Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari 330 p4 model plus (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/93344-ferrari-330-p4-model-plus.html)

lovegt40 01-09-11 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 914395)
questo è quello che passa il convento purtroppo.........però con quello che costa sto robo.....

io sapevo 730 euro circa 4 anni fa, con una attesa di oltre un anno perche´ li stampa praticamente su ordinazione. :icon_smile_drop::look:

Montato costa 2500 come prezzo base (le 412 chiuse) aperte non so, ma sicuro parecchio di piu.

maurillo67 01-09-11 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 914459)
io sapevo 730 euro circa 4 anni fa, con una attesa di oltre un anno perche´ li stampa praticamente su ordinazione. :icon_smile_drop::look:

Montato costa 2500 come prezzo base (le 412 chiuse) aperte non so, ma sicuro parecchio di piu.

di quel modello mai montate..anche perchè mi è bastato montare tutto quel popò di roba in questi anni...i kit in resina sono cosi..belli di impatto ma sei vai nello specifico fanno incazzare...non tornano mai e fino alla fine del montaggio stai in ansia perchè tutti fili liscio..cosa che regolarmente non avviene mai..:nuova0um:

poggio12 01-09-11 02:32 PM

6 allegato(i)
Ciao Ragazzi, come anticipato allego alcune foto della modifica alla prtiera Dx. Ho provato anche a realizzare una portiera in rame, ma poi ho preferito usare la parte tagliata e a ricostruire solo la parte del montante superiore. Ciao
luciano

decals 01-09-11 02:53 PM

Forse è meglio che apri un tuo WIP :ahsisi: questo è di Sepultura :brig:

Ciao ciao

sepultura 01-09-11 08:35 PM

vabèdai non sono geloso!!!:smilese::smilese::smilese::smilese::smil ese:

poggio12 01-09-11 09:27 PM

Scusa Sepultura, non intendevo inquinare il tuo post, ma solamente confermare quanto già detto e cioè che è un Kit piuttosto ostico.
X Decal hai ragione, quando riprenderò il modello cercherò di fare un wip.
Scusate ancora.
luciano

decals 01-09-11 09:33 PM

il mio invito era solo nel senso di avere un bel WIP dedicato di quel modello :ahsisi: :tongues:

sepultura 01-09-11 10:07 PM

no ma non è ostico.....come disse fantozzi....è una cagata pazzesca!!!! io per 800 euro vorrei la macchina che si mette in moto!!! secondo me qualcuno qui sta dando i numeri!!!

poggio12 01-09-11 10:34 PM

Ciao Sepultura, parole sante, infatti la mia giace in un cassetto da anni, quello che ti ho mostrato è il lavoro fatto preso dall' entusiasmo dell' acquisto appena uscita.
luciano

sepultura 01-09-11 11:23 PM

si ma che poi nonvengano a lamentarsi che il modellismo è in crisi.....

lovegt40 02-09-11 03:43 PM

sono modelli davvero molto molto particolari.
E´ anche un soggetto che svivacchia tra le pesantissime royalty della ferrari, ed e´ anche un miracolo averne/trovarne una da fare.
quando me ne innamorai fu proprio il signore toscano molto gentile della MG a dirmi che le faceva quasi su ordinazione (previa caparra).

Sicuro per farle a dovere ci vuole una grandissima esperienza sui resinoni (che qua dentro ha mauro),dato che proprio gli spessori imbarazzanti e la verniciatura sono a mio avviso uno dei molti gravi problemi da risolvere.probabilmente questo e´ anche il motivo del prezzo cosi alto del modello finito e montato di fabbrica.

Ovvio, da´ motivo di riflessione il fatto che il favoloso die cast della oramai defunta GMP in 1/18 costi "solo" 350 euri, cosi pure come quello sempre gmp in 1/8 ne costi "solo" 4500.E sono modelli fatti e finiti con un livello di dettaglio altissimo e una finitura perfetta

maurillo67 02-09-11 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 914632)
no ma non è ostico.....come disse fantozzi....è una cagata pazzesca!!!! io per 800 euro vorrei la macchina che si mette in moto!!! secondo me qualcuno qui sta dando i numeri!!!

e pure i kit vengono venduti...poi il cliente apre la scatola...tira fuori il rosario e comincia una sequela di ave maria....poi richiama il venditore...bestemmiando al telefono...chiedendo se esiste il modo di farsela montare...quindi faceva prima a comprarsela già montata...mi ricordo ancora quando aprii la prima scatola della 312/pb...rimasi a guardare i pezzi per 20 minuti senza toccarli...poi mi sono anche divertito..si ma molto poi.

sepultura 02-09-11 11:24 PM

4 allegato(i)
beh dopo alcuni "rosari" sono riuscito a farla chiudere.....

lovegt40 04-09-11 12:01 PM

...pensare che quella vera avrebbe invece sta forma qua... :confused:

http://pic.phyrefile.com/d/dr/dryhea.../22/874928.jpg

sepultura 04-09-11 02:33 PM

e in relazione la vera costa pure meno......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 PM.