Ciao a tutti, rieccomi con qualche aggiornamento.
Ieri sera ho dato una seconda mano molto leggera di trasparente acrilico bicomponente, senza avere schivatuare e strappi di vernice. Penso di avere risolto tutti i problemi che mi hanno afflitto per oltre tre anni quindi penso di poter mettere la parola fine a questo progetto.
Il problema principale era il silicone. Non ho mai avuto problemi di questo tipo. Uso vernici bicomponenti acriliche dagli anni novanta e non ho mai avuto difetti di verniciatura, nemmeno quando verniciavo sul balcone di casa! Ho risolto usando sue antisiliconici, uno base solvente per le parti più resistenti e uno base acqua compatibile anche con le decal.
Da quando ho cambiato casa non sono più riuscito ad ottenere verniciature decenti. A complicare la cosa ci sono stati tanti altri problemi, come la rottura del vecchio compressore, che mi ha fatto ipotizzare perdite di olio. Insomma, un dramma. Ero talmente tanto demoralizzato che stavo per farla finita con il modellismo.
Di seguito due foto di uno dei tanti problemi che ho avuto.
E' andata avanti così da febbraio 2012; un continuo verniciare, trovare difetti e cercare di riparare.
Pubblicherò presto, spero, le foto delle due carrozzerie finite.