Vecchio 05-01-13, 01:57 PM   #121
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

più veloce , alla fine che sia stabilizzato a 12v o a 24 V non è che gli faccia differenza


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 03:40 PM   #122
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 21
cristiangelfire è un newbie...
predefinito

ma ce tanta differenza tra un alimentatore da 12v 20a, ed uno da 24v 40a, per caricare 7,4 2s2p da 6600
cristiangelfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 07:29 PM   #123
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

mmm direi di no , ma non ho fatto calcoli ,ho fatto ad occhio


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 07:24 PM   #124
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 21
cristiangelfire è un newbie...
predefinito

ragazzi sto caricando le mie famose 7,4 6600, mi sorge un dubbio, ogni volta che carico mi dice TCS 60%, ma non e che non le carica del tutto? dato che mi hanno detto, che le sto caricando solo al 60% perche e una funzione che serve per stoccare le batterie
cristiangelfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 09:09 PM   #125
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ma tu fai store o charge ???
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 02:32 PM   #126
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 21
cristiangelfire è un newbie...
predefinito

e me da solo store charge start!!!
cristiangelfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 02:35 PM   #127
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 21
cristiangelfire è un newbie...
predefinito

io nn riesco atrovare nemmeno la funzione storage, come si vede nello foro di zio mave. entro nel menu di carica, imposto lipo, 2S, 6600mha, carica 1C, ma dopo mi da solo la voce STORE CHARGE START, e questo dato nn me lo fa cambiare, aiutooooooooooo
cristiangelfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 02:36 PM   #128
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 21
cristiangelfire è un newbie...
predefinito

se qualcuno magari mi invia un video di come fa, sarebbe molto utile.
cristiangelfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-13, 10:07 AM   #129
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

ragazzi ho bisogno di una info sulle impostazioni per una batteria, nello specifico si tratta di questa :

PACCO BATTERIA NiMH 7,2V 3000mAh ROBITRONIC (Tamiya), produttore Robitronic, codice SC3000 in vendita su Rc Italia

come si vede è una NiMh da 7,2V. L'ho presa per lo scaldagomme della muchmore e posso caricarla lascinadola inserita dentro lo scaldagomme (collegandolo dall'apposita uscita al caricabatterie appunto) che programma uso?immagino sia quello NiMh e imposto la tensione a 7,2 ma a parte questo, sulla batteria leggo 6 celle, devo quindi dare 6S ? Tempi di carica per questo tipo di batterie? quante C di carica?

Grazie per le risposte.

Ultima modifica di puma303; 24-01-13 a 02:12 PM
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 08:39 AM   #130
Utente
 
L'avatar di ZioMave
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristiangelfire Visualizza il messaggio
se qualcuno magari mi invia un video di come fa, sarebbe molto utile.
allora, nei prossimi giorni, se riesco faccio un video con una spiegazione veloce

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
ragazzi ho bisogno di una info sulle impostazioni per una batteria, nello specifico si tratta di questa :

PACCO BATTERIA NiMH 7,2V 3000mAh ROBITRONIC (Tamiya), produttore Robitronic, codice SC3000 in vendita su Rc Italia

come si vede è una NiMh da 7,2V. L'ho presa per lo scaldagomme della muchmore e posso caricarla lascinadola inserita dentro lo scaldagomme (collegandolo dall'apposita uscita al caricabatterie appunto) che programma uso?immagino sia quello NiMh e imposto la tensione a 7,2 ma a parte questo, sulla batteria leggo 6 celle, devo quindi dare 6S ? Tempi di carica per questo tipo di batterie? quante C di carica?

Grazie per le risposte.
hai il robbe?
i tempi di ricarica non li devi impostare sul caricabatterie, quelli dipendono a quanta corrente ricarichi(il robbe stacca quando sente la batteria carica). considerando il tipo di batteria credo 1C (dico credo perche possiamo dire che ho avuto solo la batteria della ricevente nimh, quando ero con lo scoppio ora tutte lipo )
qualcuno dovrebbe confermare
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 10:32 AM   #131
Utente
 
L'avatar di puma303
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
puma303 è un newbie...
predefinito

ho impostato 0,3A come corrente di carica ma dopo oltre 10 ore di carica si è staccato dando come messaggio "END : DELTA PEAK" non ho capito però anche consultando il manuale, se si sia interrotto per fine carica o per un "problema" con la tensione.
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 02:31 PM   #132
Utente
 
