11-12-08, 09:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
mi è arrivataaa !!!! :)
  ragazzi mi è arrivata.. pero il negoziente mi ha detto che il radoggio si fa camminare anzi accellerare e decellerare anche correndo!!!! a chi devo stare a sentire???
ho tanta voglia di accenderla e iniziare il rodaggio!!! ma sto in un condominio e fa tantissimo rumore non credevo che fosse cosi forte!!!!!
ragazzi un'altra cosa, ma voi l'usate l'olio sul filtro??? a me me la regalato!!!
qui piove e non so dove fare il rodaggio ho un garage ma senza luce, come devo fare??? cosigliatemi!!!!
|
|
|
11-12-08, 09:16 PM
|
|
|
Utente
|
guarda io ti consiglio di ascoltare poco i negozianti...il rodaggio fallo come ti ho consigliato io cioè prima al banco e dp in pista accelerando costantemente senza accelerare e decelerare...l'olio nel filtro va messo ogni tanto quindi visto che te l'ha regalato mettine una goccia nel filtro e spalmalo con la mano....nn ti consiglio di accendere la macchina in un luogo chiuso poichè resterebbero all'interno di questi tutto il fumo che fa la macchina...
|
|
|
11-12-08, 09:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da luca tm
guarda io ti consiglio di ascoltare poco i negozianti...il rodaggio fallo come ti ho consigliato io cioè prima al banco e dp in pista accelerando costantemente senza accelerare e decelerare...l'olio nel filtro va messo ogni tanto quindi visto che te l'ha regalato mettine una goccia nel filtro e spalmalo con la mano....nn ti consiglio di accendere la macchina in un luogo chiuso poichè resterebbero all'interno di questi tutto il fumo che fa la macchina...
|
infatti x entrembe le cose!!! cmq speriamo che finisce la pioggia!!!!
|
|
|
11-12-08, 09:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
volevo rispondere alla discussione ma visto che i negozianti non vanno ascoltati mi astengo
|
|
|
11-12-08, 09:35 PM
|
|
|
Utente
|
No dai, ha detto di ascoltare poco, non per niente :P
Cmq... può essere vero che alcuni negozianti diano consigli sbagliati... ma succede anche coi modellisti che magari si incontrano in pista... quindi non è un problema di categoria, ma di persone.... ci sono persone che capiscono e ci sono ca**oni e sono suddivisi equamente tra semplici modellisti e negozianti...
|
|
|
11-12-08, 09:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai perfettamente ragione sia tra i negozianti che tra i modellisti ce gente esperta e gente che non capisce nulla...e non approvo il metodo di rodaggio consigliato dal negoziante.ma frequento tanti forum e sono stufa della leggerezza di parole degli utenti verso una categoria che quando non esisteva internet via aiutava e supportava partendo da zero e che le domeniche le passa in pista a mettere a posto i modelli dei clienti gratuitamente...le paroe prima di scriverle andrebbero pesate
|
|
|
11-12-08, 09:48 PM
|
|
|
Utente
|
ciao abmodel nn pensavo fosti negoziante...io ho detto quello solo perchè so per esperienza che molti negozianti (nn tutti) danno consigli per poi trarne profitto...visto anche il consiglio sul rodaggio che aveva dato il suo negoziante ho detto di lasciar perdere...mi dispiace se ti sei offess ciao
|
|
|
11-12-08, 09:50 PM
|
|
|
Utente
|
Hai perfettamente ragione... purtroppo anche il saper convivere con gli altri nel rispetto reciproco non è comportamento diffuso a tutti...
