Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-05-20, 07:45 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
wughi è un newbie...
predefinito Consiglio per neofita automodello buggy truggy e affini.

Ciao.
Ero intenzionato ad acquistare un modello 1/14, poi scrivendo nell'apposita sezione, mi hanno convinto ad acquistare un 1/10, quindi ricopio qualche post attinente a questa discussione, che può interessare ad altri.

Anche secondo il mio modesto parere, se non hai le idee chiare e cerchi un primo modello soprattutto da utilizzarsi nel mondo reale, è meglio che rimani sull' 1:10
In presenza di budget ristretto, nell' 1:10 la parola d'ordine è VRX Himoto HSP BlackBull et simila, modelli "mezzi cinesi" perchè entrylevel (anche nel prezzo) con una loro dignità soprattutto come primo mezzo, e una buona-ottima diffusione di ricambi e di possibili scelte, oltre che una migliore diffusione del materiale "generico" come cerchi-gomme-alettoni elettronica ecc.ecc..

-Leggendo i vostri consigli, penso che come inizio, mi butterò su un modello VRX 1/10, ho puntato Truggy XXX Sword Brushless telaio metallo circa 300 euro o altrimenti la versione non xxx circa 270 euro.
Voi che dite ??
Per la vrx io ti consiglierei un qualsiasi truggy o monster truck che abbia il telaio in plastica, il metallo se prendi botte fatte male e si piega è un gran bel ciaone, saluti telaio e altri componenti, la plastica invece se prendi brutte botte flette quindi i ricambi sono limitati alle sole componenti mal messe (senza contare che anche qualora di rovinasse il telaio in plastica quest'ultimo costa comunque molto meno di un telaio in alluminio) e giusto per non farti mancare nulla e se i soldi non sono troppo un problema ti consiglio di prendere oltre al modello RTR la versione solo meccanica dello stesso così da avere subito eventuali ricambi nel caso di incidente (è utile sopratutto se è il tuo primo mezzo visto che ti fa risparmiare non poco in termini di ricambistica ).

Stavo guardando Vrx buggy desert octane, che differenze ci sono con il truggy, dalle caratteristiche sembrano molto simili.
wughi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-20, 07:51 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,766
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

I desert octane hanno l'assale posteriore di tipo rigido che consente sì una maggiore escursione dello stesso per affrontare le asperità ma rende "particolare" la guida rispetto ad un truggy/stadium truck( come si definiscono gli 1/10) che hanno sulle 4 ruote sospensioni indipendenti

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-20, 08:32 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Comunque va anche detto che per piegare un telaio in alluminio devi prendere delle grandi botte eh. Mica si piega a guardarlo

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-20, 10:36 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wughi Visualizza il messaggio
Stavo guardando Vrx buggy desert octane, che differenze ci sono con il truggy, dalle caratteristiche sembrano molto simili.
verifica da te (per quanto possibile) dimensioni complessive dei mezzi,
altezza da terra, carreggiata e interasse ruote, per avere un'idea iniziale..

in linea di massima (pura teoria) il truggy ha un comportamento più "ignorante" e stabile ma è anche più basso quindi meno permissivo sulle asperità del mondo reale, il desert buggy si muove in modo più realistico, più instabile a velocità elevata ma anche in grado di affrontare maggiori ostacoli a bassa..
per entrambi trovi video su YouTube che ti possono dare un'idea dei pro e dei contro di ognuno
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 12:06 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
wughi è un newbie...
predefinito

Ciao.

Mi sono deciso e ho acquistato Buggy Desert Ocatne XL 1/10.
Oggi è arrivato il pacco, ma dopo essermi dannato nel capire cosa volevo, hanno spedito la octane BF4MAXX 1/8, da quello che ho capito se non avevano il modello, avrebbero dovuto avvisare.
Adesso sono nel dubbio se restituirlo o tenerlo, il prezzo è simile 14 euro meno 1/8.
Differenze che ho visto sulla carta:
1/8 dovrebbe essere più grande, ma le dimensioni sono inferiori (anche i pneumatici) del 1/10, tranne l'altezza.
1/8 i ricambi mi rimanda a quelli per 1/10, quindi si usano quelli ??
1/8 esc e servo superiori.
Le 2 versioni mi pare abbiano sistemi di ammortizzazione diversi.
A me sembra che i 2 modelli siano sulla stessa dimensione, non capisco 1/10 e 1/8.
1/10 ho visto recensioni, filmati, spiegazioni, è quello più che altro, che mi ha fatto propendere per l'acquisto; 1/8 non ho trovato niente, neanche un filmato
Chiedo a voi se alla fine le prestazioni sono come quelle viste nei filmati dell' octane 1/10 o ci sono sostanziali differenze.
Ormai mi ero fissato 1/10 e sono un po deluso, spero che mi togliate ogni dubbio.
Grazie molte.

