23-10-08, 09:51 PM
|
|
|
Utente
|
Problemino ruote.
C'è qualcuno ched sa dirmi perchè quando guardo girare le ruote della mia Ts4n i cerchi oscillano???? Cosa potrebbe essere???
Altra domanda: Si possono eliminare o ridurre i giochi della TS4n??
|
24-10-08, 06:40 PM
|
|
|
Utente
|
stringi i dadi delle ruote....se hai ancora i dadi in plastica allora è normalissimo e non serve a niente stringerli.....se hai i dadi in ergal (come me) allora stringili finche non gioca più ma stai attento che se stretti troppo fermano la ruota nel girare!!
|
24-10-08, 06:41 PM
|
|
|
Utente
|
|
24-10-08, 06:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao e vai di rasamenti...
|
|
24-10-08, 07:00 PM
|
|
|
Utente
|
tu dici di mettere i rasamenti?? a me faceva questo gioco con le ruote e con i dadi in ergal tutto risolto!!!
|
24-10-08, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da simone201
tu dici di mettere i rasamenti?? a me faceva questo gioco con le ruote e con i dadi in ergal tutto risolto!!!
|
Beato te, forse perche io ho i cardani spinati....???
|
|
24-10-08, 09:30 PM
|
|
|
Utente
|
potrebbe semplicemente essere che le gomme non siano perfettamente allineate con il cerchio e sembra che quest'ultimo si muova
|
24-10-08, 09:57 PM
|
|
|
Utente
|
rispondo un po' a tutti.
I dadi ho quelli comprati in ferramenta, non sono in ergal ma in alluminio, ma comunque penso facciano lo stesso lavoro, li stringo sempre per bene e il difetto lo fa lo stesso, il fatto strano è che non sono tutte le ruote in particolare ma solo due, e sono sempre gli stessi cerchioni e gomme annesse a fare sto difetto, quindi secondo me è come dice beast, solo che il problema sta proprio nei cerchi e non nelle gomme non perfettamente allineeate con i cerchi.Ho provato anche a cambiare i cerchi e il difetto lo fa lo stesso.
Potrebero essere i bicchierini dove vanno agganciate le ruote???
Oppre i trascinatori che non entrano per bene nei cerchi?
|
25-10-08, 01:29 AM
|
|
|
Utente
|
prova a mettere i trascinatori in ergal.
quelli in plastica, una volta stretto il bullone della ruota, tendono a comprimersi e a deformarsi.
|
25-10-08, 12:15 PM
|
|
|
Utente
|
precisazione = l'ergal non è altro che alluminio anodizzato!
prendiamo l'esempio di un'auto vera con i bulloni delle ruote allentati...che cosa fa?? lo stesso gioco di cui si parla giusto?? i trascinatori non centrano nulla (poveri loro! incolpati x nulla!) tutto sta nell'attacco delle ruote (cerchi) al mozzo! ma tu i bulloni hai quelli autobloccanti? se non riesci a stringerli allora come già detto aggiungi rasamenti da 0.1/0.2 mm o addirittura 0,5 mm se vuoi! fammi sapere!
|
25-10-08, 12:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sicuramente il problema e dovuto dai cerchioni, non sempre diritti, prova a cambiare posto alle ruote e vedere se gira sempre storta, e la ruota fuori asse, succede molto spesso quando si va a sbattere, ma molte volte sono gia' cosi' di fabbrica
|
|
25-10-08, 03:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da simone201
precisazione = l'ergal non è altro che alluminio anodizzato!
prendiamo l'esempio di un'auto vera con i bulloni delle ruote allentati...che cosa fa?? lo stesso gioco di cui si parla giusto?? i trascinatori non centrano nulla (poveri loro! incolpati x nulla!) tutto sta nell'attacco delle ruote (cerchi) al mozzo! ma tu i bulloni hai quelli autobloccanti? se non riesci a stringerli allora come già detto aggiungi rasamenti da 0.1/0.2 mm o addirittura 0,5 mm se vuoi! fammi sapere!
|
Sai perchè ho pensato ai trascinatori?? perchè quando ho comprato questo treno di gomme in spugna i cerchi si incastarvano a fatica nel trascinatore. Altra cosa, i dadi sono quelli autobloccanti e di filettatura tra la parte esterna del cerchione e il dado stesso non ne rimane nemmeno un micromillmetro quindi presumo non ci sia bisogno di rasamenti. Altra cosa, le ruote che mi fanno sto difetto sono due, una ant e una post, le altre due girano perfettamente, o per lo meno a occhio nudo sembra così per questo penso sia come dice Raffael75, però vorrei esserne certo. E penso che l'unica cosa da fare è invertire il posto delle ruote e vedere se dall'una parte che dall'altra fa lo stesso difetto e viceversa se quella che sembra che giri bene continui a girare regolarmente....non so se sono stato chiaro.
Voi O MIEI MAESTRI cosa ne pensate???
|
26-10-08, 11:37 AM
|
|
|
Utente
|
in effetti stavo proprio pensando ad un difetto di costruzione.....
se non si incastrano bene con il dremel (se cel'hai) lima un mo l'esagono ma di pochissimo, solo x allargarlo cosi vediamo se era quello! hai provato con un'altro treno di gomme??? siamo sicuri che il problema non è del mozzo???
potrebbe essere....posta qualche foto delle ruote difettose attaccate all'auto così capiamo meglio come è attaccata!   
|
26-10-08, 09:14 PM
|
|
|
Utente
|
Dunque io ho tolto i trascinatori dal mozzo e li ho inseriti direttamente nellesagono dei cerchioni e si inseriscono perfettamente. dunque a questo punto deduco che o è il mozzo storto, o sono le gomme con i cerchioni male costruite.Purtroppo non ho un'altro treno di gomme, appena ho due minuti me ne farò prestare uno da mio cugino e vi faccio sapere.
Intanto grazie del vostro interesse.
Sto aprendo un'altro topic per un'altro problema. Mannaggia la pupazza   
|
26-10-08, 10:30 PM
|
|
|
Utente
|
bronzine consumate? può essere?
|