Vecchio 29-12-09, 12:07 AM   #16
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si conosco bene l'mta4...il punto è che l's18 mi ha un pò preso in questo periodo...sembra ben fatto dalle immagini su internet in più costa poco e mi sembra più pratico da portarselo dietro per farlo correre, ho visto i video su youtube, mi ha colpito il fatto che è scattante e che pur essendo piccolo ha la retromarcia...ah non illuderti non impenna per via del motore che è solo 3cc. sono sicuro che per me sarebbe meglio del savage su certi aspetti...ma ho un enorme interrogativo sull affidabilità per questo ti ho chiesto...magari tra qualche litro di mix mi sai dire eventuali punti deboli, se ne ha.
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Vecchio 04-01-10, 09:05 PM   #17
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ragazzi avrei bisogno di un piccolo consiglio....ho notato che quando frenavo e poi lasciavo la farfalla dell acceleratore si fermava ad un determinato punto, mentre quando accelero e poi lascio quest ultima si ferma in un punto diverso lasciando la macchina leggermente accelerata....ho provato a regolare le viti e le molle che agiscono sull asticella che connette la farfalla cn il servo ma niente, resta un gioco di pochi millimetri...come posso eliminarlo e migliorare la precisione nel ritorno alla posizione neutra?

ed un altra cosa, per quale motivo il freno agisce solo sulle ruote posteriori?

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Vecchio 04-01-10, 10:07 PM   #18
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da quel che ho capito penso che tu abbia il trim del gas sulla radio troppo alto! se fosse il minimo meccanico non si chiuderebbe nemmeno quando freni...ma tu freni e la ghigliottina si chiude del tutto, mentre accelleri e lasci e non si chiude del tutto...giusto?
se è così hai il trim sul radiocomando alto..abbassa il minimo dal trim...
per la frenata non saprei...
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Vecchio 04-01-10, 10:23 PM   #19
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allora quando freno la ghigliottina resta aperta di un mezzo millimetro e poi quando lascio torna alla misura che io ho impostato cioe circa 1,5mm.
quando accelero pero, da tutto aperto non ritorna a 1,5mm ma resta piu aperto...

ho provato ad abbassare il trim ma succede la stessa cosa lo stesso
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Vecchio 04-01-10, 10:57 PM   #20
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ah...sai secondo me è perchè il soffietto sulla ghigliottina è tipo una 'molla' come forma ed essendo di gomma si vede che oppone una forza sufficiente a far rimanere un pò più aperta la ghigliottina
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Vecchio 04-01-10, 11:07 PM   #21
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si forse è come dici tu, cmq sia è giusto un "vezzo di forma" nel senso che cn una toccatina d freno mi torna al livello giusto; secondo me da quello che vedo il problema è che c'è un po troppo gioco proprio a livello del servo, forse aggiungendo una piccola molla riesco ad aggiustare il tutto...

ora pero il problema vero è il freno, non si capisce xche non agisce sulle ruote davanti nonostante la trasmissione si blocchi fino al differenziale anteriore...
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Vecchio 05-01-10, 12:26 AM   #22
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si forse è come dici tu, cmq sia è giusto un "vezzo di forma" nel senso che cn una toccatina d freno mi torna al livello giusto; secondo me da quello che vedo il problema è che c'è un po troppo gioco proprio a livello del servo, forse aggiungendo una piccola molla riesco ad aggiustare il tutto...

ora pero il problema vero è il freno, non si capisce xche non agisce sulle ruote davanti nonostante la trasmissione si blocchi fino al differenziale anteriore...
Provato, con il monello spento la radio e la ricevente accesa, a tirare il freno e vedere su ogni singola ruota cosa succede ???
Quando viaggi, anke le ruote ant hanno trazione ? Sicuro ? Provalo, semmai, su un piedistallo...
Xkè, per come la dici, pare ke il problema vada dal diff alle ruote ( sempre ant , ovviamente ).
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Vecchio 05-01-10, 01:05 AM   #23
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si hanno tutte e 4 la trazione, ovviamente l ho provata sul piedistallo e vanno tranquillamente tutte e quattro (anche se le post scaricano notevolmente di piu).

se faccio cio che mi hai consigliato vedo che le posteriori frenano in maniera identica, le anteriori girano come nnt fosse.

potrebbe essere che sia semplicemente troppo morbido? alla fine essendo un anteriore di un monster un differenziale troppo rigido davanti provocherebbe perdite di motricita...bho è un idea...

