Vecchio 20-02-13, 12:14 AM   #1
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zalmaracer è un newbie...
predefinito Consiglio per ts4n plus gold

ts4n plus goldsalve a tutti come posso migliorare la frenata della mia auto...
C'e qualche piccolo accorgimento veloce da poter fare

e poi...che attrezzo serve per modificare la velocita del cambio marcia?

Grazie
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Vecchio 21-02-13, 02:17 PM   #2
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Frenata:
per la ts4n ci sono:
-il disco freno in carbonio o ferodo che frena in meglio di quello in plasticaccia di serie;
-un kit costituito da pastiglie da attaccare alle piastrine e disco in acciaio autoventilato. Di quest'ultimo non so dirti se è commercializzato o è solo per l'edizione edicola, come me lo sono procurato io.

Cambio:
Per regolare il momento di cambiata si deve agire sul grano decentrato del dischetto all'interno della corona della seconda marcia con una chiave a brugola. Ho detto decentrato perché è quello che agisce sulla molla della mezzaluna che fa attaccare la seconda, l'altro grano la monta sull'albero quindi è sconsigliato allentarla
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
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Vecchio 22-02-13, 02:06 PM   #3
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frenata:
Per la ts4n ci sono:
-il disco freno in carbonio o ferodo che frena in meglio di quello in plasticaccia di serie;
-un kit costituito da pastiglie da attaccare alle piastrine e disco in acciaio autoventilato. Di quest'ultimo non so dirti se è commercializzato o è solo per l'edizione edicola, come me lo sono procurato io.

Cambio:
Per regolare il momento di cambiata si deve agire sul grano decentrato del dischetto all'interno della corona della seconda marcia con una chiave a brugola. Ho detto decentrato perché è quello che agisce sulla molla della mezzaluna che fa attaccare la seconda, l'altro grano la monta sull'albero quindi è sconsigliato allentarla

ma è complicato sostituire il disco?
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Vecchio 22-02-13, 06:06 PM   #4
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No.
Occorre rimuovere il tendicinghia centrale per poter rimuovere la puleggia.
Una volta rimossa, va smontato il retrotreno togliendo le viti delle spalle del differenziale che montano sul telaio.
Quest'operazione serve per poter rimuovere le corone delle marce e la frizione della seconda (attenzione a spessori e seiger).
Ci si ritrova quindi con la possibilità di lavorare sull'impianto frenante.
Va fatta attenzione all'asta del freno che va reinserita nel foro del telaio prima di riavvitare le spalle.
Fidati, leggendo questo ti potresti spaventare ma per effettuare quest'operazione occorrono meno di 15 minuti compreso il rimontaggio
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Vecchio 24-02-13, 11:09 PM   #5
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No.
Occorre rimuovere il tendicinghia centrale per poter rimuovere la puleggia.
Una volta rimossa, va smontato il retrotreno togliendo le viti delle spalle del differenziale che montano sul telaio.
Quest'operazione serve per poter rimuovere le corone delle marce e la frizione della seconda (attenzione a spessori e seiger).
Ci si ritrova quindi con la possibilità di lavorare sull'impianto frenante.
Va fatta attenzione all'asta del freno che va reinserita nel foro del telaio prima di riavvitare le spalle.
Fidati, leggendo questo ti potresti spaventare ma per effettuare quest'operazione occorrono meno di 15 minuti compreso il rimontaggio
grazie mi procurerò il materiale lo farò
ti farò sapere come è andata;-)
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Vecchio 25-02-13, 02:47 PM   #6
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OK aspetto
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