L'avatar di lore2688
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Prato
Messaggi: 354
lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

mi intrometto nella discussione per chiedere un'info...prossimamente dovrò riprendere un cb che mi permetta di caricare le mie 5800mah 2s almeno a 2c...chiaramente il robbe sarebbe spettacolare, nel caso dovessi prenderlo, quale alimentatore mi consigliate? tenete conto che non voglio cimentarmi nell'auto costruzione di un'alimentatore a causa dell'esperienza insesistente in materia!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-13, 10:06 AM   #133
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragazzi ho lo stesso problema di cristiangelfire...ho preso il CB ieri e ieri sera ho provato a fare qualche ricarica, lo stò alimentando con una batteria al gel da 65 Ah 12 volts, quindi mi dà 12 volts di corrente in ingresso...
collego tutto, vado su memory set, imposto i miei dati e mi dà solo STORE MODE START, non riesco ad impostare la funzione CHARGE (non la vedo proprio da nessuna parte!!!), immagino che dovrei cambiare la funzione store con la funzione charge ma non me la fà cambiare in nessuno modo !!! ho provato anche a mettere la chip bid ma non cambia nulla !!! sulle istruzioni non dicono praticamente nulla....
un altra cosa, ho provato a storare i miei 3 pacchi lipo, ho notato che se stora in carica si ferma con le celle a circa 3,95 volts, se stora in scarica si ferma a 3,83 volts...avete riscontrato anche voi la stessa cosa ??
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-13, 05:06 PM   #134
Utente
 
L'avatar di ZioMave
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Terlano BZ
Messaggi: 744
ZioMave inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puma303 Visualizza il messaggio
ho impostato 0,3A come corrente di carica ma dopo oltre 10 ore di carica si è staccato dando come messaggio "END : DELTA PEAK" non
ho capito però anche consultando il manuale, se si sia interrotto per fine carica o per un "problema" con la tensione.
ma cosa stavi caricando???


Quote:
Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
mi intrometto nella discussione per chiedere un'info...prossimamente dovrò riprendere un cb che mi permetta di caricare le mie 5800mah 2s almeno a 2c...chiaramente il robbe sarebbe spettacolare, nel caso dovessi prenderlo, quale alimentatore mi consigliate? tenete conto che non voglio cimentarmi nell'auto costruzione di un'alimentatore a causa dell'esperienza insesistente in materia!
vanno benissimo quelli per videosorveglianza da 12v 30a se ne trovano a 15-18euro online


Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
ragazzi ho lo stesso problema di cristiangelfire...ho preso il CB ieri e ieri sera ho provato a fare qualche ricarica, lo stò alimentando con una batteria al gel da 65 Ah 12 volts, quindi mi dà 12 volts di corrente in ingresso...
collego tutto, vado su memory set, imposto i miei dati e mi dà solo STORE MODE START, non riesco ad impostare la funzione CHARGE (non la vedo proprio da nessuna parte!!!), immagino che dovrei cambiare la funzione store con la funzione charge ma non me la fà cambiare in nessuno modo !!! ho provato anche a mettere la chip bid ma non cambia nulla !!! sulle istruzioni non dicono praticamente nulla....
un altra cosa, ho provato a storare i miei 3 pacchi lipo, ho notato che se stora in carica si ferma con le celle a circa 3,95 volts, se stora in scarica si ferma a 3,83 volts...avete riscontrato anche voi la stessa cosa ??
c'è scritto "CHG."(o qualcosa di simile ) il primo sotto "Storage"
__________________
Da piccoli si ha il tempo, la forza ma non i soldi.
Da grandi si ha la forza, i soldi ma non il tempo.
Da vecchi si ha il tempo, i soldi ma non la forza.
Mi domando ancora come facciamo noi!
ZioMave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-13, 10:02 AM   #135
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

tutto risolto....ero io ad essere un pò rincoglionito a causa dell'orario !!! grazie comunque delle risposte
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
recensione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
power peak B6 EQ-BID thamusida Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 10 17-09-14 02:42 PM
Robbe power peak come si usa? mauretto82 Automodelli a scoppio 1 17-12-13 02:14 PM
Robbe Power Peak Twin: prime configurazioni Maz77 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 07-06-13 02:12 PM
ROBBE Power peak a4 eq-LCD230/12v Diabloff Impianti radio, servocomandi e avviatori 14 17-02-11 08:47 AM
power peak 400 robbe tntxxx Mini4wd Principianti 10 07-04-06 02:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play