![]() |
Quote:
|
io le uso sempre un pelino + dure davanti, cmq per poter trovare un compromesso mettendo le 33 davanti e le 35 dietro ci vorrebbero gli ammo posteriori un po + morbidi, ma nel caso prima provo una mescola pari tipo 35 35, poi se vedo ke sta in strada come di deve allora azzardo anke la prova delle 33 anteriori, pero nell' ultimo caso ci vuole per forza il potseriore un pelino + morbido senno fa come il generale lee di hazzard:asd:
sono tutte prove da fare, adesso mi scelgo un giorno a pista deserta e faccio tutte le prove;) |
Quote:
|
no le molle sono le stesse delle posteriori, le gomme sono un po + dure davanti, le tengo cosi xke il modello ke scivola dietro nn mi piace, cosi come la tieni tu nelle curve veloci nn ti parte dietro??
|
scusami pensavo che avessi le più dure davanti e dietro le bianche.a me piace che volti tanto,anzi non è mai abbastanza...nel veloce va bene,non scappa.nel misto devo proprio fare il cretino perche mi parta il posteriore.quale assetto usi tu?solo per sapere,potrei prendere qualche spunto per migliorare e fare delle prove.io ti potrei dare il mio ma non so quanto possa servirti,io ho iniziato da poco e potrebbe essere tutto sballato per te.comunque credimi ho provato sia la kyosho che la 960/08,non sono affatto nervose,anzi sono docili come agnellini.la serpent frena di sterzo!!!!!!!!!non so se mi spiego....
|
guarda cavi, nn c'è da elogiare particolarmente un modello rispetto ad un altro nella fascia competitiva, sono tutti allo steso livello, le vere differenze tra modelli le fanno l' assetto e il motore rapporti compresi.
è ovvio ke ogni casa costruttrice ti dice: il mio modello è speciale ecc... ma alla fine se li vai a spulciare sono tutti molto simili quasi uguali, non ce ne è uno ke abbia una soluzione talmente innovativa ke tu dici, questo puo essere diverso. è un gioco di mercato, se a ielasi metti in mano la sheperd come la 960 o la mugen vince lo stesso xke è bravo lui!!piuttosto i miei complimenti a daniele sinceramente per me aveva gia vinto fin dall' inizio;) |
per quanto riguarda l' assetto, la bravura cansiste anke nel fare un assetto magari con gomme 40 40 ke port agli stessi risultati delle 35 35, ne conoscevo uno ke nn riusciva a girare e mi diceva: è ke oggi non ho le gomme adatte. nn esiste ke un modellista ke si chiami tale ti dice ke nn ha le gomme adatte, tu il modello puoi adattarlo alle gomme ke vuoi basta essere bravi, io anke con 5 anni di esperienza nn sono ancora a tale livello, ci vuole tempo:sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma no adesso nn ti rinchiudere nel fattore gomme, anke io nn ho kissa ke mescole a disposizione, nn sono uno di quelli ke si porta dietro 20valigie di gomme.
poi anke se quanke volta ti capita di provarne diverse dalle ats, tu prova!! per il fatto poi dei modelli, ke devo dirti io nn sono convinto affatto ke ce ne sia uno particolarmente meglio di un altro, non si sa cosa puo esserci dietro a gare di importanza mondiale, magari quell' anno per questioni di soldi doveva vincere un determinato modello, nn lo so che imbrogli posso esserci, ho avuto anke serpent ma quando sono passato a mugen nn ci ho notato tutte queste differenze, anke delle 960 a cui ho messo a punto l' assetto nn le ho trovate cosi diverse dalla mia, anke per motonica evolva è la stessa storia. è logico ke avendo da provare diverse marche ti metti in testa delle convinzioni ma secondo nn servono a niente. |
Quote:
|
ma si cavi, sono impressioni personali giustissime, dopotutto siamo esseri umani ogniuno è fatto a modo suo, io oppure un altro nn potrà mai avere la tua identica lunghezza d'onda, il modellismo ogniuno lo interpreta come meglio crede, tra gente con esperienza nn credo ci siano teorie sbagliate, sono solo diverse xke ascolti persone diverse e quindi diverse interpretazioni, io ho la mia tu hai la tua e da tutti si puo imparare qualcosa;)
ti ho mischiato un po di filosofia al modellismo, ma se ci ragioni un attimo il succo è tutto qui;) |
Quote:
a parte gli scherzi,spero che quando dici "tra persone con esperienza" non ti riferisci anche a me....si impara sempre qualcosa da tutti,è vero!:bohk7ar: |
ciao rider,ci vai anche tu il 19/20/21 settembre a cassino per il GP EFRA?
|
mi piacerebbe ma ho l' università, cavi forse mi hai preso per quello che nn sono, in tutta sincerità io mi accontento delle gare del mio club e di girare per puro divertimento, non sono il mega professionista ke segue ogni evento sportivo mi servirebbe tempo e soldi e scarseggiano tutti e 2:asd::asd:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 PM. |