02-10-09, 01:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Non esiste una "misura" standard, dipende da come guidi, dove giri, dal resto del setup.
Diciamo che i gradi che ti hanno dato in genere sono abbastanza validi per + situazioni, comunque la miglior cosa, secondo me è anche il bello dell'automodellismo, è fare un setup, provare la macchina, fare una piccola variazione (non tutte insieme) e vedre cosa cambia.
Anche nelle gare di F1 o motogp o rally o touring etc. si fa così. Il setup è anche un po' personale a seconda dello stile di guida e della macchina.
|
|
02-10-09, 01:02 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Plastik
Non esiste una "misura" standard, dipende da come guidi, dove giri, dal resto del setup.
Diciamo che i gradi che ti hanno dato in genere sono abbastanza validi per + situazioni, comunque la miglior cosa, secondo me è anche il bello dell'automodellismo, è fare un setup, provare la macchina, fare una piccola variazione (non tutte insieme) e vedre cosa cambia.
Anche nelle gare di F1 o motogp o rally o touring etc. si fa così. Il setup è anche un po' personale a seconda dello stile di guida e della macchina.
|
quoto
|
|
|
02-10-09, 01:59 PM
|
|
|
Utente
|
era solo orientativo la misura del grado...
comunque setto 1 grado avanti e 2 dietro...
poi quando proverò vi farò sapere
Grazie
|
02-10-09, 03:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Tieni presente comunque, almeno per la teoria che conosco io, che per curve lente va bene una campanatura di pochi gradi, mentre per curve veloci un po' di più.
Però non so trattandosi di modellini quanto si possa giocare con i gradi...
edit:
dimenticavo, in caso dopo che hai fatto il setup ed hai girato dai un'occhiata a come si sono consumate le gomme, così in caso dai una ritoccatina...
Ultima modifica di Plastik; 02-10-09 a 03:18 PM
|
|
|
02-10-09, 05:54 PM
|
|
|
Utente
|
ecco
Come un FESSO ho svitato, mentre regolavo il camber, le brugole grandi e non quelle piccole all'interno dei barilotti!
adesso dico Io:
di quanto devono essere avvitate le brugole grandi?? a cosa devo fare riferimento??
se le avvito troppo il servo nn gira...
|
02-10-09, 05:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da giuggen
ecco
Come un FESSO ho svitato, mentre regolavo il camber, le brugole grandi e non quelle piccole all'interno dei barilotti!
adesso dico Io:
di quanto devono essere avvitate le brugole grandi?? a cosa devo fare riferimento??
se le avvito troppo il servo nn gira...
|
Guardando l'auto da davanti, prendi la ruota e muovila a destra e sinistra (non farla girare, ma proprio tirandola). Svita le brugolone. Quando senti un bel po' di gioco hai svitato troppo. riavvita progressivamente finché non sparisce il gioco
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
02-10-09, 06:05 PM
|
|
|
Utente
|
Come sempre... gentilissimo
MITICO
ok
tutto apposto..!
Grazie
|
02-10-09, 06:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da giuggen
ecco
|
tranquillo..io la prima volta le ho sfilate completamente...non avevo visto che c'era quella interna...
|
|
02-10-09, 07:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Plastik
tranquillo..io la prima volta le ho sfilate completamente...non avevo visto che c'era quella interna...
|
anchio
|
|
|
03-10-09, 12:38 AM
|
|
|
Utente
|
beh è sempre bello contare su qualcuno che ti aiuti...
cmq li ho sistemati e ho regolato il camber
sono stato fortunato anchè perchè ho preso al volo un offerta per le squadre in plexiglass della hudy per la regolazione!
ed ho aggiustato anche la convergenza
|
11-10-09, 06:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
scusate ma come si fa a capire a che grado è ?
|
|
|
11-10-09, 06:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Luca90
scusate ma come si fa a capire a che grado è ?
|
Con gli appositi set come quelli della hudy appunto
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
11-10-09, 07:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ah ok ok capito....credevo si capiva in altri modi...
|
|
|
12-10-09, 03:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Anche se non puoi misurare i gradi, puoi comunque verificare almeno che le ruote dx e sx siano impostate allo stesso modo, alcune persone so che usano il calibro per misurare le "distanze" dei vari pezzi utilizzati per il setup.
|
|
12-10-09, 06:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io non ho il set-up ,ma uso un goniometro da officina non e' precisissimo ma sempre meglio di nulla.
|
|
|