![]() |
Ferrari 330 p4 model plus
3 allegato(i)
Non è un vero e proprio wip ma solo le foto dell'ultimo modello da consegnare....tanto per far vedere che nn sto con le mani in mano:brig::brig::brig::brig:
|
E' il resinone in 1/12 ????
|
si proprio quello
|
visto che è un resinone..della Mg..un work in progress lo potevi fare :nuova0um:
|
hai ragione ma non c'èn'è stato il tempo.....ho dovuto consegnarla una settimana per l'altra....
|
hai 2 foto di profilo dove si vede l´assetto (in particolare la distanza tra le gomme e i passaruota)?
tutti quelli che ho visto montati (inclusi quelli di fabbrica Mg) sono sbananati e altissimi.Anni luce diversi dall´aspetto incaxxatissimo del vero p4 incollato alla terra. Mi mancherebbe di vedere come lo assetterebbe maurillo, ma penso che il p4 tutto aperto non lo abbia mai monato (mauri, se si, per favore metti qualche foto) |
La carrozzeria è simmetrica ? Lato destro identico a quello sinistro ?
|
Quote:
|
3 allegato(i)
il cofano posteriore fa cagarissimo il lato dx è puù alto di quello sx.....bisogna andare di phon.....
|
1 allegato(i)
il cofano anteriore dopo un'aggiustatina.......più di cosi si fa fatica....
|
Ah ecco...ma era solo piegato ?
Parlo di simmetria della carrozzeria come -tolleranze permettendo- nelle auto vere. |
Grazie sepu, ho avuto la risposta che volevo.
L´assetto e´ terrificante, ma non penso sia colpa tua.Son tutte cosi´.Ci sarä da lavorare molto per metterla giu dritta. grazie delle pics.:immagine6gi: |
X nipponts: il cofano posteriorecompletamente in battuta è pari sul lato sx e più alto su quello dx, il problema è di spessore esterno del cofano, per quanto riguarda l'anteriore non c'è un gran chè da fare....forse con un mesetto di fresa si potrebbe mettere un po' a posto ma il tempo è tiranno....
|
Ciao Ragazzi, mi fà piacere vedere una 330 p4 montata, la mia é ferma in un cassetto da quando l' ho comprata, diciamo la verità, non proprio, solo dopo aver modificato la carrozzeria per realizzare la versione 1000 Km di Monza 1967 con la portiera Dx. aperta. Arrivato al motore mi sono arenato, dimensioni incredibilmente piccole, dimensioni dei tromboncini di aspirazione enormi, molto più alti degli spinterogeni ( dovrebbe essere il contrario ). Non sò quando la porterò a termine, appena possibile allegherò le foto dei lavori alla carrozzeria. Ciao
luciano |
questo è quello che passa il convento purtroppo.........però con quello che costa sto robo.....
|
Quote:
Montato costa 2500 come prezzo base (le 412 chiuse) aperte non so, ma sicuro parecchio di piu. |
Quote:
|
6 allegato(i)
Ciao Ragazzi, come anticipato allego alcune foto della modifica alla prtiera Dx. Ho provato anche a realizzare una portiera in rame, ma poi ho preferito usare la parte tagliata e a ricostruire solo la parte del montante superiore. Ciao
luciano |
Forse è meglio che apri un tuo WIP :ahsisi: questo è di Sepultura :brig:
Ciao ciao |
vabèdai non sono geloso!!!:smilese::smilese::smilese::smilese::smil ese:
|
Scusa Sepultura, non intendevo inquinare il tuo post, ma solamente confermare quanto già detto e cioè che è un Kit piuttosto ostico.
X Decal hai ragione, quando riprenderò il modello cercherò di fare un wip. Scusate ancora. luciano |
il mio invito era solo nel senso di avere un bel WIP dedicato di quel modello :ahsisi: :tongues:
|
no ma non è ostico.....come disse fantozzi....è una cagata pazzesca!!!! io per 800 euro vorrei la macchina che si mette in moto!!! secondo me qualcuno qui sta dando i numeri!!!
|
Ciao Sepultura, parole sante, infatti la mia giace in un cassetto da anni, quello che ti ho mostrato è il lavoro fatto preso dall' entusiasmo dell' acquisto appena uscita.
luciano |
si ma che poi nonvengano a lamentarsi che il modellismo è in crisi.....
|
sono modelli davvero molto molto particolari.