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Vecchio 05-01-10, 01:39 AM   #24
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si hanno tutte e 4 la trazione, ovviamente l ho provata sul piedistallo e vanno tranquillamente tutte e quattro (anche se le post scaricano notevolmente di piu).

se faccio cio che mi hai consigliato vedo che le posteriori frenano in maniera identica, le anteriori girano come nnt fosse.

potrebbe essere che sia semplicemente troppo morbido? alla fine essendo un anteriore di un monster un differenziale troppo rigido davanti provocherebbe perdite di motricita...bho è un idea...
Lo escluderei. Il mio è venuto fuori con grasso in egual maniera sia davanti ke dietro.
Mi spiace, ho finito le idee....
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Vecchio 05-01-10, 12:30 PM   #25
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penso che portero il modello al negozio dove l ho preso, cn lla speranza di risolvere qualcosa....grazie per l aiuto!
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Vecchio 05-01-10, 03:10 PM   #26
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allora quando freno la ghigliottina resta aperta di un mezzo millimetro e poi quando lascio torna alla misura che io ho impostato cioe circa 1,5mm.
quando accelero pero, da tutto aperto non ritorna a 1,5mm ma resta piu aperto...

ho provato ad abbassare il trim ma succede la stessa cosa lo stesso

per le regolazioni....in questo caso deve assicurarti che il trim del gas sia sullo zero....che tu abbia regolato il minimo correttamente....poi se succede ancora quello che descrivi....allora devi sistemare la tiranteria....allentandola un pò.....è difficile da spiegare ma da fare è semplice
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Vecchio 06-01-10, 12:29 AM   #27
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Dopo una giornata ai box posso dire di aver risolto quasi tutti i problemini che avevo, avendo ormai fatto un litro e mezzo di mix ho iniziato anche a ritoccare leggermente la carburazione e sono abb soddisfatto del risultato ottenuto ( quando arrivo al massimo tende ancora un po a perdere giri ma avevo le batterie del telecomando scariche quindi ho dovuto interrompere ma credo basterà una carb legg piu grassa per risolvere il tutto)

il grande problema è il differenziale anteriore, effettivamente il freno fa presa sull'anteriore ma poi forzando leggermente le ruote "scattano" dando l'impressione che dentro il differenziale ci sia qualche ingranaggio che non ingrana

una domanda pero ce l'avrei, cè una pista o cmq un posto in cui si raduna gente a girare con il proprio monster nei pressi di roma?perche non essendo molto esperto sarebbe utile imparare sul campo da qualcuno...
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Vecchio 21-01-10, 02:12 PM   #28
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Innanzitutto bentrovati, è un po che non scrivo!

avrei una domanda sul funzionamento del mio differenziale anteriore...

se io faccio girare in avanti una delle due ruote anteriori l'opposta ruota nel senso inverso, tuttavia soto che si muovono anche le posteriori, xche?!

è possibile che ci sia montato un diff a scatto libero, dato che quando freno le ruote davanti continuano a girare?
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Vecchio 28-01-10, 09:48 PM   #29
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MI SAPETE DARE UN CONSIGLIO DI UNA BUONA MACCHIANA thunder tiger di tipo rally
grazie in anticipo
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Vecchio 27-02-11, 06:58 PM   #30
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Innanzitutto mi presento e vi porgo i miei complimenti per il forum!
io ho una hammer s18 e ho un broblema: quest' estate ho rotto la testata del mio motore e ieri mi è arrivato il pezzo oggi ho rimesso in funzione la mia hammer ma trovato un problema il motore gira da pazzi ma i servi dopo 1 minuto nn mi rispondevano piu ho dovuto spengere la radio e la macchina ma subito dopo mi è successo lo stesso problema ho rifatto lo stesso procedimento x 2 o 3 volte ma alla fine mi sono arreso e ho riposto il mio monster in garage . sapreste risolvermi il problema grazie in anticipo
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