Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-12, 10:06 AM   #46
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
...ok ma non so più come spiegarlo...
Appunto: perchè sei stato a carbonizzare tutto se tanto va sigillato? Risparmiavi decal, tempo e denaro
attilaflagdidio non è in linea  
Vecchio 11-02-12, 07:08 PM   #47
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Appunto: perchè sei stato a carbonizzare tutto se tanto va sigillato? Risparmiavi decal, tempo e denaro
ne indovinassi una...

Vecchio 11-02-12, 09:03 PM   #48
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Vai mauri, la voglio veder finita questa mclaren, hai già provato il sistema che han descritto qualche post più sopra? (cioè quello del carbonio a piastre sovrapposto).
mikymodel80 non è in linea  
Vecchio 12-02-12, 12:13 PM   #49
maurillo67
Guest

predefinito

.... comincio a non tollerare più il ts36...cmq volevo dare delle indicazioni a chi magari ha delle difficoltà con i 2 colori mclaren sopratutto nello stacco ts36 bianco..credo di averlo già scritto da qulache parte ma una rinfrescata non guasta...dunque..il primer all'inizio credo che non ci siano dubbi.. carteggiato con la 2000 si passa al bianco opaco...( NON TAMIYA!!!) una volta asciutto carteggiatina sempre con la 2000 si può usare anche a secco tanto per lisciare eventuali pelucchi, per il ts36 si prendono le dime delle decals del kit, si fissano più o meno sul cofano con un pò di nastro per mascherature e si traccia la riga sempre con del nastro per mascherature piccolo, particolare attenzione nella curvatura zona airscope del cofano..se è troppo secca tenderà a sollevarsi il nastro durante la verniciatura facendo poi trafilare il ts36 sotto...diventanto poi complicato ripulirlo per sistemare il rigo. Una volta delineata la riga si protegge il bianco rimanente (non usate il giornale perchè quel maledetto inchistro scolora quando gli arriva lo spolvero della vernice macchiando poi il bianco sotto!!! io uso lo scottex..una volta dato il ts36 si aspetta almeno 5 o 6 ore prima di togliere la mascheratura in modo che la zona del rigo sia veramente asciutta, fatto questo si controlla che non vi siano imperfezioni sulla tracciatura dello stacco ts36-bianco, con della carta sempre 2000 si abbassa leggeremente lo scalino tra bianco e rosso..molto ma molto delicatamente..scoprire il rosso non ci vuole niente, si opacizza il tutto a secco con abrasiva 2000, e si rifinisce con 2 manettine di trasparente 2k.

Vecchio 12-02-12, 01:44 PM   #50
Utente

AndreaITR è un newbie...
predefinito

ottima spiegazione
AndreaITR non è in linea  
Vecchio 18-02-12, 03:46 PM   #51
maurillo67
Guest

predefinito

ot:scusate per l'interruzione lavori...ma il 14 febbraio ho perso un carissimo amico collega in servizio di soli 29 anni..morto mentre era in servizio..non ci si abitua mai a simili tragedie e sono molto provato da tutto ciò. scusate l'ot.

Vecchio 18-02-12, 03:53 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

avevo intuito dalla tua bacheca FB.... mi dispiace molto.
Vecchio 20-02-12, 01:36 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
ot:scusate per l'interruzione lavori...ma il 14 febbraio ho perso un carissimo amico collega in servizio di soli 29 anni..morto mentre era in servizio..non ci si abitua mai a simili tragedie e sono molto provato da tutto ciò. scusate l'ot.
fà ancora più impressione pensando che viene talmente considerata "rutinaria" nello scenario italiano una tale mestisima notizia do non riscutere l'interesse nazionale quanto la San Remo e le farfalline varie.....VERGOGNA ....e profondo diaspiacere per un ragazzo che nell adempimento della sua missione è mancato a soli 29 anni......
ragastas non è in linea  
Vecchio 21-02-12, 02:54 PM   #54
maurillo67
Guest

