Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-12, 09:25 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

xò sai che figata parafanghi nero licdi...o con le fiamme se uno è capace claro..

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 10:43 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
xò sai che figata parafanghi nero licdi...o con le fiamme se uno è capace claro..
Paolino per fare le fiamme io avevo trovato QUESTI su e-bay.. sono pretagliati per le auto revell 1/25 ma secondo me con un minimo di lavoro si adattano bene anche alle moto..

basta dare un colore di fondo, mascherare e sfumare con un altro colore per dare un effetto fiammante a tutto ciò che si vuole, serbatoi, parafanghi...

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 12:19 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

si le fiamme per 1/25 le avevo viste sul tuo link.
direi che si adattano facilmente...quantomeno hai una base di partenza..le puoi ridimensionare o che so io rifarle..bisognerebbe provarle..sai che bello..
...fondo cofano o parafango nero lucido...fiamme arancio rosse gialle..sbavo...

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 10:41 PM   #34
Utente

L'avatar di lorenzo75

lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Ehehehe Paolino, diavolo tentatore! le fiamme ci stanno, eccome! ma dopo tutto lo sbattimento...

La Silver Ghost, questo è il modello che mi ha fatto appassionare alle Harley, sin da quando è apparsa sul mercato nel '90, avevo 15 anni e ne sono stato subito catturato, tra l'altro è stata proprio questa moto a farmi iniziare con il modellismo...

Per le fiamme invece si può tirar giù un'immagine, portarla in scala e ricalcarla su del nastro da mascheratura, non dovrebbe essere troppo complicato, con un pò di pazienza...invece su un modellino che ho in costruzione, fermo da parecchio tempo (è una FLH versione '94 in poi, cambia radicalmente dal modello che ho finito tempo fa), avevo una mezza idea di fare una cosa del genere -vedi foto- la vedo dura, ma si può sempre provare...

Ultima cosa, per Bruno, se guardi in zona serbatoio la differenza tra carrozzeria e telaio si nota, poi dal vivo si vede di più infatti ero quasi tentato a schiarirlo un pelo, poi fatto il premontaggio ho visto che ci poteva stare...
Icone allegate
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-harley-davidson-fat-boy-aerografia-bandiera-americana.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-12, 01:57 PM   #35
Utente Junior

L'avatar di El Biker

El Biker è un newbie...
predefinito

Sì, ora la differenza fra carrozzeria e telaio si vede, si tratta solo di far diventare quel giallo più arancione. Il Fat Boy con le fiamme non mi è mai piaciuto, molto meglio le colorazioni classiche per i modelli storici, tipo anche l'Heritage o lo Springer. Le fiamme stanno bene solo sulla Wide Glide o sul Softail Custom
El Biker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-12, 10:18 PM   #36
Utente

L'avatar di lorenzo75

lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Biker Visualizza il messaggio
Sì, ora la differenza fra carrozzeria e telaio si vede, si tratta solo di far diventare quel giallo più arancione.
Grazie El Biker, hai proprio ragione, mi manca giusto da sistemare il giallo e finire qualche altro dettaglio, per il resto è tutto pronto per essere montato definitivamente. L'unico problema saranno le decals che sono andate tutte perse, per il serbatoio ho qualche avanzo di altri kit ma sono diverse, sono delle semplici scritte e il tachimetro mi manca proprio .
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi