forse il caccia più bello della 2 guerra mondiale.
faccio le foto che ormai ho montato il cockpit.interni verde chiaro di tutti gli aerei italiani e il quadro strumenti colorato con metallo bruciato model master.poi le decals che sono fatte bene.devo mettere le cinture di sicurezza.le farò più avanti.
poi ho fatto il vano carrelli colorato sempre verde chiaro. da scatola si presenta piuttosto spoglio e ho simulato letubazioni con dei tubicini di gomma provenienti dalle moto e fili iniezione gialli sempre della stessa provenienza.
-la parte inferiore l'ho fatta con grigio-azzurro schiarito
-la parte sopra con lifecolor gulf war scurito con 1/5 di bruno.
-inoltre sto iniziando la parte mimetica con verde oliva scuro.
ho finito la mimetica e ho messo tutte le decals.le decals si stendono bene e aderiscono senza difficoltà.ho fatto la versione del comandande del 153° gruppo che si differenza x i numeri del gruppo in romano,della striscia sulla banda bianca al posto dello stemma "gigi tre osei" e ha anche lo stemma "asso di bastoni".
devo dare il trasparente opaco e poi passo a finire i carrelli e l'elica.
dimenticavo:devo fare un pò di sporcatura agli scarichi,qualche piccola usura qua e la.
ho cercato di migliorarmi anche con le foto.mi sembra che qualche passo avanti lo abbia fatto
si l'ho dato a pennello,anzi con lo stuzzicadenti.sia il fondo che il verde oliva sono lifecolor.a pennello sono una manna.mi sto convertendo ai colori ad acqua.
quindi hai passato ad aerografo le pannellature, poi il fondo color sabbia a pennello, come hai fatto tra una pannellatura e l'altra per lasciare la zona piu' scura, hai usato meno colore?
Pensavo avessi dato il colore ad aerografo sfumando in corrispondenza delle giunzioni dei pannelli...
ho dato il primer grigio.poi ad erografo il nero x far risaltare le pannellature.ho abbondato forse un po troppo dato che ho solo un aerografo con la punta0,5.e la prox volta invece che il nero proverò un grigio scuro o un marrone dato che il colore sopra è chiaro.poi ho dato il sabbia ad erografo e la mimetica a pennello.una leggera passata di clear dove vanno messe le decals.poi far risaltare più o meno le pannellature facendo più o meno passate di colore sopra.e anche nel mezzo della pannellatura(ad esempio un rettangolo o quadrato)puoi passare una spruzzata di colore x renderla più chiara(nel mio caso dato che ho usato un nocciola).poi anch'io ci capisco poco .sto facendo 2 aerei e non loi avevo mai fatti.mi sono guardato qualche wip sul web qua e la
siamo in dirittura di arrivo.ho finito la parte sotto dei carrelli e l'elica.mi mancano da fare le decals sull'elica,mettere il tettuccio aperto,le cinture e il cavo dell'antenna e poi ho finito.