Vecchio 27-08-11, 04:11 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

Ciao maurillo,un po' di tempo fa c'era una f60 esposta in galleria ferrari a maranello, e ti posso assicurare visto che ho usato i miei occhi che sia la parte terminale delle pance nella zona scarichi che la parte del fondo che sbuca dalla macchina (per intenderci sia la parte laterale che si collega alle pance che quella in cui c'è lo sponsor bridgestone) erano di colore nero opaco, non so che materiale sia ma era cosi, idem per la parte inferiore dell'abitacolo.....
sepultura non è in linea  
Vecchio 27-08-11, 08:12 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao bellissima questa ferrari. ti volevo chiedere di che marca è il carbonio che hai usato per i vari pezzi e il fondo piatto (dalle foto mi sembrano diversi) visto che la sto facendo anche io e sinceramente non saprei quale trama usare
grazie
dany1980 non è in linea  
Vecchio 27-08-11, 11:27 PM   #33
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oh mamma, ti sei convertito alla 1/20 ??????
spiry non è in linea  
Vecchio 28-08-11, 08:27 AM   #34
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spiry Visualizza il messaggio
Oh mamma, ti sei convertito alla 1/20 ??????
...al momento non ho niente di meglio da fare....spiry domani intorno alle 14.00 ti chiamo
 
Vecchio 28-08-11, 08:35 AM   #35
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sepultura Visualizza il messaggio
Ciao maurillo,un po' di tempo fa c'era una f60 esposta in galleria ferrari a maranello, e ti posso assicurare visto che ho usato i miei occhi che sia la parte terminale delle pance nella zona scarichi che la parte del fondo che sbuca dalla macchina (per intenderci sia la parte laterale che si collega alle pance che quella in cui c'è lo sponsor bridgestone) erano di colore nero opaco, non so che materiale sia ma era cosi, idem per la parte inferiore dell'abitacolo.....
si infatti non era in dubbio il colore ma il materiale...cmq la vidi anchio la F60 ecco la foto la foto.
 
Vecchio 28-08-11, 08:36 AM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Per quanto riguarda i colori degli scarichi, ecc... attenzione che la f60 ha subito varie evoluzioni durante l'anno.

Qua c'è sun bell'elenco, gaara per gara, di tutto quanto.

Ferrari F60 aero-mech development in 2009 - Forum - F1technical.net
attilaflagdidio non è in linea  
Vecchio 28-08-11, 08:44 AM   #37
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
ciao bellissima questa ferrari. ti volevo chiedere di che marca è il carbonio che hai usato per i vari pezzi e il fondo piatto (dalle foto mi sembrano diversi) visto che la sto facendo anche io e sinceramente non saprei quale trama usare
grazie
Scale Motorsport, per l'interno ho usato un tipo per l'esterno un altro..parlo del cofano motore..pance..il fondo piatto un modello solo.
 
Vecchio 28-08-11, 08:47 AM   #38
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i colori degli scarichi, ecc... attenzione che la f60 ha subito varie evoluzioni durante l'anno.

Qua c'è sun bell'elenco, gaara per gara, di tutto quanto.

Ferrari F60 aero-mech development in 2009 - Forum - F1technical.net
si attila, ma il problema non erano gli scarichi..ma il materiale della parte nera delle pance dove escono gli scarichi ..cmq interessante il link
 
Vecchio 28-08-11, 11:33 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
si infatti non era in dubbio il colore ma il materiale...cmq la vidi anchio la F60 ecco la foto la foto.
rimetterai a posto il nero?
sepultura non è in linea  
Vecchio 28-08-11, 10:42 PM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sepultura Visualizza il messaggio
Ciao maurillo,un po' di tempo fa c'era una f60 esposta in galleria ferrari a maranello, e ti posso assicurare visto che ho usato i miei occhi che sia la parte terminale delle pance nella zona scarichi che la parte del fondo che sbuca dalla macchina (per intenderci sia la parte laterale che si collega alle pance che quella in cui c'è lo sponsor bridgestone) erano di colore nero opaco, non so che materiale sia ma era cosi, idem per la parte inferiore dell'abitacolo.....
Sepu, per la parte dove c'è lo sponsor bridg, intendi quella rialzata del fondopiatto? Hai una foto di riferimento?
mikymodel80 non è in linea  
Vecchio 28-08-11, 11:43 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

no non avevo fatto foto....ma intendo la parte del fondo subito davanti alle ruote posteriori
sepultura non è in linea  
Vecchio 29-08-11, 01:28 PM   #42
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sepultura Visualizza il messaggio
rimetterai a posto il nero?
come diceva un ritornello di una canzone di Vasco Rossi...ORMAI E' TARDI...
 
Vecchio 29-08-11, 07:45 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di bmwmario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia
Messaggi: 1,073
bmwmario è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
e io comincio a risponderti....
dunque la prima domanda è molto semplice, il ts85 l'ho trovato in uno dei tanti rivenditori di modellismo a Firenze, cmq anche sul web si trova..modellismo.it...il fondo ho usato un tipo grigio chiaro di una bombolettaccia trovata in mesticheria che non ricordo il nome ..cmq ricorda che tonalità del rosso varia a seconda del fondo...le istruzioni hai ragione ha metà..nel senso che se guardi anche i braccetti delle sospensioni li indica con del nero semilucido quando in realtà sono in carbonio..ora il discorso pance è un pò più complesso...nel senso..se si guarda bene non sembra carbonio ma sicuramente è un materiale molto resistente al calore, visto ceh la parte interna è a ridosso del motore e la parte esterna fuoriescono gli scarichi...ho pensato al carbonio ma non credo che lo sia...
quindi chiedo venia se qualche luminare del forum mi sa dire di che cavolo è fatto......un carbonio a trama unica?kevlar?acciaio inossidabile?...scherzi apparte se qualcuno davvero conosce il materiale...
Il materiale dovrebbe essere il Pirossyc (non so se è scritto giusto), è un materiale refrattario al calore, praticamente tutte le formula 1 con gli scarichi bassi hanno rivestito la zona Coca cola con questo prodotto.
Ciao
bmwmario non è in linea  
Vecchio 30-08-11, 03:41 PM   #44
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

superfluo ma so che fa sempre piacere: bellissima mauri.A me piaccion moltissimo i tuoi lavori...oramai lo sai da tempo
 
Vecchio 31-08-11, 10:52 AM   #45
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwmario Visualizza il messaggio
Il materiale dovrebbe essere il Pirossyc (non so se è scritto giusto), è un materiale refrattario al calore, praticamente tutte le formula 1 con gli scarichi bassi hanno rivestito la zona Coca cola con questo prodotto.
Ciao
..
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auto Tamiya Ferrari F310B 1/20 mikymodel80 Statico Work in Progress 33 13-10-11 09:10 AM
[ AUTO ] Tamiya Ferrari F60 Dragonx21 Statico - Kits, Info e Varie 31 21-09-11 03:34 PM
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM
[AUTO] Ferrari 312T3 1/20 Tamiya drake76 Statico Work in Progress 34 20-03-11 01:31 PM
[Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24 scapin Statico Work in Progress 126 15-10-09 09:19 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play