predefinito

Grazie a Gionc e Ragastas per le parole di conforto, in questo momento sono in servizio e ho un attimo per scrivere, tornare a lavoro non è facile per me non era solo un collega ma anche un amico e ancora non trovo giustificazione a tutto ciò sopratutto quando si muore d'infarto a soli 29 anni...mi dispiace di aver inquinato il forum e il thread con una parentesi non propio inerente ma penso che su un forum specie quando lo si frequenta per diversi anni, anche se pur virtualmente, con alcuni stabilisi dei legami..non so come spiegarmi ma capisci che sono delle brave persone..lo senti a pelle..ancora oggi io non capisco perchè ci siano utenti che se la tirano o altri che parlano solo con chi è del gruppo...come dico sempre il mondo è bello perchè è vario..peccato però...vedete inquasi 20 anni di carriera ho visto tanta di quella gente morire che ne ho per i miei figli e i figli dei miei figli..tanta sofferenza tanto dolore...credetemi alla fine non ci si fà più a smaltire tutto ciò..diventa dura e cominci a riflettere..sul tuo tempo..sulla tua vita...non date mai niente per scontato...non rimandate mai niente a domani o alla sera stessa...esiste solo l'attimo che vivete il dopo non esiste...i cani ogni mattina che si svegliano scondinzolano perhè sono felici di essere vivi...non hanno l'intelligenza di capire che un giorno moriranno...dovremmo farlo anche noi...adesso parliamo di modellismo..domani finsco questa mclaren mp4/7 che chiuderà questo periodo negativo...poi andremo avanti con questa grande passione..
Grazie a tutti per l'attenzione Maurizio.

Vecchio 21-02-12, 03:33 PM   #55
Utente

L'avatar di peterpan

peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

MODE OT ON
Perdere la vita a 29 anni si potrebbe dire che è contro natura.

per il resto.....diciamo che si dovrebbe fare una "settimanella" di volontariato ospedaliero ogni paio di mesi... così giusto per poi dare il giusto peso alla cose
MODE OT OFF

si ma finisci presto questa McLaren che ammmme non mi piace affatto
peterpan non è in linea  
Vecchio 21-02-12, 05:24 PM   #56
Utente

L'avatar di Francisco

Francisco inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Grazie a Gionc e Ragastas per le parole di conforto, in questo momento sono in servizio e ho un attimo per scrivere, tornare a lavoro non è facile per me non era solo un collega ma anche un amico e ancora non trovo giustificazione a tutto ciò sopratutto quando si muore d'infarto a soli 29 anni...mi dispiace di aver inquinato il forum e il thread con una parentesi non propio inerente ma penso che su un forum specie quando lo si frequenta per diversi anni, anche se pur virtualmente, con alcuni stabilisi dei legami..non so come spiegarmi ma capisci che sono delle brave persone..lo senti a pelle..ancora oggi io non capisco perchè ci siano utenti che se la tirano o altri che parlano solo con chi è del gruppo...come dico sempre il mondo è bello perchè è vario..peccato però...vedete inquasi 20 anni di carriera ho visto tanta di quella gente morire che ne ho per i miei figli e i figli dei miei figli..tanta sofferenza tanto dolore...credetemi alla fine non ci si fà più a smaltire tutto ciò..diventa dura e cominci a riflettere..sul tuo tempo..sulla tua vita...non date mai niente per scontato...non rimandate mai niente a domani o alla sera stessa...esiste solo l'attimo che vivete il dopo non esiste...i cani ogni mattina che si svegliano scondinzolano perhè sono felici di essere vivi...non hanno l'intelligenza di capire che un giorno moriranno...dovremmo farlo anche noi...adesso parliamo di modellismo..domani finsco questa mclaren mp4/7 che chiuderà questo periodo negativo...poi andremo avanti con questa grande passione..
Grazie a tutti per l'attenzione Maurizio.

Maurizio hai scritto delle belle parole tutti dobbiamo riflettere, ti rinnovo quello che ti ho scritto via sms...abraço
Francisco non è in linea  
Vecchio 22-02-12, 11:55 AM   #57
maurillo67
Guest

predefinito

..

Ultima modifica di maurillo67; 22-02-12 a 05:14 PM

Vecchio 22-02-12, 11:56 AM   #58
maurillo67
Guest

predefinito

..