08-08-11, 10:42 AM
|
|
Utente Senior
|
[moto] ducati 888
Nell'attesa che mi arrivino i colori utili per concludere le carene della M1 Punto evo (mi manca poco, carene e qualche cazzabubbola), facendo un po di pulizia nel magazzino, ho trovato un ducati 888, completo di tutto, ma mancano alcune decal per fare la versione proposta da tamiya (o Falappa o Polen)
mi sono quindi dato alla "pazzia", cercando di fare un lavoro pulito, e non troppo pasticcioso sopratutto per la colorazione finale che sarà in nero opaco, con tabelle porta numero, nell'ipotesi di una versione test.
nessuna modifica di rilevante importanza, per ora solo la sostituzione del serbatoio gas dell'ammortizzatore posteriore con uno in metallo di Renaissance (che a modello finito non si vedrà)
carbonio di varie marche e scale per vari componenti come airbox, convogliatori aria cupolino, quadro strumentazione, porta batteria, parafango anteriore, e qualche altra piccola cosuccia che andrò a decalizzare come i vari supporti per scarichi etc etc sul telaio.
a voi le foto, e a presto!
|
|
|
08-08-11, 10:43 AM
|
|
Utente Senior
|
e altre fotuzze (son fatte un po di corsa e con l'aifon)...
|
|
|
08-08-11, 02:32 PM
|
|
Utente Senior
|
tutto molto pulito fino ad ora... le decals carbonio sono SMS 1/12?
... anche la colorazione del telaio segue la fantasia, no??? se non erro la 888 di Falappa/Polen lo aveva bianco...
|
|
|
08-08-11, 03:33 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao ale,se hai bisogno di alcune decal qualcosa mi è avanzato,non molto a dire il vero.
|
|
|
08-08-11, 07:18 PM
|
|
Utente
|
anche se di fantasia, trovo molto bella la colorazione del telaio, che colore è?
|
|
|
09-08-11, 09:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zed red
anche se di fantasia, trovo molto bella la colorazione del telaio, che colore è?
|
TS-30 tamiya, dato direttamente a bonza, nn avevo voglia di star li a pulire aerografo etc etc....
|
|
|
09-08-11, 02:01 PM
|
|
Utente Senior
|
il T30,se dato bene,è molto bello come finitura metallica.
Fa un po' di spessore...quello sì...
|
|
|
23-08-11, 10:37 AM
|
|
Utente Senior
|
rientrato dalla prima parte delle ferie (poi si parte per londra tra 2 settimane), qualche lavoretto sulla 888
devo rifinire per bene i dischi davanti, ma volevo vedere come "stava su" al ruota anteriore
il parafango anteriore è volato dalla finestra, durante l'asciugatura da ts13, sul balcone del piano di sotto...dovrò aspettare il rientro della vicina dalle ferie per recuperarlo, sperando che sto caldo non lo deformi troppo  
sovrastrutture già passate di primer e nero opaco...ma ora son già nello chante clair causa una finitura non gradita....
|
|
|
23-08-11, 11:19 AM
|
|
Utente Senior
|
stai facendo un bel lavoro ale .ottima la pulizia del lavoro.continua così.se posso,ci starebbe bene un pò di carbonio sulle staffe grandi dei silenziatori e la colorazione degli scarichi sono migliorabili a mio parere.
|
|
|
30-08-11, 04:52 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
30-08-11, 05:24 PM
|
|
Utente Senior
|
ma che hai le mani insaponate?
Nonti era volato anche u n pezzo el terrazzo del vicino?(o mi ricordo male?)
Ròb de màt....
|
|
|
30-08-11, 06:51 PM
|
|
Utente Senior
|
e c'hai ragione...pare n'aereo sta moto...vola piu questa che nn so cosa..però il parafango l'ho recuperato
|
|
|
30-08-11, 06:52 PM
|
|
Utente
|
la colorazione non è male, ma hai lasciato tutte le linee di giunzione degli stampi  ... così ad un primo sguardo vedo gli scarichi, le forcelle, telaio... un vero peccato perché rovinano il lavoro
|
|
|