Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-09, 02:03 AM   #1
Utente Junior

andrewthedoctor46 è un newbie...
predefinito carburazione sledge hammer s50

salve, sono un nuovo possessore dello sledge hammer....
premetto che è il primo modello che posseggo...
sto uscendo pazzo x trovare la carburazione...come farla?consigli?
magari una foto di un ottima configurazione?oppure sapere il numero di giri delle 2 viti...e sul radiocomando come mettere le rotelline???
infine dove posso trovare il manuale intero in italiano?potete darmi un link?grazie mille a chi vuole rispondere....
andrewthedoctor46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-09, 11:44 PM   #2
Utente

L'avatar di tsn4

tsn4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrewthedoctor46 Visualizza il messaggio
salve, sono un nuovo possessore dello sledge hammer....
premetto che è il primo modello che posseggo...
sto uscendo pazzo x trovare la carburazione...come farla?consigli?
magari una foto di un ottima configurazione?oppure sapere il numero di giri delle 2 viti...e sul radiocomando come mettere le rotelline???
infine dove posso trovare il manuale intero in italiano?potete darmi un link?grazie mille a chi vuole rispondere....
ciao i trim sul radiocomando posizianali sul neutro.
ora ti do una carburazione base sulla quale tu poi puoi perfezionarla
massimo(vite oro, dove arriva il tubo miscela) da tutta chiusa apri 3 giri
minimo dinamico(vite dove trovi l' aggancio del servo sul carburatore) da tutta chiusa 2,5 giri
minimo meccanico (vitina con molla attorno,situata nel tamburo del carburatore) aprila finchè il tamburo non è aperto di un millimetro
tsn4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-10, 04:07 PM   #3
Utente Junior

auato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tsn4 Visualizza il messaggio
ciao i trim sul radiocomando posizianali sul neutro.
ora ti do una carburazione base sulla quale tu poi puoi perfezionarla
massimo(vite oro, dove arriva il tubo miscela) da tutta chiusa apri 3 giri
minimo dinamico(vite dove trovi l' aggancio del servo sul carburatore) da tutta chiusa 2,5 giri
minimo meccanico (vitina con molla attorno,situata nel tamburo del carburatore) aprila finchè il tamburo non è aperto di un millimetro
Ciao a tutti e grazie per le preziose info.

Ho acquistato da poco una MTA4 S50 ma sono un profano totale. Ho provato a leggere un po' le istruzioni in inglese e, benché sono abituato all'inglese, le trovo davvero scarne.

Andando al dunque, non riesco a curburare il motore ma prima di iniziare a studiare la carburazione dovrei capire :
  1. qual è il minimo dinamico
  2. qual è il minimo meccanico
  3. qual è la vite dei medi (alcuni parlano di medi)
  4. quale delle 4 viti presenti sul corpo carb regola la chiusura/apertura del tambuto interno
  5. cosa si intende con "trim posizionati su neutro"
L'unica vite che mi è chiara è quella dei max. (la vite dentro la guida in ottone di colore oro dove arriva il carburante). Poi c'è una vite sul servomenismo del carburatore di colore scuro (guardando lo sledge hammer dal muso), poi una vitina con la molla dentro e messa trasversale, poi un'altra vite scura posta sotto la vitina con la molla e, quindi, sotto la vite dei massimi (guardando lo sledge hammer da dietro).

Mi potreste chiarire questi concetti, così comincio con una carburazione standard (almeno per farla partire)
auato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 12:42 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da auato Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e grazie per le preziose info.

Ho acquistato da poco una MTA4 S50 ma sono un profano totale. Ho provato a leggere un po' le istruzioni in inglese e, benché sono abituato all'inglese, le trovo davvero scarne.

Andando al dunque, non riesco a curburare il motore ma prima di iniziare a studiare la carburazione dovrei capire :
  1. qual è il minimo dinamico
  2. qual è il minimo meccanico
  3. qual è la vite dei medi (alcuni parlano di medi)
  4. quale delle 4 viti presenti sul corpo carb regola la chiusura/apertura del tambuto interno
  5. cosa si intende con "trim posizionati su neutro"
L'unica vite che mi è chiara è quella dei max. (la vite dentro la guida in ottone di colore oro dove arriva il carburante). Poi c'è una vite sul servomenismo del carburatore di colore scuro (guardando lo sledge hammer dal muso), poi una vitina con la molla dentro e messa trasversale, poi un'altra vite scura posta sotto la vitina con la molla e, quindi, sotto la vite dei massimi (guardando lo sledge hammer da dietro).

Mi potreste chiarire questi concetti, così comincio con una carburazione standard (almeno per farla partire)

Intanto benvenuto...

Le info che chiedi sono trattate migliaia di volte in migliaia di discussioni, quindi usare la funzione cerca è cosa buona e giusta, nel 99% dei casi si trova la risposta...

Col tuo modello ti consiglio questa sezione, anche se il tuo è un Thunder Tiger, qui trovi più "Monsteristi": http://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/

In genere, un modello esce dalla fabbrica già carburato (+ o -), se devi fare il rodaggio, allora ingrassa un pò il massimo, quindi svitalo, e non toccare altro...
Ho dato un'occhiata al tuo motore, ha le viti dei medi, ma non le so distinguere, l'unica cosa che ti dico, è di non toccare nulla se non sei certo di quel che fai, prima documentati per bene, poi, senza fretta comincia a smanettare sul modello...

Vai nella sezione che ti ho indicato, che sappia io ci sono almeno 2 o 3 utenti che hanno il tuo stesso modello...

Ciao...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 11:22 AM   #5
Utente Junior

auato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Intanto benvenuto...
Grazie Milacris!

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Intanto benvenuto...

Le infosono trattate migliaia di volte in migliaia di discussioni, quindi usare la funzione cerca è cosa buona e giusta, nel 99% dei casi si trova la risposta...

Col tuo modello ti consiglio questa sezione, anche se il tuo è un Thunder Tiger, qui trovi più "Monsteristi": http://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-monster-truck/
Si, continuero' a dare uno sguardo nella sezione consigliata; grazie ancora.

E' che gia' da me faccio tante ricerche nella speranza di trovare le info che mi servono e quando mi registro ad un forum e scrivo il mio primo post significa che ci ho sbattuto gia' un bel po' la testa nelle ricerche senza cavare un ragno dal buco.. A dire la verita' ne parlano in molti di carburazione del motore ma io ho qualche dubbio sul capire come vengono indicate le varie viti (medi-max-min dinamico e meccanico).

Comunque vi terro' aggiornati.
Vecchio 19-01-10, 07:01 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao non ho ben presente il tuo motore, comunque di solito le viti sono sempre uguali....
Icone allegate
carburazione sledge hammer s50-23112009462.jpg   carburazione sledge hammer s50-23112009463.jpg  
Vecchio 20-01-10, 11:37 PM   #7
Utente Junior

auato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao non ho ben presente il tuo motore, comunque di solito le viti sono sempre uguali....
Grande!!! Grazie 1000!
Credo sara' utile anche per tanti altri neofiti
Vecchio 12-04-10, 01:01 PM   #8
Utente Junior

Countryteo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao ufotecno! E se per caso quella vite che che tu hai scritto di non toccare mai fosse stata toccata.... sai dirmi a quando andrebbe messa?
Grazie!
Countryteo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi