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Originariamente inviata da luca_1983
Secondo te rispetto al 4200kv 14T che ho sotto ora... se metto un 6500kv mi cambia notevolmente la velocità?
poi ho un'altra domanda da fare...
ho messo gli oli ai differenziali, 150.000 anteriore e 12.500 posteriore, ho messo un'olio 600 agli ammortizatori ma la macchina se ne va con il posteriore....
come mai?
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Attenzione sempre che devi valutare quanto consuma il motore. Devi bilanciare tutto. Le batterie devono essere in grado di erogare ALMENO la corrente CONTINUATA (non di picco!!!) necessaria al funzionamento del motore + un po' di margine (personalmente preferisco un 20% di margine). Ed il connettore non deve avere problemi a gestirla (tipo i connettori Tamiya che tendono a fondere con tanta corrente).
Anche il regolatore deve riuscire a gestire il tutto (e questa è la parte critica nel tuo caso). Ricordati anche che al salire dei KV si diminuiscono i denti del pignone, altrimenti surriscaldi il motore.
Non ultima, la meccanica deve supportare la maggiore potenza del motore.
In alcuni casi non è necessario prendere motoroni stratosferici. C'è gente che ha i pollici e con motori normali passa sopra alle orecchie ai principianti con mega motori.
Dipende da quanto ti costa il motore... Una combo hobbywing con ESC da 60A, motore 6000KV e program card (per variare i parametri dell'ESC) costa sui 130 (i connettori delle batterie sono da prendere a parte).
Per il discorso del posteriore, prova ad aprire la convergenza anteriore (ruote messe così: \ / ma leggermente), chiudere la posteriore ( / \ )
e chiudii leggermente la campanatura ( / \).
Eventualmente prova gomme in spugna... Magari quelle di serie non tengono proprio