Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Auto] Porsche 917 LH 71 1/24 Model Factory Hiro (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/96969-auto-porsche-917-lh-71-1-24-model-factory-hiro.html)

preludevenom 26-01-12 01:13 PM

[Auto] Porsche 917 LH 71 1/24 Model Factory Hiro
 
5 allegato(i)
Dopo una piccola pausa (ne avevo bisogno) riprendo con questo modellino della Hiro, se qualcuno e interessato può vedere la recensione qui:

http://www.modellismo.net/forum/stat...71-1-24-a.html

inizio con qualche foto delle testate.

preludevenom 26-01-12 01:14 PM

5 allegato(i)
Inizio montaggio del blocco motore, per adesso tutti i pezzi si montano davvero bene tra di loro :tunz6rh:

paolino82 26-01-12 02:32 PM

rimango in linea...altro bel soggetto...e in mano tua abbiamo visto che ne escono bene...vaiiiii:D

edi956 26-01-12 06:38 PM

Mike!!!!
Ti prego, se hai bisogno di qualche foto...ho TUTTO sulle 917 LH.

Come sai ero tifoso BRM ma, avendo gli stessi piloti, tifavo anche Porsche, x cui, da allora, ho raccolto tutto quello che c'era da raccogliere su 908 e 917 (ma anche sulle altre).

X non mandarti roba a casaccio chiedimi quello che ti manca.

Attendo news.
Edgardo

P.S. se non sbaglio, domenica prox, ti fischieranno le orecchie...

Anderr 26-01-12 08:22 PM

...minch** Prelude sforni Hiro a "catena di montaggio"... questa macchina è splendida, mi raccomando fai uno dei tuoi soliti lavoretti...:Ok:

preludevenom 27-01-12 10:27 PM

6 allegato(i)
Paolino82/Anderr: Il forno e pronto a cucinare ;):rovatfl::tongues: grazie per l'incoraggiamento, ne avrò bisogno, questo kit non e dei più facili.... ma tenterò di fare meglio delli altri kit^^

Edi: come sentiti in PM :beer: aspetto le foto e FORZA LECCE :beer:

Intanto un leggero avanzo sul motore, non ho avuto molto tempo questi ultimi giorni.

preludevenom 05-02-12 12:07 PM

4 allegato(i)
Dunque avendo avuto ancora problemi con il computer ho deciso di smontarlo e economizzare per comprarne uno nuovo, sono stato quindi assente per un pò, uso in questo momento un netbook quindi non e li massimo per internet e neanche per mettere foto che devo scattare in bassa resoluzione.... vi domando pazienza che `tra qualche mese riprendo a postare più seriamente :beer:

Intanto vi metto qualche foto dell avanzamento del lavoro, non posto decine di foto visto che il modellino e venduto e ne rifarò un altro (steso modello) per me più avanti con un wip più detagliato :beer:

preludevenom 05-02-12 03:17 PM

7 allegato(i)
Blocco motore finito.

preludevenom 05-02-12 06:28 PM

7 allegato(i)
iniziato il telaio^^

cris80 08-02-12 06:51 PM

belle foto! modello molto interessante.

andrew59it 09-02-12 11:25 AM

2 allegato(i)
Bel kit e tu come sempre fai un bel lavoro. Io ci capisco poco del soggetto ma le parti in vetroresina non dovrebbero essere meno trasparenti ? Magari una velatura di marrone ci sarebbe stata bene.... e scusami se ho detto una minchiata... :D

dovrebbe essere tipo questa giusto?

disca92 09-02-12 11:50 AM

Ottimo lavoro Prelude.. continua così!

per le parti in vetroresina forse basterebbe sabbiarle un pochino con un pezzo di carta abrasiva abbastanza fine in modo da non lasciare graffi sulla superficie e opacizzare il tutto.. forse una 1200 o 2000 potrebbe andare bene...

cris80 09-02-12 06:18 PM

come nascondi la vite che tiene la ventola?

preludevenom 11-02-12 12:31 AM

Grazie a tutti per i commenti, non ho avuto il tempo di postare molte foto perchè ho molto lavoro questi ultimi giorni, il modellino avanzo anche lui piano piano, non avendo molto tempo per lavorarci sù, posterò nuovo foto questo week end...

Andrew59it: Ai proprio raggione, normalmente e più opaca, sul motore non ci ho fatto niente perchè viene ricopreto con un pezzo, ma per i passagi ruote posteriori li opacizzerò con cart vetrata come a proposto Disca92 :tunz6rh:

Cris80: Non c'è vite per la ventola viene attaccata direttamente su un aso centrale composto da 9 pezzi^^

Una domanda però devo chiedervi... mi domandavo quale colore si avvicina di più alla vetroresina.... io pensavo al Tamiya XF-59 Desert Yellow... cosa ne dite?

preludevenom 12-02-12 06:11 PM

8 allegato(i)
Qualche foto dell avanzo dei lavori :tunz6rh: il fitting e buonissimo su questo kit visto il grande numero di particolari, l'unica cosa che non e il massimo e il tubbo fine che e durissimo! a parte questo per adesso mi sta andando bene ^^


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 PM.