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Vecchio 12-11-09, 11:17 AM   #1
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fasten è un newbie...
predefinito Consigli sul Rotostart

Salve ragazzi

Vorrei sapere se e possibile passare dall'accensione cn strappino a quella cn rotostart sulla mia Ts4n plus gold,il motore e quello originale il pro 12bx credo si kiami.
Comprare ogni volta uno strappino nuovo costa 20 euro al colpo tanto vale prendere un rotostart,con lo stesso prezzo e nn ci pensi più.Ke ne dite?
La cassetta di avviamento nn c'e lo e nn mi interessa x ora anke xke ho solo qsta macchina e nn mi va di fare modifiche ne al telaio ne cambiare i piedini del motore.
Inoltre volevo sapere se cn il rotostart si possono avviare solo quei motori cn lo strappino(tolto ovviamente)oppure anke tutti gli altri motori sempre effettuando delle modifiche.
Cmq quale rotostart economico mi consigliate per la mai Ts4n?modello e marca e prezzo raga.Io avevo pensato a quello universale direttamnete ke costa sulle 25 euro,ma va bene?

Ciao a tutti!! e risp x favore.
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Vecchio 12-11-09, 12:38 PM   #2
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Lascia perdere il rotostart, lo ritenevo ottimo avendolo, guarda qui problema motore, a lui è successo da nuovo, a me alla fine del secondo litro, i motori sono originali Thunder Tiger, .18 per la precisione, ma la cilindrata non c'entra, è il pezzo che non va bene, col tempo si toglie e non c'è modo di sistemarlo seriamente, a me è successo domenica scorsa, ho provvisoriamente sistemato, appena posso, passo a strappino o cassetta, devo decidere...

Comunque metti da parte sta idea, lascia perdere, il rotostart Thunder Tiger è una ca..ata!!!
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Vecchio 12-11-09, 05:58 PM   #3
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jhon90 è un newbie...
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io ho il rotostart e vero lo strappino un sacco xD
credimi il rotostart io lo trovo comodissimo (anche se uso un avvitatore )
cmq e comodo nn ti devi sforzare perdere tempo inutile
invece cn il rotostart metti e subito vai
a cn il rotostart il motore rende meglio da qnto ho letto
insieme al rotostart ti devono dare anche uno speciale tappo carter
spero di esserti stato di aiuto ciao
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Vecchio 12-11-09, 06:32 PM   #4
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L'avatar di ufotecno
 
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Ciao io uso il rotostart x il savage e non c'e' confronto con lo strappino....se poi il sistema roto della thunder non funziona a dovere ....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 12-11-09, 09:49 PM   #5
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Il rotostart è comodissimo, è vero, ma non quello della Thunder Tiger, se riesci a trovare qualcosa di diverso che può andare sul tuo motore, vai...
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Vecchio 12-11-09, 10:12 PM   #6
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Lascia perdere il rotostart, lo ritenevo ottimo avendolo, guarda qui problema motore, a lui è successo da nuovo, a me alla fine del secondo litro, i motori sono originali Thunder Tiger, .18 per la precisione, ma la cilindrata non c'entra, è il pezzo che non va bene, col tempo si toglie e non c'è modo di sistemarlo seriamente, a me è successo domenica scorsa, ho provvisoriamente sistemato, appena posso, passo a strappino o cassetta, devo decidere...

Comunque metti da parte sta idea, lascia perdere, il rotostart Thunder Tiger è una ca..ata!!!
Milacris ciao, io so di che rotostart parli perchè quel motore lo tenevo anche io, ed è lo stesso rotostrat che usa la Moto Thnder Tiger, è vero quello che dico tu che si toglie col tempo ed in particolare a motore mooolto caldo, a me è successo con la macchina, la moto e la moto di mio figlio, poi a tutte e 3 ho messo intorno all'ottone il frena filetti blu, ma sicuramente è meglio il verde, logicamente dopo aver pulito e sgrassato tappo e carter e con un martello lo riinfili, aspetti un po di ore, o meglio un giorno e non ti si rileva più, dammi retta e prova, tentar non nuoce
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Vecchio 12-11-09, 10:26 PM   #7
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Milacris ciao, io so di che rotostart parli perchè quel motore lo tenevo anche io, ed è lo stesso rotostrat che usa la Moto Thnder Tiger, è vero quello che dico tu che si toglie col tempo ed in particolare a motore mooolto caldo, a me è successo con la macchina, la moto e la moto di mio figlio, poi a tutte e 3 ho messo intorno all'ottone il frena filetti blu, ma sicuramente è meglio il verde, logicamente dopo aver pulito e sgrassato tappo e carter e con un martello lo riinfili, aspetti un po di ore, o meglio un giorno e non ti si rileva più, dammi retta e prova, tentar non nuoce

Ciao Gnagnolone, c'avevo pensato, ma sapevo che il frenafiletti col calore perde le sue proprietà... Comunque grazie della stradritta che mi hai dato, domenica, se non piove vado a correre, quindi sabato provo...
Stragrazie...

