Vecchio 17-10-09, 05:32 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di Davidemodenese
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Modena
Messaggi: 33
Davidemodenese è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Davidemodenese
predefinito

facendo i conti non ne vale la pena,ma e' solo per dire dopo "questo lo fatto io"
Davidemodenese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 07:35 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci700 Visualizza il messaggio
mmm. qui siamo a livello di grandi modifiche bello se si potesse fare in carbonio... lo prenderei subito... solo che a questo punto comincio a chiedermi se vale la pena di modificare cosi tanto una ts4n o comperare direttamente qualcosa di piu "professionale"... che dite?

Il telaio in carbonio? Non sarebbe troppo fragile?
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 09:05 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di marcomantua
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 36
marcomantua è un newbie...
predefinito

guardate qua questo telaio se avrei gli atrezzi me lo farei anche io ma vicino a casa mia c' e' una piccola ditta che lavora l alluminio se ho il disegno me lo faccio fare ma con qualche fresatura e un po diverso poi su un sito avevo visto uno che vendeva telai della ts4 in carbonio a 50 euro

marcomantua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 10:29 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per il cisegno porta un pò di pazienza, in settimana trovo il tempo di metterlo al cad...
Cmq in carbonio è una figata, xò è un pò troppo per come corro io...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 10:56 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di marcomantua
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 36
marcomantua è un newbie...
predefinito

ma se posti il disegno devo per forza aprirlo con autocad o posso con un altro programma? si hai ragione in carbonio e' una figata ma se giri sui piazzali puoi anche dire addio...
se col disegno lo porto nella ditta che dicevo prima vicino a casa quanto mi chiederanno o mi conviene comprare direttamente quello della pro in kit?
marcomantua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 11:49 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Son curioso, a che scopo, questa modifica? per equilibrare i pesi?
Sulla mia 1/8 a cinghia la distribuzione è quella. Solo che secondo me con la ts4n c'è il problema delle batterie. Serbatoio centrale ok, così ti rimane bilanciata sia col pieno che mentre si svuota, ma avendo radio, servi e batterie da un lato, il peso maggiore è da quella parte. Spostando il pacco pile dalla parte opposta riequilibri, ma invece delle piramidali sarebbe meglio quelle in linea da mettere in piedi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 11:51 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Il telaio in carbonio? Non sarebbe troppo fragile?
Diciamo che normalmente chi fa gare e si fabbrica i componenti consiglia il telaio principale in ergal/alluminio, e il telaio superiore in carbonio, non o se per evitare che in certi casi si spezzi in 2 il telaio principale o cosa
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 01:32 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomantua Visualizza il messaggio
ma se posti il disegno devo per forza aprirlo con autocad o posso con un altro programma? si hai ragione in carbonio e' una figata ma se giri sui piazzali puoi anche dire addio...
se col disegno lo porto nella ditta che dicevo prima vicino a casa quanto mi chiederanno o mi conviene comprare direttamente quello della pro in kit?

Il disegno lo posterò in jpeg, poi se a qualcuno serve, glielo posso passare in dwg (autocad)..

Non so ancora quanto mi possa costare dal mio amico, e tanto meno nella ditta vicino a casa tua, l'unico modo per saperlo è andare a chidere...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 10:29 AM   #24
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Il disegno lo posterò in jpeg, poi se a qualcuno serve, glielo posso passare in dwg (autocad)..

Non so ancora quanto mi possa costare dal mio amico, e tanto meno nella ditta vicino a casa tua, l'unico modo per saperlo è andare a chidere...
Secondo me è meglio se lo posti in formato autocad direttamente, altrimenti perdi i vantaggi propri di questo formato. Al max ci sono i visualizzatori gratuiti per vedere e stampare...

Visualizzare DWG DXF
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-09, 10:40 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Secondo me è meglio se lo posti in formato autocad direttamente, altrimenti perdi i vantaggi propri di questo formato. Al max ci sono i visualizzatori gratuiti per vedere e stampare...

Visualizzare DWG DXF
Dici?

Sai che faccio? Lo posta in entrambi i modi!!!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 01:24 AM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di McCrash89
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 17
McCrash89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Dimenticavo....

Se per caso hai intenzione di rifare il telaio principale più spesso, fresato ed alleggerito ed il telaio superiore in carbonio.... Se il prezzo non è fuori di testa potrei farci più che un pensierino...


Salve a te cava e a tutti gli utenti del forum...In questo momento leggendo questo post sul telaio mi sono iscritto, anche perchè ieri ho comprato la mia prima piccola e modesta Goldina...c'è da dire però che avrò sfogliato già decdine e decine di pagine del forum, settimane prima di comprare il modello (sarà perchè mi piace essere informato prima di comprare qualcosa e prima di dare al venditore la possibilità di cuocermi a suo piacimento nel pentolone)....comunque oggi ho fatto i primi giri di rodaggio....
POTEVA ANDARE MEGLIO, considerando il bilancio della giornata, che mio fratello ha drasticamente contribuito a rendere "negativo":
dopo un piccolo sbalzo dovuto a un dislivello del piazzale, braccetto posteriore destro piegato....e dopo un frontale in 2^ contro un palo, gentilmente offerto dal mio caro fratello, si piega il telaietto superiore
gran bella partenza direi....
ma tornato a casa mi sono messo subito all'opera....il perno del braccetto è stato egregiamente raddrizzato alla meglio in una morsa con uno spessore intorno x evitare di rovinare la filettatura....e per quanto riguarda il telaio, beh forse è stata QUASI una buona cosa quello di averlo piegato e poi raddrizzato....perchè in cambio ne ho subito fatto uno stampato, insieme al mio caro fratello...stampato come? vi starete kiedendo...
stampato in 3 stati, lo strato inferiore in fibra di kevlar, uno strato intermedio in vetro, e uno strato superiore in carbonio
la resistenza??? ancora nn posso esprimermi a riguardo....devo fare i fori, montarlo e PROVARLO....credo attutisca meglio gli urti, essendo allo stesso tempo meno rigido dell'alluminio ma più resitente, almeno in teoria...
ma avrò tempo di testare

Ringrazio ancora tutti, esperti oramai e neofiti, perchè da tutti ho imparato qualcosa ancora prima di niziare!!!
e credo ke i dubbi e le curiosità con cui stresserò tutti voi saranno ancora un bel pò
McCrash89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 02:20 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Primi giri di rodaggio, intendi, dopo il rodaggio a ruote alte... spero..

