Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-09, 06:03 PM   #1
Utente Junior

tony89 è un newbie...
predefinito modica posizionamento pacco batterie ts4 plus

salve a tutti,
l'altro giorno ho letto una discussione in questo forum ke diceva ke la ts4 nn potrà essere mai una macchina da competizione,x due motivi principali... La qualità dei materiali e x il mal posizionamento dei suoi componenti...
io avevo già intenzione di cambiare alcuni pezzi di plastica , sostituendoli con materiali migliori (ergal-carbonio), e dopo aver letto quella discussione sto incominciando a pensare di modificare il pacco batterie, o di eliminarlo direttamente, fissando, le batterie, i servi e la ricevente direttamente alla piastra radio...
qualcuno lo ha mai fatto???? se si potrebbe darmi qualche dritta su come fare, e sopratutto se ci sono dei problemi???
grazie
tony89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 08:03 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao io non modificherei nulla, fatti le ossa con quel modello poi tra qualche anno o mese prendi un modello piu performante, anchio la pensavo come te ma poi mi sono ricreduto e di brutto anche...quindi io ti consiglio cosi poi fai tu...comunque e' possibile eliminare la scatola porta ricevente e batterie bisogna pero sostituire la piastra radio.
Vecchio 25-11-09, 10:45 PM   #3
Utente Junior

tony89 è un newbie...
predefinito

e quale piastra dovrei montare?
Vecchio 25-11-09, 11:09 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

predefinito

Vorresti farla cosi?
Icone allegate
modica posizionamento pacco batterie ts4 plus-img_1836.jpg  
Vecchio 26-11-09, 12:12 AM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony89 Visualizza il messaggio
salve a tutti,
l'altro giorno ho letto una discussione in questo forum ke diceva ke la ts4 nn potrà essere mai una macchina da competizione,x due motivi principali... La qualità dei materiali e x il mal posizionamento dei suoi componenti...
io avevo già intenzione di cambiare alcuni pezzi di plastica , sostituendoli con materiali migliori (ergal-carbonio), e dopo aver letto quella discussione sto incominciando a pensare di modificare il pacco batterie, o di eliminarlo direttamente, fissando, le batterie, i servi e la ricevente direttamente alla piastra radio...
qualcuno lo ha mai fatto???? se si potrebbe darmi qualche dritta su come fare, e sopratutto se ci sono dei problemi???
grazie
Per il posizionamento dei componenti, devi rifare un sacco di cose. La G4 mi sembra avere un buon posizionamento, oppure così:

(il pacco pile non è montato, ma va a lato del serbatoio, tra quest'ultimo e la marmitta).

Per il momento divertiti con la TS4 ed impara le nozioni, per cambiare auto e fare gare, c'è sempre tempo
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 09:50 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Per il posizionamento dei componenti, devi rifare un sacco di cose. La G4 mi sembra avere un buon posizionamento, oppure così:

(il pacco pile non è montato, ma va a lato del serbatoio, tra quest'ultimo e la marmitta).

Per il momento divertiti con la TS4 ed impara le nozioni, per cambiare auto e fare gare, c'è sempre tempo

La G4 come altri modelli tipo nt1 mugen serpent....
Vecchio 26-11-09, 11:45 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
La G4 come altri modelli tipo nt1 mugen serpent....

La G4 è la prima che mi è venuta in mente come RC "per iniziare a gareggiare"...
direi che si possono classificare (poi magari mi sputate in faccia... )
- TS4n (inizi)
- G4
- NT1, Mugen & RRR
- Serpent (esperto)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 27-11-09, 04:13 PM   #8
Utente Junior

tony89 è un newbie...
predefinito

questa è una bella idea... ma quanto mi viene a costare la piastra ?
Vecchio 27-11-09, 05:17 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
questa è una bella idea... ma quanto mi viene a costare la piastra ?
Quella però è per la Pro V2, non per la Plus/Gold (tra l'altro espone la ricevente, anche se ben impacchettata)
I supporti centrali in ergal NON vanno bene (senza forare etc sull Plus/Gold.

Puoi mettere i braccetti e le spalline, cambiare i differenziali, ma devi partire dal basso. Gomme, servi, motore
Vecchio 27-11-09, 09:36 PM   #10
Utente Junior

tony89 è un newbie...
predefinito

scusa la mia ignoranza; ma di quale braccetti e spalline stai parlando?? cmq sia i servi ke le gomme li ho già cambiati
Vecchio 27-11-09, 09:51 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
scusa la mia ignoranza; ma di quale braccetti e spalline stai parlando?? cmq sia i servi ke le gomme li ho già cambiati
Vado a memoria. Sulla plus/gold puoi montare
- Supporti ammo anteriore e posteriore in ergal, carbonio o la versione in carbonio by sabattini
- Braccetti anteriori inferiori e superiori in ergal
- Braccetti inferiori posteriori in ergal
- mozzi anteriori e posteriori in ergal
- spalline (dove fissi i braccetti) anteriori e posteriori in ergal.

C'è mi pare anche un puntalino di rinforzo posteriore in carbonio (cod s268), ma non sono sicuro sia anche per la V3)

Per la sport e la pro mi pare ci siano (oltre a quanto sopra) anche i supporti centrali in ergal, il puntalino posteriore in carbonio (diverso da quello della V3) e la piastra in carbonio.

Per tutte le versioni c'è anche la barra posteriore antirollio in ergal, come le pulegge.

Ma con tutte queste modifiche (e anche i differenziali a sfere regolabili) non avrai una macchina che può competere ad armi pari con modelli più seri. Oltre alla geometria delle sospensioni (che ad esempio rende la kyosho "letale" in ingresso di curva, a quanto ho letto), cambia anche la distribuzione dei pesi. Ad esempio il fatto di avere il serbatoio di lato cambia il bilanciamento destra-sinistra tra serbatoio pieno e serbatoio vuoto (cosa che si sente meno con il serbatoio centrale).
Il telaio da 2,5mm potrebbe flettere più di quanto ci si aspetta, e se metti sotto un motore troppo potente, rischi che la trasmissione ceda.

Da possessore di TS4n, se vuoi renderla un po' più performante puoi iniziare con la marmitta a risonanza SH/golden lion (intorno i 20 euro), il freno in ferodo o carbonio, dei servi migliori e magari i supporti ammo, visto che quelli di serie hanno solo un punto dove attaccare l'ammo, mentre quelli optional offrono più punti e, fariando l'inglinazione dell'ammo, vari anche il comportamento dell'auto
Vecchio 28-11-09, 03:13 PM   #12
Utente Junior

tony89 è un newbie...
Thumbs up

ok, grazie di tutto... sei stato davvero di grande aiuto
Rispondi

Strumenti della discussione