Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-10, 03:07 PM   #3
auato
Utente Junior

auato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tsn4 Visualizza il messaggio
ciao i trim sul radiocomando posizianali sul neutro.
ora ti do una carburazione base sulla quale tu poi puoi perfezionarla
massimo(vite oro, dove arriva il tubo miscela) da tutta chiusa apri 3 giri
minimo dinamico(vite dove trovi l' aggancio del servo sul carburatore) da tutta chiusa 2,5 giri
minimo meccanico (vitina con molla attorno,situata nel tamburo del carburatore) aprila finchè il tamburo non è aperto di un millimetro
Ciao a tutti e grazie per le preziose info.

Ho acquistato da poco una MTA4 S50 ma sono un profano totale. Ho provato a leggere un po' le istruzioni in inglese e, benché sono abituato all'inglese, le trovo davvero scarne.

Andando al dunque, non riesco a curburare il motore ma prima di iniziare a studiare la carburazione dovrei capire :
  1. qual è il minimo dinamico
  2. qual è il minimo meccanico
  3. qual è la vite dei medi (alcuni parlano di medi)
  4. quale delle 4 viti presenti sul corpo carb regola la chiusura/apertura del tambuto interno
  5. cosa si intende con "trim posizionati su neutro"
L'unica vite che mi è chiara è quella dei max. (la vite dentro la guida in ottone di colore oro dove arriva il carburante). Poi c'è una vite sul servomenismo del carburatore di colore scuro (guardando lo sledge hammer dal muso), poi una vitina con la molla dentro e messa trasversale, poi un'altra vite scura posta sotto la vitina con la molla e, quindi, sotto la vite dei massimi (guardando lo sledge hammer da dietro).

Mi potreste chiarire questi concetti, così comincio con una carburazione standard (almeno per farla partire)
auato non è in linea   Rispondi quotando