Comunque, il telaio di questa discussione è quello sotto, non ho avuto il tempo di metterlo al cad la settimana scorsa, lo farò questa...
Mi vengono i dubbi per il modello, che il mio non è ben definito, non si capisce, almeno fino ad ora...
Per il lavoro che hai fatto, ti faccio i complimenti per la reattività, fatto il danno e sistemato in giornata... apriti una discussione e mostra a tutti quello che hai fatto, i miei complimenti saranno solo i primi...

P.s. guarda bene dove guidi però...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 09:49 AM   #28
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Primi giri di rodaggio, intendi, dopo il rodaggio a ruote alte... spero..

Comunque, il telaio di questa discussione è quello sotto, non ho avuto il tempo di metterlo al cad la settimana scorsa, lo farò questa...
Mi vengono i dubbi per il modello, che il mio non è ben definito, non si capisce, almeno fino ad ora...
Per il lavoro che hai fatto, ti faccio i complimenti per la reattività, fatto il danno e sistemato in giornata... apriti una discussione e mostra a tutti quello che hai fatto, i miei complimenti saranno solo i primi...

P.s. guarda bene dove guidi però...
Concordo!!!!!
E legnate sui denti al fratello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tun z6rh:
Mi ricorda mio padre decenni fa, con la Dictator della GIG Nikko... Giro io, tutto bene... Gira lui e l'unico palo lo becca spaccando il salvaservo...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 12:26 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da McCrash89 Visualizza il messaggio
Salve a te cava e a tutti gli utenti del forum...In questo momento leggendo questo post sul telaio mi sono iscritto, anche perchè ieri ho comprato la mia prima piccola e modesta Goldina...c'è da dire però che avrò sfogliato già decdine e decine di pagine del forum, settimane prima di comprare il modello (sarà perchè mi piace essere informato prima di comprare qualcosa e prima di dare al venditore la possibilità di cuocermi a suo piacimento nel pentolone)....comunque oggi ho fatto i primi giri di rodaggio....
POTEVA ANDARE MEGLIO, considerando il bilancio della giornata, che mio fratello ha drasticamente contribuito a rendere "negativo":
dopo un piccolo sbalzo dovuto a un dislivello del piazzale, braccetto posteriore destro piegato....e dopo un frontale in 2^ contro un palo, gentilmente offerto dal mio caro fratello, si piega il telaietto superiore
gran bella partenza direi....
ma tornato a casa mi sono messo subito all'opera....il perno del braccetto è stato egregiamente raddrizzato alla meglio in una morsa con uno spessore intorno x evitare di rovinare la filettatura....e per quanto riguarda il telaio, beh forse è stata QUASI una buona cosa quello di averlo piegato e poi raddrizzato....perchè in cambio ne ho subito fatto uno stampato, insieme al mio caro fratello...stampato come? vi starete kiedendo...
stampato in 3 stati, lo strato inferiore in fibra di kevlar, uno strato intermedio in vetro, e uno strato superiore in carbonio
la resistenza??? ancora nn posso esprimermi a riguardo....devo fare i fori, montarlo e PROVARLO....credo attutisca meglio gli urti, essendo allo stesso tempo meno rigido dell'alluminio ma più resitente, almeno in teoria...
ma avrò tempo di testare

Ringrazio ancora tutti, esperti oramai e neofiti, perchè da tutti ho imparato qualcosa ancora prima di niziare!!!
e credo ke i dubbi e le curiosità con cui stresserò tutti voi saranno ancora un bel pò

Io sto studiando un telaio simile per l'mp9...ma è da fare tipo sandwch...fibra di titanio sotto, centralmente carbonio e sopra kevlar.
Se metti il kevlar sotto si sfilaccia peggio del carbonio.
Senza contare che il carbonio è un materiale molto rigido, mentre il kevlar è elastico.
Bisogna usare resina epossidica bicomponente e farlo con la cecnica bagnato-su-bagnato ed il tutto col sottovuoto poi
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 01:38 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Io sto studiando un telaio simile per l'mp9...ma è da fare tipo sandwch...fibra di titanio sotto, centralmente carbonio e sopra kevlar.
Se metti il kevlar sotto si sfilaccia peggio del carbonio.
Senza contare che il carbonio è un materiale molto rigido, mentre il kevlar è elastico.
Bisogna usare resina epossidica bicomponente e farlo con la cecnica bagnato-su-bagnato ed il tutto col sottovuoto poi

Io resto del parere che il telaio principle è più sicuro in alluminio, pesa un pò di più, ma da il vantaggio della resistenza e ti abbassa il baricentro...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Thunder tiger TS4N PRO CORSA V.2 vs TS4N PLUS aquero Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 29-11-11 01:42 AM
differenza da ts4n pro corsa v2 e ts4n gold? a-team Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 27-09-09 09:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play