Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-05-09, 05:57 PM   #1
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito problema incredibile!

allora io ho un problema con il motore. qualche settimana fa sono andato a girare con la mia macchina quando pioveva, infatti si è ingolfato tutto e usciva acqua dalla marmitta. comunque il motore non va a dovere, va più piano rispetto a prima, poi quando spengo il telecomando la macchina non va da sola. perchè? il rodaggio l'ho fatto
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 07:02 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

scusa ma non si capisce niente.
inanzitutto mi devi spiegare come hai fatto a far uscire la cqua dallo scarico, hai girato sotto la pioggia senza scocca e senza filtro aria? altrimenti l acqua da dove sarebbe entrata?
Poi cosa significa la macchina non va da sola con il telecomando spento?
la macchina si usa con il telecomando acceso non spento, ce gente che spende fior di soldi per eliminare le interferenze con il fail safe e lo spektrum e tu vuoi che la macchina vada con la radio spenta?
Abbi pazienza mi sembra una domanda un po............
le macchine a scoppio non si usano sotto la pioggia se non in gara e con le dovute precauzioni e sopratutto non vanno mai messe in moto con la radio spenta

Ultima modifica di abmodel; 10-05-09 a 07:38 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 08:19 PM   #3
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

allora io intendo che la macchina vada da sola cioè che se si spegne il telecomando va al massimo di giri, sai per esempio kuando si ha una perdita di frequenza la macchina parte da sola, invece a me no e non c'è neanke il fail safe montato. si poi ho girato senza la scocca e il filtro dell'aria perchè si spegneva. e poi non è una cosa buona che la macchina non parta da sola senza aver montanto niente. no??
Vecchio 10-05-09, 09:04 PM   #4
Utente Junior

mariolion è un newbie...
predefinito ????

hai girato senza scocca e senza filtro sotto la pioggia?????????
ma no non si fa!
mariolion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 09:13 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

be scusa ma te le cerchi giri senza scocca e senza filtro sotto l acqua.
Cosa vuoi che ti dica .......di peggio non potevi fare non serve poi lamentarsi che non va.
poi sinceramente non sta scritto da nessuna parte che a radio spenta debba salire per forza di giri, a radio accesa funziona?
se si mi sembra che non serva altro.
Non si gira senza filtro mai neanche sull asciutto, ora come minimo dovresti aprire il motore e controllare i danni.
Le macchine vanno usate in modo adeguato, se con il filtro non va si interviene sulla carburazione.
Penso che oramai dopo aver fatto entrare acqua nel motore di sicuro te lo sei giocato, magari dopo che l hai spenta con l acqua dentro l hai lasciata per qualche giorno inusata lasciando che le parti interne si arruginissero per bene, e poi magari l hai riaccesa senza aprirlo pulirlo e senza magari neanche cambiare la candela?
mi è capitata tra le mani una ts4 gold da aggiustare che aveva preso acqua e che poi è stata ferma alcuni giorni senza essere stata asciugata o pulita, lo vuoi sapere il risultato?
Ricevente bruciata, cuscinetti anteriori e del tendicinghia coperti di ruggine e bloccati, motore con i cuscinetti di banco marroni coperti di ruggine, cardani anteriori arruginiti, bicchierini con fioriture di ruggine, un disastro che neanche valeva la pena aggiustare.

Ultima modifica di abmodel; 10-05-09 a 09:26 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 09:33 PM   #6
Utente

L'avatar di SUBARU IMPREZA

SUBARU IMPREZA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

potevi almeno metterla dentro un sacchettino di plastica prima di farla uscire sotto la pioggia
SUBARU IMPREZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 10:55 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

scusa ma se ti piace l'acqua perche' non prendi una barca 1\10, quando non si ha lesperienza, e ancora non si capisce bene il funzionamento del mezzo limitati soltanto ha girare ha lasciutto, in compagnia magari di qualcuno piu' esperto in grado di darti dei consigli utili

Ultima modifica di joker78; 10-05-09 a 10:58 PM
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 09:13 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
scusa ma se ti piace l'acqua perche' non prendi una barca 1\10, quando non si ha lesperienza, e ancora non si capisce bene il funzionamento del mezzo limitati soltanto ha girare ha lasciutto, in compagnia magari di qualcuno piu' esperto in grado di darti dei consigli utili
Joker una barca non sarebbe male