Un paio di birre per te!!!
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Vecchio 12-11-09, 10:29 PM   #8
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Ciao Gnagnolone, c'avevo pensato, ma sapevo che il frenafiletti col calore perde le sue proprietà... Comunque grazie della stradritta che mi hai dato, domenica, se non piove vado a correre, quindi sabato provo...
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Un paio di birre per te!!!
Ciao si è vero che perde le sue proprietà ma lui col calore si cuoce, e cmq fa spessore
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Vecchio 12-11-09, 10:34 PM   #9
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Ciao si è vero che perde le sue proprietà ma lui col calore si cuoce, e cmq fa spessore

Ok, proverò, grazie ancora...

Altra birra...
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Vecchio 12-11-09, 10:36 PM   #10
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Guarda la mia com'era dimmi se ti piace com'era verniciata sfumata La mia vecchia ts4
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Ultima modifica di gnagnolone1964; 12-11-09 a 10:43 PM
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Vecchio 12-11-09, 11:07 PM   #11
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Bella davvero!!!

Io la carrozza BMW l'ho buttata, mi si è capottata un paio di mesi fa e si era rotta, l'ha sostituita la camaro, spero non faccia la stessa fine...
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Vecchio 13-11-09, 03:46 PM   #12
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Ok raga cmq vedo diversi pareri ma più positivi come posso notare.
Quindi penso sia buono qsto rotostart xke cn lo strappino nn so più cme fare x ripararlo:nn so quante volte fra la cordicella e la molletta mi si e rotto e sn riuscito a riparlo modestamente pensate adesso gli ho montato pure la lenza da pesca 0,40 al posto della cordicella e sta tenendo.

Cmq riguardo al discorso del rotostart qlcno sa ke modello dovrei comprare x la mia TS4N ?quello della Thunder Tiger no sicuram dalle vostre risp.Magari se qlcuno già ne usa uno cn buoni risultati se mi puo indicare il modello e il prezzo xke io nn saprei da dove iniziare e cosa comprare.

Grazie raga x le vostre risp come sempre..siete fantastici e unici!!
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Vecchio 13-11-09, 07:18 PM   #13
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Ok raga cmq vedo diversi pareri ma più positivi come posso notare.
Quindi penso sia buono qsto rotostart xke cn lo strappino nn so più cme fare x ripararlo:nn so quante volte fra la cordicella e la molletta mi si e rotto e sn riuscito a riparlo modestamente pensate adesso gli ho montato pure la lenza da pesca 0,40 al posto della cordicella e sta tenendo.
per la lenza non so quanto resisterà.....con il calore si rovinerà.....oppure intendi la treccia??? cmq se lo strappino ti si continua a rompere è perchè tiri troppo fuori lo strappino, bastano 20/30 cm....ma colpi secchi.....
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 11:24 AM   #14
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No nn tiro troppo fuori anzi e ke fanno proprio skifo ste cose eppoi come fa a costare 5 euro una normale cordicella?manco fosse oro..

Ma allora? nessuno sa consigliarmi un buon rotostart x la mia TS4N?
Mi sa ke devo continuare cn lo strappino allora..saluti.
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Vecchio 14-11-09, 02:51 PM   #15
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No nn tiro troppo fuori anzi e ke fanno proprio skifo ste cose eppoi come fa a costare 5 euro una normale cordicella?manco fosse oro..

Ma allora? nessuno sa consigliarmi un buon rotostart x la mia TS4N?
Mi sa ke devo continuare cn lo strappino allora..saluti.


Il ragazzo che ha avuto lo stesso problema mio, ha preso questo: Dettagli del prodotto , non gli va più bene il rotostart che aveva, perchè gira troppo lento, ma l'ha provvisoriamente sostituito con un trapano da 1400 giri/min, quindi basta che ti prendi un roto che abbia i giri sufficenti...
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