Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-11, 04:16 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bella finitura,impeccabile come solito...

che rosso hai usato?Il nuovo Tamiya?O hai miscelato col tintometro?
sandro67 non è in linea  
Vecchio 26-08-11, 05:05 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Figa Maurì.

Scommetto l'hai spacchettato poco prima di mettere le foto
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea  
Vecchio 26-08-11, 06:46 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissima mauri prendo appunti e ti farò domante,che è la prossima, visto che la F310b è a buon punto, smilese:
mikymodel80 non è in linea  
Vecchio 26-08-11, 06:52 PM   #19
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
bella finitura,impeccabile come solito...

che rosso hai usato?Il nuovo Tamiya?O hai miscelato col tintometro?
nessun tintometro...il nuovo rosso Tamiya TS85 BRIGHT MICA RED FERRARI, più 2 manettine leggere di trasperente 2k, solo il ts rimane troppo opaco.
 
Vecchio 26-08-11, 06:52 PM   #20
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Figa Maurì.

Scommetto l'hai spacchettato poco prima di mettere le foto
esagerato...
 
Vecchio 26-08-11, 07:34 PM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

mauri comincio col domandarti due cose: come hai trovato il TS85?e che fondo bisogna dare?
e poi nelle pance laterali, la parte dove sono gli scarichi hai messo le decal carbonio, perchè le istruzioni indicano quella parte in nero opaco mentre nella parte interna in nero semilucido?
mikymodel80 non è in linea  
Vecchio 26-08-11, 07:49 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il Ts rimane opaco in che senso?Non è già lucido di suo?
sandro67 non è in linea  
Vecchio 26-08-11, 08:10 PM   #23
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
il Ts rimane opaco in che senso?Non è già lucido di suo?
Forse intende dire che la finitura 2k rende di piu' del ts in fatto di lucidita'
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea  
Vecchio 26-08-11, 10:56 PM   #24
Utente
 
L'avatar di ilferrarista
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Cremona
Messaggi: 533
ilferrarista è un newbie...
predefinito

Gran bel lavoro Mauri, mi stai ispirando.....

ilferrarista non è in linea  
Vecchio 27-08-11, 09:34 AM   #25
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
il Ts rimane opaco in che senso?Non è già lucido di suo?
nel senso che non ha una lucentezza da lucido diretto come lo potrebbe essere uno smalto professionale.... sembra un semilucido..il 2k lo risalta molto di più
 
Vecchio 27-08-11, 09:44 AM   #26
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
mauri comincio col domandarti due cose: come hai trovato il TS85?e che fondo bisogna dare?
e poi nelle pance laterali, la parte dove sono gli scarichi hai messo le decal carbonio, perchè le istruzioni indicano quella parte in nero opaco mentre nella parte interna in nero semilucido?
e io comincio a risponderti....
dunque la prima domanda è molto semplice, il ts85 l'ho trovato in uno dei tanti rivenditori di modellismo a Firenze, cmq anche sul web si trova..modellismo.it...il fondo ho usato un tipo grigio chiaro di una bombolettaccia trovata in mesticheria che non ricordo il nome ..cmq ricorda che tonalità del rosso varia a seconda del fondo...le istruzioni hai ragione ha metà..nel senso che se guardi anche i braccetti delle sospensioni li indica con del nero semilucido quando in realtà sono in carbonio..ora il discorso pance è un pò più complesso...nel senso..se si guarda bene non sembra carbonio ma sicuramente è un materiale molto resistente al calore, visto ceh la parte interna è a ridosso del motore e la parte esterna fuoriescono gli scarichi...ho pensato al carbonio ma non credo che lo sia...
quindi chiedo venia se qualche luminare del forum mi sa dire di che cavolo è fatto......un carbonio a trama unica?kevlar?acciaio inossidabile?...scherzi apparte se qualcuno davvero conosce il materiale...
 
Vecchio 27-08-11, 09:46 AM   #27
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA Visualizza il messaggio
Forse intende dire che la finitura 2k rende di piu' del ts in fatto di lucidita'
esatto..
 
Vecchio 27-08-11, 10:11 AM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Ok, comunque io con "hai trovato" intendevo com'era la vernice . Per le parti in X18 sapevo anch'io che le parti si intendono in carbonio, per lo scarico vediamo cosa ci rispondono i più esperti. Per il fondo del TS85, credi sia meglio un grigio metallico? Buon modellismo continua così
mikymodel80 non è in linea  
Vecchio 27-08-11, 10:20 AM   #29
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80 Visualizza il messaggio
Ok, comunque io con "hai trovato" intendevo com'era la vernice . Per le parti in X18 sapevo anch'io che le parti si intendono in carbonio, per lo scarico vediamo cosa ci rispondono i più esperti. Per il fondo del TS85, credi sia meglio un grigio metallico? Buon modellismo continua così
hai ragione scusami ..ho smontato dalla notte e sono del tutto rincoglionito..non perchè sia più sano quando dormo.....il ts85 non l'ho trovato malvagio apparte la sua poca lucentezza, per il fondo non credo ci sia bisogno di un fondo grigio metallico anche perchè il ts85 sembra un perlato...sicuramente se fosse come la f10 o la f2007 e il colore fosse fatto con il tintometro sicuramente il colore avrebbe una base grigia metallica con il rosso trasparente molto diluito sopra...
 
Vecchio 27-08-11, 10:27 AM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Ok, comunque appena arriva la bonza faccio delle prove su scarti (anche se ho un amico che vorrebbe fatta la F10, lì sarebbe un buon banco di prova). Beh con le nottate ti dò ragione, io vengo da una battuta di pesca notturna e sono a lavoro dalle 8: Morto:: Morto:
mikymodel80 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auto Tamiya Ferrari F310B 1/20 mikymodel80 Statico Work in Progress 33 13-10-11 09:10 AM
[ AUTO ] Tamiya Ferrari F60 Dragonx21 Statico - Kits, Info e Varie 31 21-09-11 03:34 PM
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM
[AUTO] Ferrari 312T3 1/20 Tamiya drake76 Statico Work in Progress 34 20-03-11 01:31 PM
[Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24 scapin Statico Work in Progress 126 15-10-09 09:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play