08-05-12, 01:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Ecco infine un pò di avanzo.... spero finirla per fine settimana, vedremo in funzione del tempo disponibbile^^
Per prima ho rimediato al problemino di sopra (con la decal) mettendo un bel po di trasparente e passando diverse mani di carteggio e polish, il risultato e più o meno buono (del sicuro meglio di prima^^)
Non ho dato molto polish per lascire una tintura poco lucida, in più ci ho dato del weathering master della Tamiya per "sporcarla" un pò come se uscisse da qualche giro in pista. Non mi piaceva davvero bella pulita, non si come spiegarmi ma non gli andava proprio, sembrava che ci mancasse qualcosa
|
|
|
10-05-12, 01:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Montato i seggioletti....
|
|
|
10-05-12, 06:59 PM
|
|
Utente Junior
|
Che peccato che tutti i dettagli del motore cosi' coperto non si vedano.
Comunque un gran lavoro.
|
|
|
11-05-12, 12:00 PM
|
|
Utente Senior
|
DarioR: Grazie Dario  il pezzo nero che viene al di sopra del motore lo fatto rimovibbile per poterlo apprezzare, anch'io pensavo che fosse un peccato chiudere tutto  .
Ho avanzato con la carrozzeria, le diverse parti sono quasi tutte montate su....
|
|
|
11-05-12, 03:40 PM
|
|
Utente Senior
|
mi piace molto come l'hai sporcata  sono quelle specie di "trucchi" tamiya? vanno dati con una cosa tipo cotton fioc o comunque attrezzi da trucco van bene?
si può usare qualcosa di alternativo per fare una cosa simile o è più semplice prendere questi kit della tamiya?
|
|
|
11-05-12, 03:46 PM
|
|
Utente Senior
|
il tuo è un lavoro superlativo non so come complimentarmi con te in altra maniera
|
11-05-12, 04:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Bravo Prelud, l'effetto sporcatura che hai ottenuto con i pigmenti tamy è molto convincente, farai anche una basetta per ambientarla tipo "tratto di pista"?
|
|
|
11-05-12, 09:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille a tutti
Pennywise: Si ho usato il Tamiya weathering master "oil stain" per sporcarla, sono ottimi e facili da usare, poi se ti sbagli so tolgono facilmente con un pò di polish. Sono piccoli scatoline con 3 "colori" differenti e un pennellino e coton fioc specie spugna. Io ti consiglio di usare questi
Mikimodel80: No la basetta e una classica basetta nera (richiesta dal cliente) ma ci ho comunque aggiunto qualcosina  ^^
Carrozzeria messa sul telaio, tutto e andato bene... avevo paura che non combacciasse più niente  invece no ^^ meno male ^^ Ci sono ancora parecchie cose da fare, come dei piccoli ritocchi e qualche pezzi da montare.
|
|
|
12-05-12, 07:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Messo i vetri, gli ultimi pezzi e il tergicristallo....
|
|
|
12-05-12, 07:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho voluto riprodurre lo scotch messo attorno ai fari sulla vera auto (foto1) ho usato un adesivo di 1mm verniciato in flat aluminium.
|
|
|
13-05-12, 11:34 AM
|
|
Utente Senior
|
grazie per le dritte, al prossimo ordine mi sa che provo anche io questo set
per il nastro sui fari secondo me andava meglio del bare metal che dici? questo nastro sembra un po' troppo spesso.. sull'auto vera è (naturalmente) sottile sottile.. il bare metal mi sembra che lo trovi anche color alluminio anzichè cromato a specchio, per fare quel lavoretto sui fari ce lo vedrei molto meglio
|
|
|
13-05-12, 01:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Pennywise: Ci ho provato con il bare metal, non mi e piaciuto il risultato, troppo liscio e pulito, spiccava troppo.... volevo qualcosa di più "sporco e grezzo" mi e piaciuto molto di più così .... i gusti sono diversi
Le decals sono ormai tutte messe su, non senza dificoltà.... sono doppie e davvero difficili da fare piegare per prendere forma (mi ricorda il wip di scapin che ha avuto lo stesso problema con l' Aston) Ho usato tanto micro set - micro sol e fon .... finito di sporcare il tutto con weathering master della Tamiya.
Adesso manca solo il fronte dell auto^^
|
|
|
13-05-12, 08:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Parte avanti finita.
|
|
|
14-05-12, 08:32 AM
|
|
Utente Senior
|
In efetti foi sfizzzegri qualche motivo per amare questa e altre auto ce l'avete eh? Vedo la foto del buon Seppi!
A me lo scotch pare troppo grossolano, tipo sembra staccato: il lavoro è bellissimo e resto stupito da come si chiude sto MFH: non sono amante del coda lunga e scegliendo tra i coda lunga andrei sul Martini (ho in serbo un vecchio Fsher  ) ma devo ammettere che la classica livrea del team di Wyer funziona sempre alla grande, e con qualunque macchina anche!
Scolta..... ma non avrai mica incollato il cofano posteriore spero... con quel popò di ripieno sotto....
eccezionale come sempre Prelud! Devi permettrci di usare un nomignolo corto altrimenti si staccano i tasti dalla tastiera...
|
14-05-12, 02:00 PM
|
|
Utente
|
Mike OTTIMO lavoro, complimenti.
Una sola tiratina d'orecchie: le cinture di sicurezza erano Britax e quindi NERE e non blu...
Ed
|
|
|