te rispetto al 4200kv 14T che ho sotto ora... se metto un 6500kv mi cambia notevolmente la velocità?
poi ho un'altra domanda da fare...
ho messo gli oli ai differenziali, 150.000 anteriore e 12.500 posteriore, ho messo un'olio 600 agli ammortizatori ma la macchina se ne va con il posteriore....
come mai?
 
Vecchio 10-01-11, 09:58 AM   #18
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Consiglio... Apri una nuova discussione dedicata alla HSP... Se no sembra che stiamo parlando sempre della Rally. Se poi i mod ci spostano cortesemente i mex relativi alla HSP... Altrimenti non si capisce più niente...


Thanks
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea  
Vecchio 10-01-11, 10:06 AM   #19
luca_1983
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Consigli HSP 1/10 Touring

Aspettiamo che i Mod ci spostino tutti i post.
Grazie.
 
Vecchio 10-01-11, 10:07 AM   #20
luca_1983
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Consiglio... Apri una nuova discussione dedicata alla HSP... Se no sembra che stiamo parlando sempre della Rally. Se poi i mod ci spostano cortesemente i mex relativi alla HSP... Altrimenti non si capisce più niente...


Thanks
fatto
 
Vecchio 10-01-11, 10:33 AM   #21
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca_1983 Visualizza il messaggio
Secondo te rispetto al 4200kv 14T che ho sotto ora... se metto un 6500kv mi cambia notevolmente la velocità?
poi ho un'altra domanda da fare...
ho messo gli oli ai differenziali, 150.000 anteriore e 12.500 posteriore, ho messo un'olio 600 agli ammortizatori ma la macchina se ne va con il posteriore....
come mai?
Attenzione sempre che devi valutare quanto consuma il motore. Devi bilanciare tutto. Le batterie devono essere in grado di erogare ALMENO la corrente CONTINUATA (non di picco!!!) necessaria al funzionamento del motore + un po' di margine (personalmente preferisco un 20% di margine). Ed il connettore non deve avere problemi a gestirla (tipo i connettori Tamiya che tendono a fondere con tanta corrente).
Anche il regolatore deve riuscire a gestire il tutto (e questa è la parte critica nel tuo caso). Ricordati anche che al salire dei KV si diminuiscono i denti del pignone, altrimenti surriscaldi il motore.
Non ultima, la meccanica deve supportare la maggiore potenza del motore.
In alcuni casi non è necessario prendere motoroni stratosferici. C'è gente che ha i pollici e con motori normali passa sopra alle orecchie ai principianti con mega motori.

Dipende da quanto ti costa il motore... Una combo hobbywing con ESC da 60A, motore 6000KV e program card (per variare i parametri dell'ESC) costa sui 130 (i connettori delle batterie sono da prendere a parte).

Per il discorso del posteriore, prova ad aprire la convergenza anteriore (ruote messe così: \ / ma leggermente), chiudere la posteriore ( / \ )
e chiudii leggermente la campanatura ( / \).
Eventualmente prova gomme in spugna... Magari quelle di serie non tengono proprio
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea  
Vecchio 10-01-11, 10:48 AM   #22
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,767
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca_1983 Visualizza il messaggio
Aspettiamo che i Mod ci spostino tutti i post.
Grazie.
Ho spostato i messaggi in questa discussione,dietro segnalazione di @Cava.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 10-01-11, 10:55 AM   #23
luca_1983
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Attenzione sempre che devi valutare quanto consuma il motore. Devi bilanciare tutto. Le batterie devono essere in grado di erogare ALMENO la corrente CONTINUATA (non di picco!!!) necessaria al funzionamento del motore + un po' di margine (personalmente preferisco un 20% di margine). Ed il connettore non deve avere problemi a gestirla (tipo i connettori Tamiya che tendono a fondere con tanta corrente).
Anche il regolatore deve riuscire a gestire il tutto (e questa è la parte critica nel tuo caso). Ricordati anche che al salire dei KV si diminuiscono i denti del pignone, altrimenti surriscaldi il motore.
Non ultima, la meccanica deve supportare la maggiore potenza del motore.
In alcuni casi non è necessario prendere motoroni stratosferici. C'è gente che ha i pollici e con motori normali passa sopra alle orecchie ai principianti con mega motori.

Dipende da quanto ti costa il motore... Una combo hobbywing con ESC da 60A, motore 6000KV e program card (per variare i parametri dell'ESC) costa sui 130 (i connettori delle batterie sono da prendere a parte).

