Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-11-11, 08:38 AM   #1
Utente

GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya

Dopo averci pensato alcuni giorni ho deciso di montare questo kit, è il primo di una serie di vetture con livrea Jagermeister che ho deciso di costruire.
L'idea sarebbe di fare tutte le vetture che hanno corso con questo sponsor, così da avere una collezione con un tema e inoltre e indirizzare l'acquisto e la ricerca dei kit evitando dispendio di energie (e di soldi).
Tornando al kit, non avendo trovato la versione dedicata ho utilizzato la versione con i colori ufficiali, avendola già a magazzino, con decals Decaldoc.
Il kit è decisamente spartano e necessita di alcune modifiche per renderlo almeno presentabile.
Ho iniziato dagli interni modificando la paratia posteriore chiudendo le fessure con i passaruota e ricreando la nervatura della lamiera (Zanelli docet) anche se di pura fantasia.
Quindi ho chiuso le aperture dei pannelli laterali posteriori e aggiunto un simulacro di roll-bar nella parte anteriore essendo totalmente mancante.
Icone allegate
[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6381.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6382.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6330.jpg  

[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6369.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6371.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6372.jpg  

[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6374.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6379.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 09:01 AM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ho paura che si vedranno le piegature schiacciate dei tubi del roll bar..Se riesci a limare le sporgenze e riportare dello stagno per fare le curvature più tonde è meglio...
La prossima volta dovresti inserire del filo di ferro pieno dove ci sarà la curvatura e scaldare prima di piegare... Oppure procurarsi le molle da inserire all'interno che evitano lo schiacciamento..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 12:51 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

http://ll.speedhunters.com/u/f/eagam...h/IMG_6478.jpg

http://ll.speedhunters.com/u/f/eagam...h/IMG_6427.jpg

CAR SPOTLIGHT>> THE JAGERMEISTER BIMMER - Speedhunters

Io non mi impiccio oltre...ma fai questa versione ?
Vecchio 02-11-11, 01:24 PM   #4
lovegt40
Guest

predefinito

non ha ancora mai corso ma forse la faranno..chissà

però la e36 4 porte jagermeister corre e vince eccome..e quella è da fare eh !
  Rispondi quotando
Vecchio 02-11-11, 02:06 PM   #5
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ho paura che si vedranno le piegature schiacciate dei tubi del roll bar..Se riesci a limare le sporgenze e riportare dello stagno per fare le curvature più tonde è meglio...
La prossima volta dovresti inserire del filo di ferro pieno dove ci sarà la curvatura e scaldare prima di piegare... Oppure procurarsi le molle da inserire all'interno che evitano lo schiacciamento..
Ai ragione, però le pieghe più basse sono coperte dal cruscotto e non si vedono, dovrò ritoccare quelle superiori

No faccio questa.

Per adesso farò vetture di cui c'è il kit, per le modifiche radicali più avanti.

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
non ha ancora mai corso ma forse la faranno..chissà

però la e36 4 porte jagermeister corre e vince eccome..e quella è da fare eh !
La e36 è già nella lista dei kit da comprare, prima o poi dovrò chiedere aiuto al forum per sapere se esistono alcuni modelli in kit 1/24 (Prinz, Audi 200, Simca 1000, Opel Omega 3000 solo per citare le auto meno famose)
Vecchio 03-11-11, 01:07 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Sicuramente hai trovato anche queste foto :

Harald Grohs's cars - Photo Gallery - Racing Sports Cars
Vecchio 03-11-11, 06:54 AM   #7
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Sicuramente hai trovato anche queste foto :

Harald Grohs's cars - Photo Gallery - Racing Sports Cars
Si già trovate, cmq grazie lo stesso.
Vecchio 07-11-11, 07:47 AM   #8
Utente

predefinito

Continuano le modifiche sul pianale con la ricostruzione della paratia tra motore e abitacolo e dei lamierati sui lati del vano motore per chiudere tutte le antiestetiche aperture esistenti.
Altra pecca del kit è il cruscotto che sarebbe da incollare alla scocca dove finisce i parabrezza e ciò rende difficile più il montaggio degli interni e l'esatto accoppiamento.
Ho quindi deciso di fissare lo stesso al pianale e ho proceduto con dei profilati in plasticard a realizzare un supporto incollato alla paratia e a realizzare degli incastri dove fissare il cruscotto che adesso si può mettere e togliere a piacimento per verificare gli ingombri .
Altra piccola modifica è stata il taglio di parte del tunnel e la ricostruzione della leva del cambio che nel kit era quella della vettura stradale.
Icone allegate
[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6451.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6453.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6454.jpg  

[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6455.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6456.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6457.jpg  

[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6458.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6459.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6460.jpg  

[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6452.jpg  
Vecchio 07-11-11, 08:20 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bravo Gnepp!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 08:33 AM   #10
Utente

predefinito

Come mio solito ho provveduto a rendere passanti le aperture dell'inserto centrale dei cerchi asportando il materiale dell'interno con una fresetta e visto che è avanzato un pò di tempo mano di primer grigio al pianale e ai particolari più piccoli.
Icone allegate
[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6564.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6565.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6567.jpg  

[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6571.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_6568.jpg  
Vecchio 14-11-11, 09:02 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

cazzarola...tutti quei fori passanti....il lavoro dei cerchioni è da sertosino..
Complimenti...

sto cercando in giro se ci sono fotoincisioni per i BBS in questione...mi pareva che Scaleproduction li facesse..però non so se calzano su sti' cerchioni...
Vecchio 14-11-11, 09:07 AM   #12
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

!!!!!...Ma che fresetta usi per infilarti in angolini così?? Hai usato anche la classica lama n 11 spero...Se no voglio vedere la fresa!!
Vecchio 14-11-11, 09:22 AM   #13
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
!!!!!...Ma che fresetta usi per infilarti in angolini così?? Hai usato anche la classica lama n 11 spero...Se no voglio vedere la fresa!!
E' più semplice di quello che sembra.
Non apro foro per foro, assottiglio dall'interno tutta la superficie sino a che non rimane una membrana sottilissima a chiudere ogni foro, membrana che poi tolgo con la lama e poi rifinisco con una fresetta da dentista usata a mano.
E' solo una questione di pazienza, ci vuole più di mezz'ora per cerchio.

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
sto cercando in giro se ci sono fotoincisioni per i BBS in questione...mi pareva che Scaleproduction li facesse..però non so se calzano su sti' cerchioni...
Le pe però oltre a rendere difficile il fissaggio della ruota sull'asse, non hanno alcuna sede per il perno, sono a mio parere troppo sottili mentre così lo spessore è più veritiero. L'unico inconveniente è che assottigliando la parte centrale il cerchio diventa fragile e bisogna stare attenti a come lo maneggi, mi è già capitato di rompere tutti i raggi.

Ultima modifica di GNEPP; 14-11-11 a 10:48 AM
Vecchio 14-11-11, 09:59 AM   #14
Utente Senior

predefinito

aaaahhh...Eh ma se ce lo dici!!!
Comunque il sistemino è semplice ...ma bisognava pensarci!
Thank you...Questa me la registro per futuri lavori..
Vecchio 14-11-11, 10:36 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

che abbssavi lo spessore da dentro me lo auguravo...Ma rimane un lavorino da grande pazienza....

Hai ragione,la fotoincisione rende il tutto fragile e "vago".Però,volendo si rimedia anche lì con un perno e una sede a misura.

Così rendono molto ugualmente.E non hai speso soldi...
Rispondi