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Vecchio 23-07-09, 10:05 AM   #16
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Originariamente inviata da Giangigno Visualizza il messaggio
Da quello che credo di aver capito L'unghia non deve proprio agganciare, ma la seconda marcia deve entrare come fosse una frizione altrimenti l'innesto sarebbe troppo violento e non durerebbe molto..correggetemi se sbaglio.questa e solo una mia idea..
Comunque sul fatto che gli esposi possono sbagliare ti do pienamente ragione,
e stato proprio un esploso sbagliato a farmi aprire questa discussione...

no l'unghia deve agganciare e come
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Vecchio 23-07-09, 10:07 AM   #17
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Come dice Raffael,l'unghia deve agganciare all'istante,almeno in questo tipo di frizioni.

In altre più professionali,come ad esempio quella della G4,il cambio è privo di unghia ma sono delle masse centrifughe tipo frizione,che trascinano la corona della seconda.
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Vecchio 23-07-09, 10:09 AM   #18
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Come dice Raffael,l'unghia deve agganciare all'istante,almeno in questo tipo di frizioni.

In altre più professionali,come ad esempio quella della G4,il cambio è privo di unghia ma sono delle masse centrifughe tipo frizione,che trascinano la corona della seconda.

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Vecchio 29-07-09, 12:02 PM   #19
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ltonini80 è un newbie...
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Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Come dice Raffael,l'unghia deve agganciare all'istante,almeno in questo tipo di frizioni.

In altre più professionali,come ad esempio quella della G4,il cambio è privo di unghia ma sono delle masse centrifughe tipo frizione,che trascinano la corona della seconda.
Si ma se lo si monta nel verso in cui l'unghia aggancia, poi non scala più la marcia perché giustamente la rotazione continua ad esserci e l'unghia non riesce a sganciare.
Io l'ho montata nel verso in cui l'unghia non aggancia e va molto bene e scala quando la macchina scende di giri.
Poi non so a me me l'ha spiegato cosi un ragazzo che aveva montate diverse.
Saluti
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Vecchio 29-07-09, 11:22 PM   #20
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Originariamente inviata da ltonini80 Visualizza il messaggio
Si ma se lo si monta nel verso in cui l'unghia aggancia, poi non scala più la marcia perché giustamente la rotazione continua ad esserci e l'unghia non riesce a sganciare.
Io l'ho montata nel verso in cui l'unghia non aggancia e va molto bene e scala quando la macchina scende di giri.
Poi non so a me me l'ha spiegato cosi un ragazzo che aveva montate diverse.
Saluti

certo che sgancia quando rallenti, l'unghia non avendo piu' la forza centrifuga per vincere la molla di regolazzione rientra nella sua sede in automatico, montata come dici e impossibile che la seconda entri perche' l'unghia essendo al contrario non aggancia il perno della seconda ma ci scivola sopra, restando sempre in prima, cosi' ti sembra che entri la seconda ma invece sei sempre in prima
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Vecchio 22-02-11, 05:36 PM   #21
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il mio montato da raffael75, va benissimo..
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