12-02-12, 06:15 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
12-02-12, 06:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hemo_bgm
|
 Belle foto, ma sono relative alla GP11.1 diciamo l'evoluzione della moto oggetto del wip...
|
|
|
14-02-12, 10:35 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
 Belle foto, ma sono relative alla GP11.1 diciamo l'evoluzione della moto oggetto del wip...
|
.......conservale, Ks ha fatto anche quella...... 
Procedi alla grande, le forcelle sono molto belle, hai gia iniziato a dare il "Rosso Problem" ??? 
|
|
|
14-02-12, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da casetta
|
no ancora non ho iniziato a darlo... ma forse ho trovato qualcosa di molto vicino...
|
|
|
04-03-12, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il "Rosso Problem" oggi ha colpito ancora: e il serbatoio che fa da cavia si rincontrerà a breve col suo bel diluente nitro per un'altra pulita...
Ho provato con questa sequenza: Primer Bianco Tamy, TS30, e due mani di arancio fluo della Humbrol.... ne è uscita una bellissima tonalità "ruggine" che me la tengo buona per qualche auto in un prossimo futuro...
Viste le rogne mi sono dedicato al retrotreno completandolo in tutto.... e finalmente sono arrivate anche le mie termocoperte....
|
|
|
05-03-12, 05:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
finalmente sono arrivate anche le mie termocoperte.... 
|
si, direi che fanno la loro porca figura  ... Pensavo, mettendo le termocoperte si deve aggiungere anche il cavalletto anteriore... giusto...
|
|
|
05-03-12, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao anderr io per il colore sto aspettando che mi arrivino quelli della lifecolor e farò delle prove.. più che dare una base di ts-30 (avendolo già provato con sopra il rosso fluo fa cagare) io ho la possibilità di avere la polvere perlata sul lavoro.. proverei a mettere un pò di quella per dare quell'effetto su base bianca.. se funziona se vuoi posso mandartene un pò ma finchè non mi arrivano i colori non posso provare.. purtroppo i colori fluo non coprono niente e si vede troppo la base argentata sotto e bisognerebbe trovare un altro modo per farlo risaltare come se ci fosse e il perlato è l'unica soluzione che mi è venuta in mente.. potrei anche rimediare il trasparente perlato ma devo chiedere in ditta se lo abbiamo pronto così si evita di mettere la polvere poi in questi giorni sento bene sul lavoro.. purtroppo non è facile come colore anche se a volte andrei solo di arancio fluo con base bianca e basta senza troppe prove ma qualcuna la voglio fare per curiosità
ciao
|
|
|
05-03-12, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
si, direi che fanno la loro porca figura  ... Pensavo, mettendo le termocoperte si deve aggiungere anche il cavalletto anteriore... giusto...
|
Belle vero????
per il cavalletto anteriore già ci avevo pensato... sto facendo esperimenti con i tondini di plasticard da 2mm piegati a caldo, anche se guardando il diametro dei tubi del cavalletto posteriore mi sa che devo aumentare la misura ad almeno 3mm...
|
|
|
05-03-12, 09:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
ciao anderr io per il colore sto aspettando che mi arrivino quelli della lifecolor e farò delle prove.. più che dare una base di ts-30 (avendolo già provato con sopra il rosso fluo fa cagare) io ho la possibilità di avere la polvere perlata sul lavoro.. proverei a mettere un pò di quella per dare quell'effetto su base bianca.. se funziona se vuoi posso mandartene un pò ma finchè non mi arrivano i colori non posso provare.. purtroppo i colori fluo non coprono niente e si vede troppo la base argentata sotto e bisognerebbe trovare un altro modo per farlo risaltare come se ci fosse e il perlato è l'unica soluzione che mi è venuta in mente.. potrei anche rimediare il trasparente perlato ma devo chiedere in ditta se lo abbiamo pronto così si evita di mettere la polvere poi in questi giorni sento bene sul lavoro.. purtroppo non è facile come colore anche se a volte andrei solo di arancio fluo con base bianca e basta senza troppe prove ma qualcuna la voglio fare per curiosità
ciao
|
Ciao Dany io della lifecolor ho appena preso il giallo fluo per fare il codone, me ne hanno parlato benissimo, vediamo che esce fuori...
