Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-06, 12:53 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito touring

ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e vorrei avvicinarmi al mondo dei modelli rc,ho notato che su molti siti di modelli rc non compare la categoria touring,come faccio a capire? voi che modello 1/10 4wd a scoppio mi consigliate per iniziare?
grazie a tutti
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 01:22 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:touring

si, in effetti il nome touring non è molto in voga, nei forum trovi tutto ciò che vuoi conoscere nella sezione 1/10, in pratica la stessa cosa.
per ciò che riguarda il modello dipende da quanto vuoi spendere...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 03:07 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:touring

ovviamente nel post precedente mi riferivo a siti che vendono modelli,in questi siti la categoria touring non compare

diciamo che vorrei spendere quello che basta ad avere una buona base da cui partire,un modello che abbia una buona espandibilita' e che non sia un modello che costa relativamente poco ma su cui non si possano aggiungere migliorie o modifiche.
Diciamo cmq che vorrei spendere sui 500euro ed avere un modello pronto ad essere usato,con vari servi comandi e kit di accensione.
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 03:48 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:touring

si parla un gran bene delle kyosho v one rrr e delle mugen mtx4, tuttavia mi sa che sono un po' fuori dal tuo budget, oltre ad essere modelli da competizione vera e propria.
magari potresti provare con le fw 05 sempre kyosho, o con la black magic g4 che sembra avere un buon rapporto qualità prezzo.
considera poi che i servi , la radio, e l'avviatore sono venduti a parte!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 05:38 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:touring

cosa ne pensi di questa?
nuova con servi batterie radiocomando e kit accensione,manca solo la miscela.
il tutto per 250 euro
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 05:54 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:touring

mai vista prima, ma guardandola non mi dice nulla di buono!!!
i ricambi poi dove li trovi???
cmq anche dal punto di vista telaistico mi pare alquanto approssimativa, nessun accentramento dei pesi, le batterie ed il serbatoio sono in posizione decentrata...i braccetti davvero piccoli che non conferiscono grande stabilità...che dirti, io la scarterei
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 06:00 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:touring

http://www.smartechracing.it/negozio...eadicatalogo=5

questo e' il sito ufficiale,i ricambi hanno anche loro dei prezzi contenuti

considera che io non voglio fare gare ma solo divertirmi un po'
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 06:23 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:touring

ti ripeto che io non la comprerei, in quanto spendere 250€ per avere una macchina media, con dei servi scadenti ed un motore che lascia il tempo che trova mi lascerebbe l'amaro in bocca...cmq sono scelte, se tu vuoi provare può pure andare bene, e poi magari passi ad un modello superiore....però ti racconto la stori di come sono entrato nel mondo del modellismo io:
c'era una volta... ) scherzo...cmq tempo fa ho deciso di avvicinarmi al modellismo dinamico, e cammina cammina mi sono ritrovato in un negozio di modellismo, dove sono stato accolto con tanti fasti, ed onori, in quanto portavo i miei bei soldini e non capivo nulla di modellismo...quale occasione migliore per un venditore (e non dico modellista appositamente!!!).
così ho acquistato per 550€ un modello che solamente adesso posso definire stadium truck con una bella radio, un motore ultrapotente, un caricabatterie completo e delle batterie....
poi ho scoperto che il tutto l'avrei potuto prendere a 250€, ma lasciando perdere la truffa in piena regola...mi sono ritrovato ad aver buttato i miei soldi, in quanto il modello era praticamente non rivendibile...vero, volevo solo provare, m sono rimasto con l'amaro in bocca, in qaunto ho pensato che magari se avessi speso gli stessi soldi per qualcosa di più performante avrei potuto rivendere il tutto limitando le perdite, anche se magari poi avessi deciso di lasciar perdere
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 07:20 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:touring

quello che dici tu e' verissimo ed e' per questo che mi rivolgo a voi per avere consigli,pero' tuttosommato per 250 euro ho visto che non prendi nulla in giro,anche se acquistassi un buon modello e mettiamo che io spendessi 500euro se un giorno lo rivendessi perderei sicuramente almeno la meta' e quindi...
ho cercato anche nell'usato ma per prendere teoricamente un buon modello spenderei comunque piu' di 250 e poi dovrei incrociare le dita e sperare di non prendere una bufala,magari dopo poko mi accorgo di dover sostituire qualche componente costoso...
cavolo son indeciso,250 son veramente pochi e mettono gola!
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-06, 08:37 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2005
residenza: Erchie (BR)
Messaggi: 108
save83 è un newbie...
predefinito Re:touring

io andrei sulle thunder tiger ci sono belle macchine 4WD a 450 € complete di tutto!!! e sono proprio fatte bene
save83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-06, 01:48 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:touring

esempio la ts4n?
ho visto che c'e' la "pro" e la standard,sapete le differenze?
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-06, 07:11 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Lecce
Messaggi: 11
dolfy è un newbie...
predefinito Re:touring

no!!!
ce le puoi dire?
Sono molto interessato a quest'articolo, anche perche io mi volgio avvicinare al mondo dell gare ma sono indeciso su categoria e scala.
Io vorrei tanto un 1/8 per poter andare sia in pista che fuori.
In poche parole mi piacerebbe molto fare delle gare on road ma anche da rally.
Ma piano piano mi sto convincendo a scegliere per 1/10 come primo modello.
I modelli che hai consigliato a lui vanno bene anche per me?
dolfy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play