Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-12, 08:41 AM   #106
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Se posso permettermi, un paio di appunti.
Sulla fiancata destra, la guarnizione nera, all'atezza della portiera, pare un pò sbavata, come se fosse fatta a pennello. Potresti ritoccarla per renderla "rettilinea".
Secondo, il cofano mi sembra un pò rigato, quasi opacizzato. Ci stai ancora lavorando con la lucidatura, oppure i compound ti hanno tirato via un pò di lucido?
Infine, bello il lavoro sull'alettone, mi piace. Per il discorso decal, tieni conto che nella realtà, alla fine, sono comunque adesivi, messi nel 90% dei casi sopra il trasparente della scocca, quindi, trovo corretto che si veda la "base" della decal. Non sono favorevole al lucido sopra le decal, in quanto, è una cosa irreale, soprattutto nelle auto da corsa e da rally. Le placche portanumero e tanti adesivi della livrea, sono attaccati sopra il trasparente.
albertop ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-12, 01:50 PM   #107
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Se posso permettermi, un paio di appunti.
Sulla fiancata destra, la guarnizione nera, all'atezza della portiera, pare un pò sbavata, come se fosse fatta a pennello. Potresti ritoccarla per renderla "rettilinea".
Secondo, il cofano mi sembra un pò rigato, quasi opacizzato. Ci stai ancora lavorando con la lucidatura, oppure i compound ti hanno tirato via un pò di lucido?
Infine, bello il lavoro sull'alettone, mi piace. Per il discorso decal, tieni conto che nella realtà, alla fine, sono comunque adesivi, messi nel 90% dei casi sopra il trasparente della scocca, quindi, trovo corretto che si veda la "base" della decal. Non sono favorevole al lucido sopra le decal, in quanto, è una cosa irreale, soprattutto nelle auto da corsa e da rally. Le placche portanumero e tanti adesivi della livrea, sono attaccati sopra il trasparente.
Permettiti tutti gli appunti che vuoi, il wip non serve solo per mostrare il proprio ma per avere consigli, critiche e altre idee che ti spronano a realizzare la meglio il modello.
Per quanto riguarda le guarnizioni sono ancora da ritoccare a pennello prima del montaggio dei vetri, l'irregolarità è stata causata dal nastro di mascheratura che non ho posato perfettamente.
Per il cofano ti assicuro che visto a occhio nudo è lucido, le righe che si vedono sono lasciate dal compound ma non ho osato insistere perchè sugli spigoli ero arrivato alle decals. Alla fine darò una passata leggera di cera per lucidarlo al meglio.
Per il lucido sulle decal io preferisco darlo perchè le protegge.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 08:03 AM   #108
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco a voi il modello finito.
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli.
Icone allegate
[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7293.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7299.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7303.jpg  

[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7307.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7332.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7311.jpg  

[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7315.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7319.jpg   [Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7336.jpg  

[Auto] BMW 320 gr5 Jagermeister 1/24 Tamiya-img_7323.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 10:19 AM   #109
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Mammia. I vetri sono una meraviglia.
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 11:13 AM   #110
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Mammia. I vetri sono una meraviglia.
Grazie.

Mi lusinga il fato che siano comparse 5 stellette di valutazione che ieri non c'erano.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 01:36 PM   #111
Utente
 
L'avatar di nida06
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Rho (MI)
Messaggi: 219
nida06 è un newbie...
predefinito

Complimenti, lavoro pulito.... Visto come proseguiva il wip non avevo dubbi!!!
nida06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 03:41 PM   #112
Utente
 
L'avatar di peterpan
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 442
peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

Davvero bella, ma le foto la "mortificano" un pò
peterpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 11:26 AM   #113
Utente
 
L'avatar di SPLASH
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 667
SPLASH inizia ad ingranare.
predefinito

Bel lavoro è una macchina davvero affascinante, prima o poi la farò anche io...mi piace molto bravo
SPLASH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 12:50 PM   #114
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie a tutti
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 01:06 PM   #115
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

bella veramente notevole......posso dirti una mia perplessità? il roll bar ( vista dal fianco ) stona un po così staccato dal tetto....ma è una mia sensazione .....ribadisco bella
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 08:09 PM   #116
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio
bella veramente notevole......posso dirti una mia perplessità? il roll bar ( vista dal fianco ) stona un po così staccato dal tetto....ma è una mia sensazione .....ribadisco bella
Ai ragione l'errore e' stato di fidarmi dell'altezza del roll bar posteriore del kit e non verificare quando ho costruito la parte anteriore l'altezza.
Quando ho terminato il modello unendo scocca e pianale era ormai troppo tardi. Nella foto il difetto e' molto evidente mentre se guardi il modello dal vivo si nota meno.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-12, 12:41 PM   #117
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GNEPP Visualizza il messaggio
Ai ragione l'errore e' stato di fidarmi dell'altezza del roll bar posteriore del kit e non verificare quando ho costruito la parte anteriore l'altezza.
Quando ho terminato il modello unendo scocca e pianale era ormai troppo tardi. Nella foto il difetto e' molto evidente mentre se guardi il modello dal vivo si nota meno.
non riesci a spessorarlo alla base???? comunque è proprio il pelo nell'uovo....bella veramente bella
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-12, 12:53 PM   #118
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio
non riesci a spessorarlo alla base???? comunque è proprio il pelo nell'uovo....bella veramente bella
A parte la difficoltà a riaprire il modello, ho fatto una fatica a chiuderlo, con le modifiche fatte come al solito quando assebli il tutto c'è sempre qualche interferenza, oltre a spessorare l'arco centrale per alzarlo dovrei poi allungare e cambiare l'inclinazione dei due tubi diagonali che vanno alla cappelliera e onestamente non me la sento.
Rischierei di fare danni e avere un risultato peggiore.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-12, 12:57 PM   #119
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Ottimo lavoro, pulito ed accurato.

Complimenti
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-12, 03:38 AM   #120
Utente
 
L'avatar di SirMark246
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Parma
Messaggi: 515
SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito

Complimenti!!! Molto bella, davvero!!! Se posso c'è solo una cosa che mi ha convinto poco, le foto finali. Durante il wip hai fatto foto la cui definizione era piu alta e i colori piu vivi, è un peccato non averle anche per il modello finito.

Probabilmente è un tocco vintage che ci può stare...
__________________
KYOSHO Inferno MP-7.5 Sports (2002)
MAVERICK Strada SC Evo (2011)
FALKONET Iole a quattro remi (2020)
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bmw e21 jagermeister gr 5 nipponts Statico Reference 6 22-08-12 11:27 AM
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM
Opel Astra Jagermeister DTM 2000 Alucard Statico Showroom 0 11-07-11 12:19 PM
[AUTO] Alfa Romeo 155V6TI "Jagermeister" doriamilano Statico Work in Progress 12 20-09-07 10:41 PM
[AUTO] Ford Capri Jagermeister GR.5 albertop Statico Work in Progress 30 11-11-06 11:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play