Quote:
Originariamente inviata da auato
Ciao a tutti e grazie per le preziose info.
Ho acquistato da poco una MTA4 S50 ma sono un profano totale. Ho provato a leggere un po' le istruzioni in inglese e, benché sono abituato all'inglese, le trovo davvero scarne.
Andando al dunque, non riesco a curburare il motore ma prima di iniziare a studiare la carburazione dovrei capire : - qual è il minimo dinamico
- qual è il minimo meccanico
- qual è la vite dei medi (alcuni parlano di medi)
- quale delle 4 viti presenti sul corpo carb regola la chiusura/apertura del tambuto interno
- cosa si intende con "trim posizionati su neutro"
L'unica vite che mi è chiara è quella dei max. (la vite dentro la guida in ottone di colore oro dove arriva il carburante). Poi c'è una vite sul servomenismo del carburatore di colore scuro (guardando lo sledge hammer dal muso), poi una vitina con la molla dentro e messa trasversale, poi un'altra vite scura posta sotto la vitina con la molla e, quindi, sotto la vite dei massimi (guardando lo sledge hammer da dietro).
Mi potreste chiarire questi concetti, così comincio con una carburazione standard (almeno per farla partire)   
|
Intanto benvenuto...
Le info che chiedi sono trattate migliaia di volte in migliaia di discussioni, quindi usare la funzione
cerca è cosa buona e giusta, nel 99% dei casi si trova la risposta...
Col tuo modello ti consiglio questa sezione, anche se il tuo è un Thunder Tiger, qui trovi più "Monsteristi":
http://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/
In genere, un modello esce dalla fabbrica già carburato (+ o -), se devi fare il rodaggio, allora ingrassa un pò il massimo, quindi svitalo, e non toccare altro...
Ho dato un'occhiata al tuo motore, ha le viti dei medi, ma non le so distinguere, l'unica cosa che ti dico, è di non toccare nulla se non sei certo di quel che fai, prima documentati per bene, poi, senza fretta comincia a smanettare sul modello...
Vai nella sezione che ti ho indicato, che sappia io ci sono almeno 2 o 3 utenti che hanno il tuo stesso modello...
Ciao...