Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-09, 05:35 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito Uniball servo gas/freno

Salve a tutti, visto che non mi piace molto la "gestione" del gas con l'astina del servo che esce di fabbrica volevoprovare a sostituirlo con un uniball.
Mi spiego meglio, per quanto riguarda il freno lascerei (anche perchè non saprei come modificarlo) il "leveraggio" di fabbrica con asta, pallina e ghiera di regolazione, mentre l'astina che va al carburatore la vorrei sostituire con 1 uniball.
E' possibile secondo voi una modifica del genere? Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Se si, come e ha trovato migliorie?
Grazie anticipatamente delle risposte.
Vecchio 02-10-09, 06:08 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Plastik Visualizza il messaggio
Salve a tutti, visto che non mi piace molto la "gestione" del gas con l'astina del servo che esce di fabbrica volevoprovare a sostituirlo con un uniball.
Mi spiego meglio, per quanto riguarda il freno lascerei (anche perchè non saprei come modificarlo) il "leveraggio" di fabbrica con asta, pallina e ghiera di regolazione, mentre l'astina che va al carburatore la vorrei sostituire con 1 uniball.
E' possibile secondo voi una modifica del genere? Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Se si, come e ha trovato migliorie?
Grazie anticipatamente delle risposte.
L'uniball lo vuoi mettere sul servo, sul carburatore o su entrambi?
Io ho montato l'uniball sullo sterzo, anche se c'è una possibilità (remota) che l'uniball si stacchi. Anche se, tutti i carburatori a slide hanno l'uniball.
Certo che trovari con il carburatore tutto aperto e bloccato non è bello. bisognerebbe montare una molla che, in caso di sgancio dell'uniball ti chiuda il carburatore, salvando l'auto
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-09, 06:32 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito

Ero quasi certo che il primo a rispondermi saresti stato te
comunque l'uniball lo avrei voluto mettere sia sul servo che sul carburatore, ma in effetti come dici essendoci la remota possibilità che si stacchi forse è meglio non usarlo sul gas ma solo sullo sterzo.
Ho notato però, prtoprio sulla nostra TS4, che esistono anche degli uniball (credo si chiamino sempre uniball) aperti che vengono oltretutto fermati con i seger.
Per intenderci quelli che si trovano sui trapezzi inferiori del retrotreno, quelli non dovrebbero essere più sicuri?

P.S.: l'uniball allo sterzo te l'ha messo tra servo e salvaservo (che ha un gioco mostruoso) o solo sul salvaservo?
Vecchio 02-10-09, 06:49 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Ero quasi certo che il primo a rispondermi saresti stato te
Mentre lavoro capita che mi prendo una pausa ogni tanto. Sistemare 3 PC contemporaneamente + rispondere al telefono.... A fine giornata mi rimbambisco....

Quote:
Ho notato però, prtoprio sulla nostra TS4, che esistono anche degli uniball (credo si chiamino sempre uniball) aperti che vengono oltretutto fermati con i seger.
Coi seager? dovrei vedere. Io mi ricordabo gli uniball (intesa la pallina) forato da fissare con una vite (ed eventualmente il dadino) e puoi mettere una ranella sopra in modo che la parte in plastica non scappi fuori. Quello è più sicuro dell'uniball tradizionale. Ma sul carburatore non ci sta, sull'acceleratore mi sa che fai fatica a trovarli piccoli..

Quote:
Per intenderci quelli che si trovano sui trapezzi inferiori del retrotreno, quelli non dovrebbero essere più sicuri?
Non ricordo uniball dietro. Dovrei smontare dietro (a casa) o vedere l'esploso

Quote:
P.S.: l'uniball allo sterzo te l'ha messo tra servo e salvaservo (che ha un gioco mostruoso) o solo sul salvaservo?
Ovunque... Ho messo gli uniball sostituendo entrambe le aste
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 02-10-09, 07:09 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di Plastik

Plastik è un newbie...
predefinito

Infatti non so se chiamano uniball ma funzionano con lo stesso principio, vitina sotto per fissare la "pallina" e dalla parte opposta non è proprio sferica per permettere l'innesto del seger che serve a bloccare l'astina che si infila sulla pallina (orribile scrivere senza ricordare i termini corretti).

Comunque alla fine è più un vezzo la modifica sul gas (anche perchè prima o poi c iscappa tutto il motore )

Per quanto riguarda la parte dello sterzo mi potresti dire che misure hai usato (lunghezza) delle barrette filetatte?
Secondo te sono sufficienti quelle che fanno parte dei pezzi di ricambio della TS4?

Quote:
Mentre lavoro capita che mi prendo una pausa ogni tanto. Sistemare 3 PC contemporaneamente + rispondere al telefono.... A fine giornata mi rimbambisco....
A chi lo dici..secondo te perchè alla fine mi sono deciso a comprarmi la macchina RC? Proprio perchè dalla mattina alla sera sono davanti al PC per lavoro (DBA) e la sera molto spesso davanti al MAC per far musica...
Con la macchina a parte un po' di PC per forum, letture, acquisti...il resto è tutta manualità e aria aperta
Vecchio 02-10-09, 07:15 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
(anche perchè prima o poi c iscappa tutto il motore )
Sono in trattativa in questi giorni con il parentado. Penso Picco P1 .12 a strappo.... Con marmitta

Quote:
Per quanto riguarda la parte dello sterzo mi potresti dire che misure hai usato (lunghezza) delle barrette filetatte?
Secondo te sono sufficienti quelle che fanno parte dei pezzi di ricambio della TS4?
Da servo a salvaservo di sicuro ho usato le thunder tiger. Da salvaservo a salvaservo ho usato delle mantua che avevo in giro. Ma le thunder cirte dovrebbero andare bene. Al max si va di dremel...
Rispondi