Riguardo l'olio sul filtro... non è che semplicemente "ci và messo ogni tanto"... ci và messo dopo che l'hai lavato e fatto asciugare... prima di rimontarlo bagni le spugne con un pò d'olio e rimonti il tutto. E' una cosa molto importante da fare, perché se non metti per bene l'olio ti passa la polvere e macina il motore :P
Edit: ho letto ora il tuo intervento :P guarda, è vero ciò che dici su alcuni negozianti (non tutti, per fortuna), ma è anche vero che ce ne sono molti che danno ottimi consiglia anche contro i loro interessi (per esempio da un noto negoziante toscano volevo comprare i tcd kyosho e altri pezzetti per la mia inferno, oltre al banco setup... lui mi ha semplicemente sconsigliato tali acquisti :P ed eran diversi soldini)
Ultima modifica di steveharris; 11-12-08 a 09:56 PM
|
|
|
11-12-08, 09:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi è normale che per accenderla devo tirare ripetutamente una 10 di volte prima che si accenda??? se non è normale che puo essere?
e un'altra cosa il negoziante per spegnere la macchina mi ha detto di appilare la marmitta, ma è giusto??? se no mi date istruzione dettagliate al riguardo???
|
|
|
11-12-08, 09:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io sono donna........ci sono diversi modi di fare il rodaggio, fare camminare il modello al primo serbatoio puo essere utile per tenere bassa la temperatura del motore che volendo a ruote alzare si puo raffreddare con un ventilatore.dal secondo serbatoio puoi incominciare a girare lentamente senza fare brusche accelerate, è importante tra un serbatoio e l altro fare spegnere il modello e fare raffreddare il tutto prima di riaccendere.
Il tutto fino a consumare un litro di miscela preferibilmente al 10% o al 16% ( alcuni preferiscoo rodare il motore con la miscela che poi useranno nel normale utilizzo del modello).
L olio sul filtro se si usa il modello su piazzali o in posti polverosi va cambiato con una certa frequenza.
|
|
|
11-12-08, 10:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DONYna
ragazzi è normale che per accenderla devo tirare ripetutamente una 10 di volte prima che si accenda??? se non è normale che puo essere?
e un'altra cosa il negoziante per spegnere la macchina mi ha detto di appilare la marmitta, ma è giusto??? se no mi date istruzione dettagliate al riguardo???
|
Appilare?????cosa vuol dire?
Un metodo e di otturare lo scarico, oppure con un manico di un cacciavite o qualcosa di plastica con motore al minimo bloccare il volano da sotto
|
|
|
11-12-08, 10:08 PM
|
|
|
Utente
|
scs abmodel chi ha mai detto il contrario riguardo al tuo sesso???steveharris tu hai la fortuna di avere un negoziante onesto che ti segue...personalmente nella mia zona ci sono negozianti che nn sono il massimo della correttezza...il mio negoziante ha fatto davanti a me una volta il rodaggio al mio primo motore...lo accende e comincia ad accelerare tantissimo....al primo serbatoio...dimmi se ti sembra normale...come sai il rodaggio è fondamentale per il motore e al primo serbatoio accelerare al fondo nn è certo il massimo per la durata del motore...oltre a questo ci sono stati altri casi....nn solo questo negoziante ma per sentito dire anche altri fanno certe cose ,per questo dico di stare alla larga dai consigli da certe persone...ovvio che poi ci sono quelli onesti....scs ancora abmodel se ti sei offesa...ciao
|
|
|
11-12-08, 10:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no non mi sono offesa ho solo puntualizzato che non tutti sono uguali.........per quanto riguarda il fatto d accelerare al max un motore al primo serbatoio sono in molti a farlo e sono convinti di fare bene.......purtroppo è un metodo diffuso
|
|
|
11-12-08, 10:16 PM
|
|
|
Utente
|
Beh, il metodo di rodaggio alla japponese è quello di accelerare (praticamente tutto aperto) però deve essere grassissimo e sputare fumi di olio dalla marmitta...
|
|
|
11-12-08, 10:18 PM
|
|
|
Utente
|
si ma fino a quando il motore era grassissimo e manco le ruote girano posso anche accettarlo,ma quella volta il motore per quanto ne capivo nn era molto grasso e le ruote giravano nn dico liberamente ma quasi...
|
|
|