29-12-09, 12:07 AM
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#16
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
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si conosco bene l'mta4...il punto è che l's18 mi ha un pò preso in questo periodo...sembra ben fatto dalle immagini su internet in più costa poco e mi sembra più pratico da portarselo dietro per farlo correre, ho visto i video su youtube, mi ha colpito il fatto che è scattante e che pur essendo piccolo ha la retromarcia...ah non illuderti non impenna per via del motore che è solo 3cc. sono sicuro che per me sarebbe meglio del savage su certi aspetti...ma ho un enorme interrogativo sull affidabilità per questo ti ho chiesto...magari tra qualche litro di mix mi sai dire eventuali punti deboli, se ne ha.
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04-01-10, 09:05 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 19
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ragazzi avrei bisogno di un piccolo consiglio....ho notato che quando frenavo e poi lasciavo la farfalla dell acceleratore si fermava ad un determinato punto, mentre quando accelero e poi lascio quest ultima si ferma in un punto diverso lasciando la macchina leggermente accelerata....ho provato a regolare le viti e le molle che agiscono sull asticella che connette la farfalla cn il servo ma niente, resta un gioco di pochi millimetri...come posso eliminarlo e migliorare la precisione nel ritorno alla posizione neutra?
ed un altra cosa, per quale motivo il freno agisce solo sulle ruote posteriori?
Ultima modifica di Luchio; 04-01-10 a 09:15 PM
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04-01-10, 10:07 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
residenza: Asolo TV
Messaggi: 234
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da quel che ho capito penso che tu abbia il trim del gas sulla radio troppo alto! se fosse il minimo meccanico non si chiuderebbe nemmeno quando freni...ma tu freni e la ghigliottina si chiude del tutto, mentre accelleri e lasci e non si chiude del tutto...giusto?
se è così hai il trim sul radiocomando alto..abbassa il minimo dal trim...
per la frenata non saprei...
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04-01-10, 10:23 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 19
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allora quando freno la ghigliottina resta aperta di un mezzo millimetro e poi quando lascio torna alla misura che io ho impostato cioe circa 1,5mm.
quando accelero pero, da tutto aperto non ritorna a 1,5mm ma resta piu aperto...
ho provato ad abbassare il trim ma succede la stessa cosa lo stesso
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04-01-10, 10:57 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jun 2005
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ah...sai secondo me è perchè il soffietto sulla ghigliottina è tipo una 'molla' come forma ed essendo di gomma si vede che oppone una forza sufficiente a far rimanere un pò più aperta la ghigliottina
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04-01-10, 11:07 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 19
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si forse è come dici tu, cmq sia è giusto un "vezzo di forma" nel senso che cn una toccatina d freno mi torna al livello giusto; secondo me da quello che vedo il problema è che c'è un po troppo gioco proprio a livello del servo, forse aggiungendo una piccola molla riesco ad aggiustare il tutto...
ora pero il problema vero è il freno, non si capisce xche non agisce sulle ruote davanti nonostante la trasmissione si blocchi fino al differenziale anteriore...
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05-01-10, 12:26 AM
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#22
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Luchio
si forse è come dici tu, cmq sia è giusto un "vezzo di forma" nel senso che cn una toccatina d freno mi torna al livello giusto; secondo me da quello che vedo il problema è che c'è un po troppo gioco proprio a livello del servo, forse aggiungendo una piccola molla riesco ad aggiustare il tutto...
ora pero il problema vero è il freno, non si capisce xche non agisce sulle ruote davanti nonostante la trasmissione si blocchi fino al differenziale anteriore...
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Provato, con il monello spento la radio e la ricevente accesa, a tirare il freno e vedere su ogni singola ruota cosa succede ???
Quando viaggi, anke le ruote ant hanno trazione ? Sicuro ? Provalo, semmai, su un piedistallo...
Xkè, per come la dici, pare ke il problema vada dal diff alle ruote ( sempre ant , ovviamente ).
