08-03-12, 12:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Perfetto, in settimana lo ordino.
Mi sto rovinando con tutti questi micro ordini pago più di spedizioni che di materiale ahahaha
Ora controllo anche per la bonza se trovo un colora da dare come sfondo leggermente più scuro del s.l.
edit - ho trovato solo il ts42 ma mi pare veramente troppo scuro ( http://www.tamiya.com/english/products/list/spray.htm)
Ultima modifica di ThomasRe; 08-03-12 a 12:35 PM
|
|
|
08-03-12, 12:42 PM
|
|
|
Utente
|
il TS 42, tra le altre cose a me dava un metallizzato troppo grossolano e una finitura lucido-caramellosa non bella da vedere...
|
|
|
08-03-12, 01:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi sa che tamiya nn offre molto altro
|
|
|
14-03-12, 11:15 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Eccoci, sempre col poco tempo a disposizione ho fatto qualche piccolo progresso
I tendicavi del gas andrebbero scuri, lo so, ma a me piacciono veramente tanto color oro, quindi ci penso un attimo su sul come farli
Il prossimo passo sono le marmitte, con mooooooolta cautela.
|
|
|
15-03-12, 09:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da booch
Weathering Master D Set, comprende il colore metallo bruciato blu e rosso, più una tinta da sporcatura untuosa molto carina...
Il set è composto da tre "ombretti" in polvere e un applicatore con un lato a pennello e l'altro a "spugnetta". Passi leggermente l'applicatore che scegli sul colore che vuoi usare (io pregferisco la spugnetta), e poi lo passi con delicatezza sulla parte dove vuoi dare la sfumatura... piano piano, non sperare che la sfumatura venga su in poche passate, meno colore depositi per volta e più realistica sarà la sfumatura. Ripeto, prova prima su qualche pezzo di scarto!
|
Dopo aver dato di weathering master tu hai dato una bella spruzzata di trasparente?
|
|
|
16-03-12, 09:50 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Marmitta iniziata, sono al 60%.
Il risultato non è come avrei sperato, ma tenendo conto che è la prima in assoluto che faccio non mi lamento troppo, cosa ne pensate?
|
|
|
16-03-12, 06:44 PM
|
|
|
Utente
|
A me non sembra male
Considera anche che senza aerografo è difficile ottenere un eccelso risultato.
|
|
|
16-03-12, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ThomasRe
Marmitta iniziata, sono al 60%.
Il risultato non è come avrei sperato, ma tenendo conto che è la prima in assoluto che faccio non mi lamento troppo, cosa ne pensate?
|
si, non è affato male considerando che non è ad aerografo, continua cosi' che vai bene
|
|
|
17-03-12, 07:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao volevo comprare anche io un modellino mi sai dire quanto hai pagato il tuo e dove lo hai comprato ?
|
|
|
19-03-12, 10:06 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Jooy
Ciao volevo comprare anche io un modellino mi sai dire quanto hai pagato il tuo e dove lo hai comprato ? 
|
L'ho preso in un negozio qui a Reggio, pagati sui 40/45 euro, sinceramente non ricordo :°(
|
|
|
09-04-12, 11:54 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Sempre più lentamente si avanza :P
Domanda: per incollare le parti fotoincise che colla usate? Sto avendo qualche problemino....
|
|
|
09-04-12, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ThomasRe
Domanda: per incollare le parti fotoincise che colla usate? Sto avendo qualche problemino....
|
io sempre cianoacrilica (attack)...
|
|
|
09-04-12, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Staoi facendo un bellissimo lavoro complimenti  Volevo comunque dire alla persona che ha messo il voto di due stelle quindi "lavoro insuficiente" di venire a commentare e dire cosa non va e aiutare il nostro caro collega, sarebbe molto piu construttivo secondo me
Non prendertela che vai forte  continua cosi
|
|
|
09-04-12, 02:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
io sempre cianoacrilica (attack)...
|
Si anche io ho usato l'attack per ora, ma mi da poco margine d'errore, nel senso che quando appoggio le parti queste si saldano in un secondo non dandomi la possibilità di muoverle leggermente per allinearle :\
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
Staoi facendo un bellissimo lavoro complimenti  Volevo comunque dire alla persona che ha messo il voto di due stelle quindi "lavoro insuficiente" di venire a commentare e dire cosa non va e aiutare il nostro caro collega, sarebbe molto piu construttivo secondo me
Non prendertela che vai forte  continua cosi 
|
No ma figurati, io facevo (anni fa, molti anni fa) diorami fantasi, mi sto addentrando ora nel modellismo dopo molto tempo che nn muovo un dito, ed è il mio primo lavoro (ergo sono conscio dei miei grandi limiti), quindi ogni consiglio/critica costruttiva è più che accetta.
|
|
|
10-04-12, 11:49 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
|
Ci ho pensato io ad alzare la media!
Bel lavoro, complimenti!
Una domanda sulle decals per simulare il carbonio: sono dei fogli da ritagliare? Immagino che sarà stata fatta milioni di volte
|
|
|