Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-10, 01:39 PM   #1
killer-Spietato
Guest

predefinito Ts4n plus

ebbene si, dopo aver acquistato una FW-06 oggi ho preso anche una ts4n plus nuova con cambio a due marce
però adesso uscendola dalla scatola e mettendola a terra (spenta) mi sembra un po frenata, è normale o devo allentare qualcosa?

p.s stasera posto qualche foto, adesso ho il cell scarico
  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-10, 10:00 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da killer-Spietato Visualizza il messaggio
ebbene si, dopo aver acquistato una FW-06 oggi ho preso anche una ts4n plus nuova con cambio a due marce
però adesso uscendola dalla scatola e mettendola a terra (spenta) mi sembra un po frenata, è normale o devo allentare qualcosa?

p.s stasera posto qualche foto, adesso ho il cell scarico
Rispetto alle cardaniche, le auto a cinghia sono sempre più "legate", proprio per il fatto di avere la cinghia che dovrebbe essere sempre tesa per evitare sgranate di cinghia. Difatti cambia anche un po' lo stile di guida. Normalmente le cardaniche sono più scorrevoli (come dicevo) e puoi rilasciare il gas qualche metro prima e lasciare scorrere dentro il muso. Mentre con la cinghia l'acceleratore lo lasci praticamente all'ultimo ed il muso lo butti letteralmente dentro in curva.
Stai attento ai soliti punti deboli della versione da scatola:
- Dischi del freno in plastica
- Trascinatori in plastica (non stringere troppo i dadi ruota, in plastica pure quelli)

Le altre cose importanti le trovi nei vecchi post
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 10:05 AM   #3
killer-Spietato
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Rispetto alle cardaniche, le auto a cinghia sono sempre più "legate", proprio per il fatto di avere la cinghia che dovrebbe essere sempre tesa per evitare sgranate di cinghia. Difatti cambia anche un po' lo stile di guida. Normalmente le cardaniche sono più scorrevoli (come dicevo) e puoi rilasciare il gas qualche metro prima e lasciare scorrere dentro il muso. Mentre con la cinghia l'acceleratore lo lasci praticamente all'ultimo ed il muso lo butti letteralmente dentro in curva.
Stai attento ai soliti punti deboli della versione da scatola:
- Dischi del freno in plastica
- Trascinatori in plastica (non stringere troppo i dadi ruota, in plastica pure quelli)

Le altre cose importanti le trovi nei vecchi post
ok grazie mille cava
ecco le foto (anche se già la ts4n la conoscete) il radiocomando è quello nuovo
Icone allegate
Ts4n plus-foto0315.jpg   Ts4n plus-foto0318.jpg   Ts4n plus-foto0319.jpg  

Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 12:30 PM   #4
killer-Spietato
Guest

predefinito

raga siccome gli devo cambiare la marmitta quale mi consigliate, quella della ripmax? o quella argentata? ( è quella originale della kyosho fw 06 a risonanza) però quest'ultima l'ho svuotata (c'era una cosa a forma di cono)
Icone allegate
Ts4n plus-foto0321.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 03:02 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
raga siccome gli devo cambiare la marmitta quale mi consigliate, quella della ripmax? o quella argentata? ( è quella originale della kyosho fw 06 a risonanza) però quest'ultima l'ho svuotata (c'era una cosa a forma di cono)
Quella era la seconda camera!!!! Dovevi lasciarla!!!! Il motore rende molto meglio con una 2 camere...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 16-03-10, 03:16 PM   #6
killer-Spietato
Guest

predefinito

Quote:
Quella era la seconda camera!!!! Dovevi lasciarla!!!! Il motore rende molto meglio con una 2 camere...
e allora gli monto quella della ripmax? tu che dici?
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 07:38 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
e allora gli monto quella della ripmax? tu che dici?
Non la conosco, ma se è una 2 camere, si
Vecchio 16-03-10, 07:43 PM   #8
killer-Spietato
Guest

predefinito

Quote:
Non la conosco, ma se è una 2 camere, si
no, non è una due camere (originale è così, io nn l'ho modificata) ma scusa neanche quella originale dell ts4n è a 2 camere
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 09:04 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
no, non è una due camere (originale è così, io nn l'ho modificata) ma scusa neanche quella originale dell ts4n è a 2 camere
infatti è una ciofeca
La Thunder Tiger importa dalla SH/Golden Lion una 2 camere decente a meno di 30 euro
Vecchio 17-03-10, 12:38 AM   #10
killer-Spietato
Guest

predefinito

ragazzi cosa mi consigliate di comprargli x modificarla?
nn tanto mi interessa l'estetica, più che altro vorrei che mi consigliaste degli accessori "importanti" da montarci.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 09:33 AM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
ragazzi cosa mi consigliate di comprargli x modificarla?
nn tanto mi interessa l'estetica, più che altro vorrei che mi consigliaste degli accessori "importanti" da montarci.
Qualche mese fa avevo postato le modifiche significative, prova a cercare nei vecchi mex.
Comunque, se ricordo bene, erano:
- trascinatori in metallo
- dadi ruota in metallo
- disco del freno in ferodo
- verifica dei differenziali con eventuale aggiunta di spessori, olio almeno 30.000 davanti e 8.000 dietro
- fail safe ed eliminazione interruttore (attacchi e stacchia la spinetta)

altri, meno fondamentali, ma importanti
- barre antirollio
- gomme in spugna (a meno che non giri su una grattuggia)
- marimitta doppia camera
- quando puoi cambia i servi e monta qualcosa come gli hitec 625MG, 24 euro l'uno...
Vecchio 17-03-10, 10:01 AM   #12
killer-Spietato
Guest

predefinito

Quote:
Qualche mese fa avevo postato le modifiche significative, prova a cercare nei vecchi mex.
Comunque, se ricordo bene, erano:
- trascinatori in metallo
- dadi ruota in metallo
- disco del freno in ferodo
- verifica dei differenziali con eventuale aggiunta di spessori, olio almeno 30.000 davanti e 8.000 dietro
- fail safe ed eliminazione interruttore (attacchi e stacchia la spinetta)

altri, meno fondamentali, ma importanti
- barre antirollio
- gomme in spugna (a meno che non giri su una grattuggia)
- marimitta doppia camera
- quando puoi cambia i servi e monta qualcosa come gli hitec 625MG, 24 euro l'uno...
grazie mille cava
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 01:49 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Aggiungerei alla lista di Cava anche le torri degli ammo, ergal o carbonio a tua scelta, questo per avere più regolazioni sull'assetto...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-10, 03:40 PM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Aggiungerei alla lista di Cava anche le torri degli ammo, ergal o carbonio a tua scelta, questo per avere più regolazioni sull'assetto...
Vero. Meglio gli S266 ed S267 di Sabattini. In carbonio e più larghi degli originali thunder tiger. Però danno il supporto nudo e crudo, senza supporto carrozzeria e senza supporto ammo (da prendere a parte). Il miglior rapporto costo/bundle lo hanno quelli in AL
Vecchio 17-03-10, 06:57 PM   #15
killer-Spietato
Guest

predefinito

raga una cosa...praticamente ho tirato lo strappino 2/3 volte senza aver messo miscela, l'ho tirato per vedere se funzionava, così tanto per.... (ancora la macchina nn l'ho accesa, neanche il rodaggio ho fatto) adesso però mi viene un dubbio...nn è che per caso si è rovinato l'interno del motore? essendo ancora "asciutto"?

Ultima modifica di killer-Spietato; 17-03-10 a 07:02 PM
  Rispondi quotando
Rispondi