Quote:
Originariamente inviata da simone201
precisazione = l'ergal non è altro che alluminio anodizzato!
prendiamo l'esempio di un'auto vera con i bulloni delle ruote allentati...che cosa fa?? lo stesso gioco di cui si parla giusto?? i trascinatori non centrano nulla (poveri loro! incolpati x nulla!) tutto sta nell'attacco delle ruote (cerchi) al mozzo! ma tu i bulloni hai quelli autobloccanti? se non riesci a stringerli allora come già detto aggiungi rasamenti da 0.1/0.2 mm o addirittura 0,5 mm se vuoi! fammi sapere!
|
Sai perchè ho pensato ai trascinatori?? perchè quando ho comprato questo treno di gomme in spugna i cerchi si incastarvano a fatica nel trascinatore. Altra cosa, i dadi sono quelli autobloccanti e di filettatura tra la parte esterna del cerchione e il dado stesso non ne rimane nemmeno un micromillmetro quindi presumo non ci sia bisogno di rasamenti. Altra cosa, le ruote che mi fanno sto difetto sono due, una ant e una post, le altre due girano perfettamente, o per lo meno a occhio nudo sembra così per questo penso sia come dice Raffael75, però vorrei esserne certo. E penso che l'unica cosa da fare è invertire il posto delle ruote e vedere se dall'una parte che dall'altra fa lo stesso difetto e viceversa se quella che sembra che giri bene continui a girare regolarmente....non so se sono stato chiaro.
Voi O MIEI MAESTRI cosa ne pensate???