25-11-09, 06:03 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 86
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modica posizionamento pacco batterie ts4 plus
salve a tutti,
l'altro giorno ho letto una discussione in questo forum ke diceva ke la ts4 nn potrà essere mai una macchina da competizione,x due motivi principali... La qualità dei materiali e x il mal posizionamento dei suoi componenti...
io avevo già intenzione di cambiare alcuni pezzi di plastica , sostituendoli con materiali migliori (ergal-carbonio), e dopo aver letto quella discussione sto incominciando a pensare di modificare il pacco batterie, o di eliminarlo direttamente, fissando, le batterie, i servi e la ricevente direttamente alla piastra radio...
qualcuno lo ha mai fatto???? se si potrebbe darmi qualche dritta su come fare, e sopratutto se ci sono dei problemi???
grazie
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25-11-09, 08:03 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Ciao io non modificherei nulla, fatti le ossa con quel modello poi tra qualche anno o mese prendi un modello piu performante, anchio la pensavo come te ma poi mi sono ricreduto e di brutto anche...quindi io ti consiglio cosi poi fai tu...comunque e' possibile eliminare la scatola porta ricevente e batterie bisogna pero sostituire la piastra radio.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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25-11-09, 10:45 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 86
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e quale piastra dovrei montare?
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25-11-09, 11:09 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Vorresti farla cosi?
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GRAZIE
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26-11-09, 12:12 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da tony89
salve a tutti,
l'altro giorno ho letto una discussione in questo forum ke diceva ke la ts4 nn potrà essere mai una macchina da competizione,x due motivi principali... La qualità dei materiali e x il mal posizionamento dei suoi componenti...
io avevo già intenzione di cambiare alcuni pezzi di plastica , sostituendoli con materiali migliori (ergal-carbonio), e dopo aver letto quella discussione sto incominciando a pensare di modificare il pacco batterie, o di eliminarlo direttamente, fissando, le batterie, i servi e la ricevente direttamente alla piastra radio...
qualcuno lo ha mai fatto???? se si potrebbe darmi qualche dritta su come fare, e sopratutto se ci sono dei problemi???
grazie
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Per il posizionamento dei componenti, devi rifare un sacco di cose. La G4 mi sembra avere un buon posizionamento, oppure così:
(il pacco pile non è montato, ma va a lato del serbatoio, tra quest'ultimo e la marmitta).
Per il momento divertiti con la TS4 ed impara le nozioni, per cambiare auto e fare gare, c'è sempre tempo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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26-11-09, 09:50 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Per il posizionamento dei componenti, devi rifare un sacco di cose. La G4 mi sembra avere un buon posizionamento, oppure così:
(il pacco pile non è montato, ma va a lato del serbatoio, tra quest'ultimo e la marmitta).
Per il momento divertiti con la TS4 ed impara le nozioni, per cambiare auto e fare gare, c'è sempre tempo
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La G4 come altri modelli tipo nt1 mugen serpent....
__________________
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GRAZIE
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26-11-09, 11:45 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
La G4 come altri modelli tipo nt1 mugen serpent....
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La G4 è la prima che mi è venuta in mente come RC "per iniziare a gareggiare"...
direi che si possono classificare (poi magari mi sputate in faccia... )
- TS4n (inizi)
- G4
- NT1, Mugen & RRR
- Serpent (esperto)
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27-11-09, 04:13 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 86
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questa è una bella idea... ma quanto mi viene a costare la piastra ?
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27-11-09, 05:17 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da tony89
questa è una bella idea... ma quanto mi viene a costare la piastra ?
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Quella però è per la Pro V2, non per la Plus/Gold (tra l'altro espone la ricevente, anche se ben impacchettata)
I supporti centrali in ergal NON vanno bene (senza forare etc sull Plus/Gold.
Puoi mettere i braccetti e le spalline, cambiare i differenziali, ma devi partire dal basso. Gomme, servi, motore
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27-11-09, 09:36 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 86
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scusa la mia ignoranza; ma di quale braccetti e spalline stai parlando?? cmq sia i servi ke le gomme li ho già cambiati
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27-11-09, 09:51 PM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da tony89
scusa la mia ignoranza; ma di quale braccetti e spalline stai parlando?? cmq sia i servi ke le gomme li ho già cambiati
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Vado a memoria. Sulla plus/gold puoi montare
- Supporti ammo anteriore e posteriore in ergal, carbonio o la versione in carbonio by sabattini
- Braccetti anteriori inferiori e superiori in ergal
- Braccetti inferiori posteriori in ergal
- mozzi anteriori e posteriori in ergal
- spalline (dove fissi i braccetti) anteriori e posteriori in ergal.
C'è mi pare anche un puntalino di rinforzo posteriore in carbonio (cod s268), ma non sono sicuro sia anche per la V3)
Per la sport e la pro mi pare ci siano (oltre a quanto sopra) anche i supporti centrali in ergal, il puntalino posteriore in carbonio (diverso da quello della V3) e la piastra in carbonio.
Per tutte le versioni c'è anche la barra posteriore antirollio in ergal, come le pulegge.
Ma con tutte queste modifiche (e anche i differenziali a sfere regolabili) non avrai una macchina che può competere ad armi pari con modelli più seri. Oltre alla geometria delle sospensioni (che ad esempio rende la kyosho "letale" in ingresso di curva, a quanto ho letto), cambia anche la distribuzione dei pesi. Ad esempio il fatto di avere il serbatoio di lato cambia il bilanciamento destra-sinistra tra serbatoio pieno e serbatoio vuoto (cosa che si sente meno con il serbatoio centrale).
Il telaio da 2,5mm potrebbe flettere più di quanto ci si aspetta, e se metti sotto un motore troppo potente, rischi che la trasmissione ceda.
Da possessore di TS4n, se vuoi renderla un po' più performante puoi iniziare con la marmitta a risonanza SH/golden lion (intorno i 20 euro), il freno in ferodo o carbonio, dei servi migliori e magari i supporti ammo, visto che quelli di serie hanno solo un punto dove attaccare l'ammo, mentre quelli optional offrono più punti e, fariando l'inglinazione dell'ammo, vari anche il comportamento dell'auto
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28-11-09, 03:13 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 86
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ok, grazie di tutto... sei stato davvero di grande aiuto
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