E´ anche un soggetto che svivacchia tra le pesantissime royalty della ferrari, ed e´ anche un miracolo averne/trovarne una da fare. quando me ne innamorai fu proprio il signore toscano molto gentile della MG a dirmi che le faceva quasi su ordinazione (previa caparra). Sicuro per farle a dovere ci vuole una grandissima esperienza sui resinoni (che qua dentro ha mauro),dato che proprio gli spessori imbarazzanti e la verniciatura sono a mio avviso uno dei molti gravi problemi da risolvere.probabilmente questo e´ anche il motivo del prezzo cosi alto del modello finito e montato di fabbrica. Ovvio, da´ motivo di riflessione il fatto che il favoloso die cast della oramai defunta GMP in 1/18 costi "solo" 350 euri, cosi pure come quello sempre gmp in 1/8 ne costi "solo" 4500.E sono modelli fatti e finiti con un livello di dettaglio altissimo e una finitura perfetta |
Quote:
|
4 allegato(i)
beh dopo alcuni "rosari" sono riuscito a farla chiudere.....
|
...pensare che quella vera avrebbe invece sta forma qua... :confused:
http://pic.phyrefile.com/d/dr/dryhea.../22/874928.jpg |
e in relazione la vera costa pure meno......
|
vabè alla fine della fiera modello consegnato e cliente soddisfatto....
|
ci mancherebbe altro sepu.
Io come ti ho detto prima non contesto assolutamente il tuo lavoro, anzi (la finitura rosso lucido é bellissima nelle foto,cosa non facile in 1/12). Poi sicuro hai detto a quel cliente quel che ci siam detti qua, anche riguardo al prezzo del montato di fabbrica verso il quale non hai nulla davvero da invidiare. |
Quote:
il p4 NON ha valore, esistendone solo 3 e mezzo, e il mezzo e´ stato pagato circa 20 milioni di dollari (chassis 846.quella di Amon disfatta a le mans) |
no vabè era una battuta.....
|
Quote:
Anche se si parla del mio concorrente per antonomasia , anche se non farò la F 150 , certe volgarità meritano un commento . Prima di tutto , denigrare il modello di Gabriele, ti ha permesso poi di fare bella figura come montatore , perchè hai risolto i problemi , giusto ? Ok strategia azzeccata , senza accenti alla Jean Todt . Anche per il prezzo , scusa una variante , perchè non ci hai postato il tuo compenso e ci dici se hai fatto regolare fattura ? Gabriele in quanto licenziatario deve poi anche emettere regolare scontrino fiscale . E queste sono cose che pesano sull'esito di un conto , oppure non lo sai perchè la parola scontrino fiscale ti è " ostica " o come l'hai chiamata tu.... Sul prezzo , perchè non provi da un bel pezzo di prolab , resina , polistirolo o quello che ne hai voglia tu , un bel macigno di m.... come hai espresso molto bene e ci ricavi un bel P4 , con la lima , la fresa , le unghie usa quel che ne hai voglia , guarda fallo bene o male , non interessa , ma fallo completamente da zero , ti passo pure i disegni originali del telaio così va via più facile . Pensa di venderne , 100 , 200 pezzi , bene , fai i conti , ma falli considerando le tasse che poi dovrai pagare ,aggiungi le royalties, poi ci risentiamo per i commenti , anzi , prima posta le foto dell'opera che commentiamo !!! Tiro una conclusione altrimenti lo zio mi stoppa per prolungato intervento , credo che migliorare il rispetto del lavoro degli altri , usando parole più consone , sarebbe apprezzabile . Prendo a prestito le parole credo di Michelangelo , la tua P4 è già dentro al tuo blocco di prolab , basta solo che la estrai ...basta poco che ce vò ? Un abbraccio |
:look::look:.....
|
:look::look:...
|
Affermazione che si scontrano con una dura realtà.
Si può risolvere tutto mandando i disegni dell'auto originale ad una ditta di prototipazione come quella in francia ? |
Mah,se hai proprio da buttare quei 90-100 mila euro solo di stampi con una grossa fetta di quello che (forse) in futuro guadagnerai per pagare le royalty a maranello,dopo aver ammortizzato tutte le spese di progettazione e produzione, nella speranza che il mercato moderno accetti con grandissimo clamore nonchè interesse,leggasi PAGARE quello che hai prodotto...con la preghiera che poi, la ditta che te lo fa te lo faccia anche bene come speri e senza errori come succede oggi nel 100%dei casi.....forse sì.
|
Intanto..io me sto a fa na cosina per me in resina..:brig:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 PM. |