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Vecchio 06-11-09, 05:30 PM   #1
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torrs27 è un newbie...
predefinito Aiuto carburazione ts4n

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato una ts4n nuova, ieri ho provato ad accenderla ed inizialmente non ho riscontrato difficolta. le prime accensioni sono durate anche qualche minuto poi dopo un po non riuscivo piu a metterla in moto. in questi giorni non c'è molto caldo puo essere quello il problema visto che uso una candela originale? Ieri comunque una decina di volte il modellino si è acceso.... oggi ho riprovato: mi si è acceso al 2 colpo, poi piu niente apparte 1 volta in cui è stato acceso qualche secondo... non ho ricaricato l'accendicandela puo essere stato quello a nn fare piu accendere il modellino? come dovrei regolare le viti del carburatore indicativamente???
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Vecchio 06-11-09, 07:25 PM   #2
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L'avatar di gnagnolone1964
 
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Ciao prima prova a caricare l'accendicandela e poi si può tentere con la carburazione, che cmq di scatola già va bene
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Vecchio 07-11-09, 06:10 PM   #3
Utente Junior
 
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tony89 è un newbie...
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x vedere se laccendi candela è carico, basta ke smonti la candela e lo provi, se la candela si riscalda è buono... cmq ormai le macchine di ora le vendono già carburate, anche se nn alla perfezione... io avvito completamente la vite del massimo e poi la svito di 2-2,5 giri...
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Vecchio 11-11-09, 05:45 PM   #4
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torrs27 è un newbie...
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eh purtroppo l'ho scoperto troppo tardi che erano gia carburate, avevo gia modificato le viti di regolazione. Per il massimo e lo spillo dei medi nn c'è problema, ma il minimo??? COme lo devo regolare, quanto deve essere grande il foro della ghigliottina quando è neutro? e quanto invece quando freno? perche accelerando tt ok ma appena freno mi si spegne!
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Vecchio 11-11-09, 09:11 PM   #5
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eh purtroppo l'ho scoperto troppo tardi che erano gia carburate, avevo gia modificato le viti di regolazione. Per il massimo e lo spillo dei medi nn c'è problema, ma il minimo??? COme lo devo regolare, quanto deve essere grande il foro della ghigliottina quando è neutro? e quanto invece quando freno? perche accelerando tt ok ma appena freno mi si spegne!
Ciao ma semplice non'è che c'è una misura da rispettare, cmq circa 1 millimetro, ma tu avvita un po tipo un millimetro di ghigliottina e accendi, poi vedi se è troppo accellerata o poco, dai è una cosa semplice, se hai paura fallo a ruote alzate
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Vecchio 14-11-09, 11:37 AM   #6
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L'avatar di pino_pino
 
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Ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato una ts4n nuova, ieri ho provato ad accenderla ed inizialmente non ho riscontrato difficolta. le prime accensioni sono durate anche qualche minuto poi dopo un po non riuscivo piu a metterla in moto. in questi giorni non c'è molto caldo puo essere quello il problema visto che uso una candela originale? Ieri comunque una decina di volte il modellino si è acceso.... oggi ho riprovato: mi si è acceso al 2 colpo, poi piu niente apparte 1 volta in cui è stato acceso qualche secondo... non ho ricaricato l'accendicandela puo essere stato quello a nn fare piu accendere il modellino? come dovrei regolare le viti del carburatore indicativamente???
ciao in questa foto allego foto del carburatore con delle frecce e numeri che stanno ad indicare la freccia con n 1 quello spillo serve svidando ingrassi la carburazione e avvitando smagrisci. lo spillo con la freccetta n2 svitando lo abbassi il minimo (meno accellerata) avvitando lo alzi (più accellerata) spero di essere stato chiaro e di aiuti
ciao!!! giuseppe
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Vecchio 14-11-09, 12:20 PM   #7
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L'avatar di cava
 
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ciao in questa foto allego foto del carburatore con delle frecce e numeri che stanno ad indicare la freccia con n 1 quello spillo serve svidando ingrassi la carburazione e avvitando smagrisci. lo spillo con la freccetta n2 svitando lo abbassi il minimo (meno accellerata) avvitando lo alzi (più accellerata) spero di essere stato chiaro e di aiuti
ciao!!! giuseppe
Dove c'è il soffietto (o, nel caso del carburatore della TS4, dove c'è l'attuatore del carburatore) c'è una terza vite che regola il minimo (NON quello meccanico)/prontezza del motore a salire di giri. Su alcuni carburatori la vite è dalla parte opposta. Su alcuni "rari" carburatori c'è quest 3a vite più una contro vite
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