Ultima modifica di wughi; 09-06-20 a 12:41 PM
wughi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 01:02 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

A vederli sul sito, Sono due modelli completamente diversi: il desert ha il sistema di sospensioni anteriore indipendenti a quadrilatero come i buggy/truggy, l'altro è un crawler con ponti rigidi e link sia davanti che dietro. Il primo è fatto per scorazzare e il secondo per arrampicare (anche se ci hanno messo un'elettronica da "velocità"). Per quello che le misure non ti tornano con la scala dichiarata, sono modelli di categoria diverse.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 01:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sono mezzi profondamente diversi, uno è più un crawler mentre quello di cui di era parlato è un deserto buggy. Quelli che hai ha un doppio ponte rigidi, l' altro aveva il ponte al posteriore e quadrilatero classici alle anteriore. Un crawler si destreggia tra le rocce a bassa velocità, l altro corre sullo sterrato e sullo sconnesso.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 01:05 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Guarda che sintonia, black...
L' avevo scritto, mi pare, che octane XL aveva dimensioni simili alla uno a otto. A meno ti piaccia la categoria, io insisterei per avere l'altro. Mi sembrava più idoneo all uso che volevi farne.

Ultima modifica di mastino; 09-06-20 a 01:07 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 01:36 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Guarda che sintonia, black...



Quoto mastino: se avevi scelto l'altro, questo comporta un uso totalmente diverso. Attaccati al telefono e "pretendi" che risolvano.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 01:37 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
wughi è un newbie...
predefinito

Grazie , speravo fosse simile.
Chiederò il cambio.
Se non fosse disponibile, come sostituto al desert octane il più simile sarebbe il truggy sword ?
wughi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 01:48 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Diciamo che sarebbe quello più consono a muoversi su sterrato dissestato. Però direi che si sia trattato di un errore di magazzino, non credo volessero spedire una cosa non richiesta senza nemmeno avvisare prima.
Edit. Comunque è più piccolo dell' XL, interasse 295 contro 328

Ultima modifica di mastino; 09-06-20 a 01:53 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-20, 01:54 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,766
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il truggy sword è parecchio diverso l'unica cosa è che sicuramente è possibile mettergli gomme un po' più importanti rispetto ad un buggy e renderlo più un Monster truck

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-20, 05:11 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 7
Gabro310 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao a tutti. Come vi siete trovati a comprare su Vrxracing.it? Non sono molto avvezzo agli acquisti online, e mi faccio 10000 paranoie. Anche io avevo pensato di prendere L’Octane XL...
Gabro310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-20, 07:00 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,766
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

A sto punto perché non prenderlo su Amazon?

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-20, 12:51 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2020
Messaggi: 24
wughi è un newbie...
predefinito

Ciao.
Finalmente dopo varie vicissitudini oggi è arrivata l'octane.
Batteria messa sotto carica e nei prossimi giorni farò qualche test.
Mi hanno dato una batteria da 11,1 V contro quella da 7,4 V indicata sul sito, potrebbe creare problemi o è meglio ??
wughi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio automodello 1/14 buggy e affini. wughi Mini automodelli rc elettrici 31 28-05-20 04:28 PM
Consiglio Acquisto Buggy-Truggy 1:8 Nuovo xeno28 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 17-09-17 05:10 PM
Consiglio Acquisto buggy/truggy matteo.asti Automodelli a scoppio 42 01-03-17 04:34 PM
consiglio x un amico buggy o truggy? Anacleto Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 10-10-12 08:50 PM
consiglio per truggy o buggy blasko Automodelli elettrici 1/8 Off Road 30 31-08-12 10:51 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play