[MOTO] Ducati 999 1:6 new ray
Ciao a tutti, mentre mi diletto a carbonizzare la Cagiva (a presto novitá) mi sono preso una gigantesca Ducati 999 in scala 1:6 della new ray. So che tutti storceranno il naso: parliamo di modellismo e questo é un die cast da bambini. Vero. Una moto da edicola in 1:24 è piú dettagliata. Vero, o forse. Ma voglio fare un regalo al babbo da mettere in ufficio e quando ho visto la grandona ad un buon prezzo non ho resistito, e ho pensato: magari se la dettaglio un po', qua e la...
Allora per iniziare l'ho "montata", per farmi un'idea di quello che c'è. Mi è sembrata rifinita meglio di quanto pensassi e tutto sommato ben verniciata. Le gomme sono fatte bene, e l'ammortizzatore è decente. Ora, bisogna pensare al modello carenato, e non ambire al super dettaglio, voglio solo renderla unica e guardabile, in fondo la penso come una bella scultura da mettere in un mobile per fare arredamento.
Ora, se i moderatori non ritengono l'impresa inerente al settore modellistico mi tolgano pure, in fondo è solo un "divertissment" tra un modello e l'altro.
INizio con un po'di foto con altri modelli per farci un'idea delle dimensioni del pezzo epoi una foto della 999R a cui vorrei arrivare a fine lavoro. Scarteró le pinze radiali e il forcellone rinforzato propri della seconda serie, in pratica faró una elaborazione su un modello 2003.
p.s. la GP7 è protar italeri sc. 1:9
la 916 è tamiya 1:12
la rvf è una 1:24
Luca.
|