Guardate quà all'ultimo Trofeo VNT, ma vi assicuro che le precauzioni c'erano
Icone allegate
problema incredibile!-s5000778.jpg   problema incredibile!-s5000791.jpg   problema incredibile!-s5000792.jpg  

problema incredibile!-100_0139.jpg  

Ultima modifica di gnagnolone1964; 11-05-09 a 11:21 AM Motivo: Aggiungo una foto
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-09, 10:25 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

hahahahahhahahahahaha
ma cavolo becchi sempre acqua, mi immagino quanto sia difficile guidarle sotto l'acqua
Vecchio 11-05-09, 11:18 AM   #10
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
hahahahahhahahahahaha
ma cavolo becchi sempre acqua, mi immagino quanto sia difficile guidarle sotto l'acqua
Si Joker becchiamo sempre l'acqua, pensa un po Domenica 17 Abbiamo il Campionato Italiano a Cassino e le previsioni danno Temporali

Hai visto quelle foto sotto l'acqua, mio figlio è arrivato 2° stabilendo un 24,13 mentre con l'asciutto il record è di 22,80, pensa quanto è andato forte!!!, girava più forte di tutti ma è partito con 3 giri di ritardo per qualche caduta di troppo in partenza ed è arrivato 2° a parigiri dal 1°, ho aggiunto il podio e mio figlio è quello a destra con il n° 4 e la ruota che ha vinto

Cmq si è difficile guidarle con l'acqua ma la PMT ha costruito delle belle gomme da bagnato per moto veramente ottime, il problema è la gomma anteriore che scivola!!! sopratutto dove le auto lasciano l'olio e la gomma a terra ciao

Ultima modifica di gnagnolone1964; 11-05-09 a 11:22 AM
Vecchio 11-05-09, 12:22 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

complimenti vivissimi per il podio bello anche il tempone, se impara ha girare sotto l'acqua ti fai un bel bagaglio di tecnica di guida
Vecchio 11-05-09, 02:35 PM   #12
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

no a me le barche rc non piacciono, a me piace girare con le macchine rc sotto l'acqua comunque quando vado a giocare c'è mio padre con me quindi... e nn so che dirti abmodel al momento non ci ho pensato perchè era la prima volta che andavo a giocare, comunque io non lo so smontare perchè nel modellismo sono un principiante, magari la porto dal mio negoziante e gliela faccio vedere. però non riesco ancora a capire perchè non va da sola con il telecomando spento. è incredibile, ma forse non va perchè si è appunto rovinato il motore come dicevi tu... comunque subaru io ho la borsa per la mia macchina. ah poi comunque la macchina l'ho accesa dopo una settimana e ha girato per qualche ora, però il tempo era buono!

Ultima modifica di gianluca96; 11-05-09 a 02:40 PM
Vecchio 11-05-09, 02:36 PM   #13
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

gnagnolone ma tuo figlio quanti anni ha ?? e poi da quando tempo siete nel mondo del modellismo??
Vecchio 11-05-09, 02:54 PM   #14
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
gnagnolone ma tuo figlio quanti anni ha ?? e poi da quando tempo siete nel mondo del modellismo??
Ciao mio Figlio ha 15 anni e il modellismo lo pratico dal 1987 con una pausa che va dal 1991 al 2005.

Volevo chiederti il perchè insisti a dire che se spengi il telecomando non va da sola, non'è mica obbligatorio che la macchina deve andare all'impazzata quando si spenge il telecomando!!!, devi essere contento che non ti va a manetta, io per esempio oltre al fail safe ho montato una molla di contrasto per evitare questo perchè ricorda il fail safe ti ferma il modello ma non te lo ferma nel caso in cui ti si brucia il servo o si staccano le batterie e l'interrutore se cell'hai!! ciao Antonio
Vecchio 11-05-09, 03:12 PM   #15
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

bhe diciamo che capita molto spesso che la macchina vada da sola quando si ha una perdita di frequenza o robe varie, ma io faccio il ragionamento e mi dico da solo, se la macchina non va da sola quando c'è il telecomando spento c'è qualcosa che non va, giusto ?? quindi se c'è qualcosa che non va anche il motore non andrebbe a dovere, no? comunque io non ho problemi con il motore, funziona ancora e se funziona non si sarà arrugginito kualkosa dentro, perchè se si arrugginiscono i pezzi poi non funziona più, e non si accende neanche. almeno spero. comunque tuo figlio la usa da solo la moto oppure ci sei sempre tu vicino a lui??
Rispondi