Per il discorso del posteriore, prova ad aprire la convergenza anteriore (ruote messe così: \ / ma leggermente), chiudere la posteriore ( / \ )
e chiudii leggermente la campanatura ( / \).
Eventualmente prova gomme in spugna... Magari quelle di serie non tengono proprio

I connettori che monto sono i Deans quindi belli resistenti...
il costo del motore se il mio regolatore regge la potenza si aggira attorno ai 40 euro... quindi non una spesa eccessiva... la meccanica credo che vada bene... l'ho tutta cuscinettata... ho cambiato gli uniball.... i diffo sono in metallo... penso che non ci siano problemi...
Riguardo al pignone se metto un motore da 6000kv scenderò di 2/3 denti quindi un (18/17 con corona 58).

Per l'assetto della macchina ho già fatto le modifiche che mi hai sugerito e già monto gomme in spugna... io credo che il problema siano gli ammo troppo morbidi....
 
Vecchio 10-01-11, 11:02 AM   #24
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

se le ruote dietro scivolano proprio, prova a mettere gli ammo più verticali e varia il precarico per alzarla un pelino da terra
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea  
Vecchio 10-01-11, 11:06 AM   #25
luca_1983
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
se le ruote dietro scivolano proprio, prova a mettere gli ammo più verticali e varia il precarico per alzarla un pelino da terra

ok... proverò... per variare il precarico posso metterci i distanziatori e indurirli un pochino?
oppure se mischio l'olio per diffo tra un 45.000 e un 12.500 non credi possa essere una soluzione?
 
Vecchio 10-01-11, 11:11 AM   #26
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non mischiare gli olii. Spessora gli ammo. Al max puoi provare ad indurire l'anteriore con un 80-100.000


Che modello è della HSP di preciso?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea  
Vecchio 10-01-11, 11:18 AM   #27
luca_1983
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Non mischiare gli olii. Spessora gli ammo. Al max puoi provare ad indurire l'anteriore con un 80-100.000


Che modello è della HSP di preciso?

L'anteriore ha già un 150.000! Il modello è questo:

HSP racing,Hi Speed HSP Racing,HSPracing.com
 
Vecchio 10-01-11, 11:59 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca_1983 Visualizza il messaggio
Sai cosa faccio? oggi vado al negozio dove l'ho comprato, prendo il motore 6500 da lui e glielo faccio montare su quel regolatore... se si brucia la responsabilità è la sua.
Dove l'avete letto tu ed il negoziante che questo ESC regge il 5.5T??
Nelle specifiche guarda caso non dicono niente, NON è un buon segno
Ma dove l'hai trovato???? Mai sentito dire come marca .
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea  
Vecchio 10-01-11, 12:03 PM   #29
luca_1983
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Dove l'avete letto tu ed il negoziante che questo ESC regge il 5.5T??
Nelle specifiche guarda caso non dicono niente, NON è un buon segno
Ma dove l'hai trovato???? Mai sentito dire come marca .
Guarda posso dirti che lo stesso regolatore montato sotto un truggy 1/8 ha sopportato un Mamba senza fare un fiato.
Comunque oggi passo dal negoziante e vediamo...
 
Vecchio 10-01-11, 10:47 PM   #30
luca_1983
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Dove l'avete letto tu ed il negoziante che questo ESC regge il 5.5T??
Nelle specifiche guarda caso non dicono niente, NON è un buon segno
Ma dove l'hai trovato???? Mai sentito dire come marca .
non ho fatto in tempo a passare dal negoziante... cmq il regolatore è della hobbywing... se guardi sul sito ci sono le specifiche ma non parla del limite di "T"....

cmq credo che prenderò un kit della ez run... magari su ebay così lo pago poco anche se arriva dopo un bel pò di tempo....

tornando allo slittamento del posteriore oggi ho provato mettere più verticali gli ammortizatori ed a regolare bene la convergenza... ora le gomme si consumano bene però ho sempre il problema che la macchina se ne va con il posteriore...
secondo me il mio problema è l'olio 12.500 che ho messo al diffo posteriore...
se metto un 45000 che succede? all'anteriore ripeto ho un 150000....
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale touring? jackdani Automodelli elettrici 1/10 Touring 12 02-09-10 11:26 PM
touring 1/10 d_spa Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 14-01-10 10:39 PM
Consiglio 1/10 touring antonino80 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 14-01-10 07:30 PM
1/10 G4+ EVO Gas Touring Car Love Crossfire Automodelli a scoppio 1/10 Touring 26 04-06-09 05:57 PM
touring prauss Automodelli a scoppio 11 11-01-06 07:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play