Re:Dall'inizio alla fine!!!(X gli esperti)
Hai chiesto nulla.................... comunque:
Una buona manutenzione parte da casa , asicurarsi sempre di avere le batterie cariche , se si usano pacchi pile ricaricabile avere l'acortezza di lasciarle riposare almeno 2 ore prima dell'utilizzo, stessa cosa vale per l'accendicandela .
E' buona norma controllare sempre il serraggio delle viti, in partiolar modo quelle del castello motore ondde evitatere che l'accoppiamento corona /campana non sia preciso e si rovini.
In pista l'unica accortezza è la carburazione del motore , argomento a se già trattato pù volte, una volta che il motore gira bene etro il giusto range di temperature (80/120°) non ci sono problemi , fatelo riposare tra un pieno el'altro se non fate competizioni, e controllate semprelo stato del filtro aria che sia integro e ben oliato , pena la sabbiatura del motore .
Il dopo pista è la manutenzione più lunga , prima cosa una bella spruzata con compressore d'aria per toglire tutta la polvere e residui vari , pulita al filtro aria che deve essere lavato con acqua e sapone , controlle della candela che non eve essere rientrato il filetto e che non sia grigio (girato magro) o nero (girato grasso) , pulita la motore (dpo aver tppato scarico e aspirazione) con un pennello imbevuto di pertolio bianco e poi ben asciugata , due o tre goccie di olio bianco nel carburatore e anche nel foro della candela , oliata con wd-40 dei cuscinetti e ricontrollata delle viti. Se fosse molto sperca oltre al motore togliete servi e apparato radio e con una bella innondata di pertolio bianco levate tutto lo sporco.
Questo bene o male è quello che si deve fare .
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