01-10-09, 11:13 PM
|
|
|
Utente
|
aiuto olio filtro aria
Ciao a tutti...sono nuovo...ho avuto come regalo una thunder tiger ts4n plus, la mia prima auto a scoppio  ...con il tempo vorrei prenderne una per l off road..ora mi chiedevo, ho acquistato un filtro aria, e volevo sapere se potevo utilizzare l olio per i filtri auto racing ,spray K&N, appunto per le auto normali...visto che navigando ho letto che vengono utilizzati anche gli olii delle moto da cross..scusate ma ancora ne so molto poco di questo affascinante hobby.....perciò posso utilizzare questo olio anche se non è per modellismo???grazie a tutti...!!!!!
|
|
|
01-10-09, 11:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao,benvenuto,io personalmente uso after run
|
|
|
01-10-09, 11:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
l'olio specifico filtro e quello siliconico, ma molti usano pure quello da motocros che dici,e sembra vada bene lostesso
|
|
02-10-09, 12:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Davidemodenese
ciao,benvenuto,io personalmente uso after run
|
Sul filtro??
|
|
02-10-09, 12:52 PM
|
|
|
Utente
|
si ma io volevo gentilmente sapere se quello che ho in casa va bene....anche se e per i filtri delle auto normali....in negozio dove ho preso la macchinina mi han detto che vabene, anche quello da cucina, macchine da cucire e altro....perchè comunque giro in parcheggi e piazzali...niente gare..nella mia zona non ci sono piste....stamattina ho comprato i cinesini...40 cinesini 7 euro....  ...after run sul filtro non penso proprio!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
02-10-09, 01:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Sul filtro??
|
si ne metto 8/10 gocce nella spugna
|
|
|
02-10-09, 01:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Per quel che so io sui filtri aria del carburatore si usa un olio specifico che non credo abbia niente a che vedere con quelli per le auto racing (a meno che parli sempre di automodelli).
L'olio per filtri è un olio vegetale (non so con cosa sia fatto) che comunque non costa più di 5€ e ne serve veramente 1 goccia.
L'aftre run serve all'interno del motore e del carburatore soprattutto quando la macchina rimane ferma per un po' (1 settimana).
Diciamo che alcune cose utilizzate nella manutenzione di automobili e motocicli potrebbero andar bene, ma l'automodellismo è un altro mondo, ha dei prodostti specifici fatti per non rovinare le parti della nostro amato modello.
Io preferisco spendere 5€ per l'olio filtro acquistato nel negozio di modellismo che "riciclare" (senza spendere in più quindi) un prodotto per automobili e poi dover spendere magari 100€ per ricomprarmi il motore.
|
|
02-10-09, 01:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DadoNitro
si ma io volevo gentilmente sapere se quello che ho in casa va bene....anche se e per i filtri delle auto normali....in negozio dove ho preso la macchinina mi han detto che vabene, anche quello da cucina, macchine da cucire e altro....perchè comunque giro in parcheggi e piazzali...niente gare..nella mia zona non ci sono piste....stamattina ho comprato i cinesini...40 cinesini 7 euro....  ...after run sul filtro non penso proprio!!!!!!!!!!!!!!!!
|
io con quello della macchina da cucire non mi fiderei tanto, quello per filtri aria sportivi dicono che va bene lo stesso, ma io uso solo quello specifico
Ultima modifica di raffael75; 02-10-09 a 01:23 PM
|
|
|
02-10-09, 01:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
quindi alla fine after run sulla spugna del filtro va bene o no?
|
|
|
02-10-09, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Davidemodenese
quindi alla fine after run sulla spugna del filtro va bene o no? 
|
assolutamente NO messo nel filtro e come se non avessi niente, serve solo per il motore interno
|
|
02-10-09, 01:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
quindi sulla spugna non metto niente.ma poi lo lavo solo con sapone neutro quando e' sporco.
|
|
|
02-10-09, 01:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Lavi la spugna con sapone neutro e metti l'olio per spugne filtro, che come ti dicevo è un olio vegentale.
L'olio sul filtro lo devi mettere, serve per evitare che la polvere entri nel carburatore (la spugna non ce la fa a trattener mica tutto).
Si usa proprio quest'olio perchè non crea residui di nessun genere e non rovina quindi il motore, anche se dovesse penetrare nel carburatore.
L'after run sul filtro non serve, perchè non è grasso tale da trattenere la polvere che arriva al filtro.
|
|
02-10-09, 02:51 PM
|
|
|
Utente
|
grazie mille ragazzi!!!!!!!!  spero che il modellismo riesca a crescere in futuro.....
|
|
|