04-11-09, 05:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Elaborazione ts4n plus
Salve, qualc'uno sa dove posso agire per aumentare le prestazioni della mia ts4n monomarcia, senza spendere soldi, cioè FAI DA TE?
Io ho sostituito le normali gomme con quelle in spugna, ho montato la marmitta a risonanza della sabattini.
Sul motore originale (12), ho fatto lavorare la camicia, i travasi allargati, e ho allargato lo scarico ed il collettore, la macchina fa 80 km/h.
Posso fare qualche altra modifica in casa?
Grazie a tutti, attendo ansiosamente risposte...
Ultima modifica di hiron29; 04-11-09 a 06:39 PM
Motivo: dimenticato immagine
|
|
|
04-11-09, 06:06 PM
|
|
|
Utente
|
Che c'hai n'officina a casa?
|
04-11-09, 06:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh potresti usare una carrozzeria più ariodinamica
altre modifiche penso che siano mooolto più care, come installare la doppia marcia e un motore nuovo
|
|
|
04-11-09, 06:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da hiron29
Salve, qualc'uno sa dove posso agire per aumentare le prestazioni della mia ts4n monomarcia, senza spendere soldi, cioè FAI DA TE?
Io ho sostituito le normali gomme con quelle in spugna, ho montato la marmitta a risonanza della sabattini.
Sul motore originale (12), ho fatto lavorare la camicia, i travasi allargati, e ho allargato lo scarico ed il collettore, la macchina fa 80 km/h.
Posso fare qualche altra modifica in casa?
Grazie a tutti, attendo ansiosamente risposte...
|
Il lavoro per l'elaborazione è facile, bastano un dremmel i fresini, e l'olio per pulire il motore, e si fa tutto...
|
|
|
04-11-09, 06:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Il lavoro per l'elaborazione è facile, bastano un dremmel i fresini, e l'olio per pulire il motore, e si fa tutto...
|
Ah io ho anche la scocca della m3. che uso per gareggiare contro gli amici, quella dell' hf la uso pochissimo.
|
|
|
04-11-09, 06:44 PM
|
|
|
Utente
|
Se cambia motore è inutile che modifica il motore che ha. Le due marce penso che dovrebbe essere la prima cosa che dovresti comprare. Anch'io ho il dremel...ma come fai a smussare omogeneamente senza onde? Io ho un motore abbastanza vecchio che non uso più ma ancora va, vorrei fare la prova su di lui, non è che puoi darmi qualche dritta?!?!??!
|
04-11-09, 07:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da pandemonium
Se cambia motore è inutile che modifica il motore che ha. Le due marce penso che dovrebbe essere la prima cosa che dovresti comprare. Anch'io ho il dremel...ma come fai a smussare omogeneamente senza onde? Io ho un motore abbastanza vecchio che non uso più ma ancora va, vorrei fare la prova su di lui, non è che puoi darmi qualche dritta?!?!??! 
|
Io lo so usare bene, perchè la scuola che frequento ci insegna a usare questi srumenti, come dremmel, torni ecc...
E poi soprattutto servono mani ferme, calibro ventesimale e una morse per tenere fermo il cilindro.
|
|
|
04-11-09, 07:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Io lo so usare bene, perchè la scuola che frequento ci insegna a usare questi srumenti, come dremmel, torni ecc...
E poi soprattutto servono mani ferme, calibro ventesimale e una morse per tenere fermo il cilindro.
|
Se vuoi qualche immagine di riferimento puoi vedere in questo link, dove c'è una camicia appena elaborata ed un albero motore maggiorato:
automodellismo
|
|
|
04-11-09, 07:32 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie ora vado a vedere! Purtroppo x me mano ferma non ne ho...morsa neanche...mi sa tanto che dovrò lasciar perdere...peccato!
|