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Sia ke ti passi sopra un monster, sia ke la vita ti attraversi fino alla fine, il risultato è sempre questo
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05-01-10, 01:05 AM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 19
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si hanno tutte e 4 la trazione, ovviamente l ho provata sul piedistallo e vanno tranquillamente tutte e quattro (anche se le post scaricano notevolmente di piu).
se faccio cio che mi hai consigliato vedo che le posteriori frenano in maniera identica, le anteriori girano come nnt fosse.
potrebbe essere che sia semplicemente troppo morbido? alla fine essendo un anteriore di un monster un differenziale troppo rigido davanti provocherebbe perdite di motricita...bho è un idea...
Ultima modifica di Luchio; 05-01-10 a 01:12 AM
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05-01-10, 01:39 AM
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#24
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Trevigiano
Messaggi: 177
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Quote:
Originariamente inviata da Luchio
si hanno tutte e 4 la trazione, ovviamente l ho provata sul piedistallo e vanno tranquillamente tutte e quattro (anche se le post scaricano notevolmente di piu).
se faccio cio che mi hai consigliato vedo che le posteriori frenano in maniera identica, le anteriori girano come nnt fosse.
potrebbe essere che sia semplicemente troppo morbido? alla fine essendo un anteriore di un monster un differenziale troppo rigido davanti provocherebbe perdite di motricita...bho è un idea...
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Lo escluderei. Il mio è venuto fuori con grasso in egual maniera sia davanti ke dietro.
Mi spiace, ho finito le idee....
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Sia ke ti passi sopra un monster, sia ke la vita ti attraversi fino alla fine, il risultato è sempre questo
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05-01-10, 12:30 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 19
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penso che portero il modello al negozio dove l ho preso, cn lla speranza di risolvere qualcosa....grazie per l aiuto!
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05-01-10, 03:10 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da Luchio
allora quando freno la ghigliottina resta aperta di un mezzo millimetro e poi quando lascio torna alla misura che io ho impostato cioe circa 1,5mm.
quando accelero pero, da tutto aperto non ritorna a 1,5mm ma resta piu aperto...
ho provato ad abbassare il trim ma succede la stessa cosa lo stesso
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per le regolazioni....in questo caso deve assicurarti che il trim del gas sia sullo zero....che tu abbia regolato il minimo correttamente....poi se succede ancora quello che descrivi....allora devi sistemare la tiranteria....allentandola un pò.....è difficile da spiegare ma da fare è semplice
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06-01-10, 12:29 AM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 19
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Dopo una giornata ai box posso dire di aver risolto quasi tutti i problemini che avevo, avendo ormai fatto un litro e mezzo di mix ho iniziato anche a ritoccare leggermente la carburazione e sono abb soddisfatto del risultato ottenuto ( quando arrivo al massimo tende ancora un po a perdere giri ma avevo le batterie del telecomando scariche quindi ho dovuto interrompere ma credo basterà una carb legg piu grassa per risolvere il tutto)
il grande problema è il differenziale anteriore, effettivamente il freno fa presa sull'anteriore ma poi forzando leggermente le ruote "scattano" dando l'impressione che dentro il differenziale ci sia qualche ingranaggio che non ingrana
una domanda pero ce l'avrei, cè una pista o cmq un posto in cui si raduna gente a girare con il proprio monster nei pressi di roma?perche non essendo molto esperto sarebbe utile imparare sul campo da qualcuno...
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21-01-10, 02:12 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 19
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Innanzitutto bentrovati, è un po che non scrivo!
avrei una domanda sul funzionamento del mio differenziale anteriore...
se io faccio girare in avanti una delle due ruote anteriori l'opposta ruota nel senso inverso, tuttavia soto che si muovono anche le posteriori, xche?!
è possibile che ci sia montato un diff a scatto libero, dato che quando freno le ruote davanti continuano a girare?
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28-01-10, 09:48 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 19
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MI SAPETE DARE UN CONSIGLIO DI UNA BUONA MACCHIANA thunder tiger di tipo rally
grazie in anticipo
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27-02-11, 06:58 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 19
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