trasparente perlato ho il TS65 Tamy, ma non credo serva a molto... prossima prova: Primer Bianco, giallo fluo, e rosso fluo... alla fine ci va di mezzo solo il serbatoio...
|
|
|
05-03-12, 11:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh potrebbe servire per dare quell'effetto particolare che ha sotto il colore che secondo me con il ts-30 è troppo accentuato.. si potrebbe provare a fare un mix di giallo e rosso fluo e trovare la giusta tonalità di arancio con insieme un pò di trasp perla.. faccio prima a farmelo fare in ditta il trasparente che a toglierlo dallo spray tamy tanto poi alla fine è una prova se viene male pazienza però dovrebbe fare un bell'effetto se dosato nella giusta misura.. il problema è solo quello trovare il giusto compromesso e non è facile
ciao
|
|
|
10-03-12, 08:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cavalletto anteriore
Quote:
Belle vero????
per il cavalletto anteriore già ci avevo pensato... sto facendo esperimenti con i tondini di plasticard da 2mm piegati a caldo, anche se guardando il diametro dei tubi del cavalletto posteriore mi sa che devo aumentare la misura ad almeno 3mm... 
|
...secondo me può andare bene, chiaramente deve essere ancora stuccato, cartato e verniciato. Ho messo in foto le fasi dell'autocostruzione del cavalletto anteriore: sono partito da due pezzi di sprue piegati a caldo contemporaneamente per riuscire a dare la stessa angolazione (Disca docet), poi ho bucato con il trapanino a mano e inserito il fil di ferro da 0,60. Questo mi ha permesso di regolare a piacimento l'angolo dei due montanti principali una volta provato il cavalletto sulla moto. Idem per la parte superiore, l'inserimento del fil di ferro è stato fondamentale, anche perchè è piuttosto difficile far fare alla plastica calda una curvatura così accentuata.
Manca ancora qualche dettaglio, ma sono abbastanza soddisfatto...
Qualcuno ha idea di come fare le rotelle????
A voi i commenti:
Ultima modifica di Anderr; 10-03-12 a 08:38 PM
|
|
|
11-03-12, 10:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Fico, mi piace
per le ruote la cosa migliore sarebbe clonare quelle del Kawa che sono staccate dal telaietto, altrimenti se vuoi fare le ruotine "piene" stile cavalletti yamaha 500 con un tondino di plasticard, e sel termoretraibile nero per simulare la gomma non dovrebbe venire male
|
|
|
11-03-12, 10:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Fico, mi piace
per le ruote la cosa migliore sarebbe clonare quelle del Kawa che sono staccate dal telaietto, altrimenti se vuoi fare le ruotine "piene" stile cavalletti yamaha 500 con un tondino di plasticard, e sel termoretraibile nero per simulare la gomma non dovrebbe venire male
|
Questa è l'ormai famosa prima foto della GP12 ed il cavalletto mi sembra identico a quello che hai costruito (.. bellissimo  ..)
Dato che le rotelline sono incastonate nel cavalletto, è piuttosto difficile vedere come sono fatte le rotelline in questione.. forse come dice Stefano la soluzione migliore sarebbe clonare altre due rotelline da montare.
Altrimenti potresti provare con un paio di rondelle del 2 ed un paio di o-ring della giusta dimensione.. Dato che la zona centrale delle rotelle è un po' nascosta potrebbe essere una soluzione valida.. ci vorrebbe però qualche prova..
|
|
|
24-03-12, 10:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...forse forse ho trovato il colore rosso che più si avvicina alla realtà.... che ne dite?
|
|
|