Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-08-11, 09:25 PM   #16
Utente

L'avatar di jerod

jerod è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a jerod
Smile

Avanti così decals seguirò con molto interesse il tuo lavoro.

Facendo militare anchio proverò a imparare qualcosa in più.
Vecchio 17-08-11, 08:31 AM   #17
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Molto interessante!Salteranno furi parecchie idee per i dioramisti "civili"...
Avrei solo un appunto, sempre che non abbia inteso male io le foto..Nel muretto ho visto che il cemento è più scuro dei mattoni..Non sarebbe meglio il contrario?

Un'altra curiosità off model..Che sistema usi per inserire le foto? Del mio pc mi filtrano la maggior parte di host services, però le tue le vedo..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-11, 03:29 PM   #18
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Molto interessante!Salteranno furi parecchie idee per i dioramisti "civili"...
Avrei solo un appunto, sempre che non abbia inteso male io le foto..Nel muretto ho visto che il cemento è più scuro dei mattoni..Non sarebbe meglio il contrario?

Un'altra curiosità off model..Che sistema usi per inserire le foto? Del mio pc mi filtrano la maggior parte di host services, però le tue le vedo..
Si il cemento è scuro, viene anche suggerito nelle istruzioni, a tal proposito allego le foto originali tratte dal loro sito, ciò è dovuto al fatto che nei paesi dell'Est Europa, specialmente negli anni '80, c'è ancora un massiccio uso del carbone la cui fuliggine va a depositarsi negli interstizi, le murature vengono lavate dalla pioggia e vento mentre rimane dentro gli interstizi, cosa per altro verificata direttamente da me quando andai in Polonia.

Per le foto, io non uso siti come Photobucklet o similari, le foto le carico direttamente dal mio hard disk e tali allegati vanno a salvarsi nel sever del forum assieme al thread, forse per questo come vedi il forum vedi anche le foto

Ciao ciao
Icone allegate
[Diorama] Legge Marziale in Polonia-35007_1_b.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-35007_2_b.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-35007_3_b.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-35007_4_b.jpg  

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-11, 10:07 PM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Continuiamo con i figurini.
Per i soldati ho usato la scatola della Dragon dedicata ai corpi speciali Sovietici degli anni '80 che con qualche piccola modifica sono uguali alla polizia militare polacca dell'epoca.

Su un figurino ho dovuto modificargli la postura per renderla compatibile con la scena che dovevo rappresentare nel diorama
Icone allegate
[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6008.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6009.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6010.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6011.jpg  

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 23-08-11, 10:16 PM   #20
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

quindi mi sono dedicato alla colorazione dei fucili mitragliatori e dei soldati ed alla costruzione delle fibbie dei fucili
Icone allegate
[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6279.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6285.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6286.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6288.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6289.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6290.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6291.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6292.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6293.jpg  

Vecchio 24-08-11, 08:38 AM   #21
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Bel lavoro anche sui soldatini...Forse un pochino traslucido il colore.O è l'effetto flash?
Vecchio 24-08-11, 11:11 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Flash o no a me mi stupisce il lavoro che fate slle figurine... a me mi viene sempre la pelle uniforma che mi rassomiglia un Lego I tuoi volti sono stupendi
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 10:03 PM   #23
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

X Bruno: Si è l'effetto del flash, in ogni caso non li ho fatti totalmente opachi in quanto le uniformi reali erano di una stoffa tendente al satinato.

X Preludevenom: è uno dei miei primi tentativi sulla pittura di un figurino, ho usato il set di colori acrilici della Andrea Miniatures per riprodurre la pelle "Flesh Paint set" e poi ho cercato di seguire i consigli di questo manualetto http://www.andrea-miniatures.com/des...ANDO%20ENG.pdf

Ciao ciao

Vecchio 25-08-11, 10:14 PM   #24
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Poi mi sono dedicato ai carristi.
Ho utilizzato la nuova scatola della ditta Ucraina ICM

Dopo la colorazione li ho posizionati sul carro.
Icone allegate
[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6322.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6338.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6339.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6341.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6342.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6343.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6344.jpg  

Vecchio 26-08-11, 09:03 AM   #25
Utente Senior

predefinito

Grazie del manualetto!!!Mi permetto di aggiungere la versione in spagnolo..

http://www.andrea-miniatures.com/des...ANDO%20esp.pdf

p.s: dove si trovano nel sito??? Io ho trovato lo spagnolo cambiando nell'indirizzo "eng" con esp..
Vecchio 26-08-11, 10:27 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bel lavoro Roberto.
non so na' mazza di carri armati.,ma i diorami militari mi piacciono molto.
Complimenti!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-11, 01:25 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie mille Decals^^ il manuale messo in link e interessante, devo fare prove
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-11, 11:44 PM   #28
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Mi ero dimenticato di continuare il WIP

Allora dopo i soldati ed i carristi è il tempo dei figurini civili, li ho presi dal set della MB dedicato ad un posto di blocco tedesco della 2° Guerra Mondiale, ho dovuto fare qualche modifica per modernizzarli agli anni '80.

Quindi ho creato lo striscione con della carta velina imbevuta su Vinavil diluito dipinto di buanco a cui ho inserito il logo di Solidarnosc fatto su un foglio decals trasparente mediante stampante laser a colori.

Poi mi sono cimentato nella costruzione dell'albero, lo scheletro è stato fatto con dei fili di rame attorcigliati tra loro a formare il tronco ed i rami, di seguito ho usato lo stucco come rivestimento. Una volta verniciato ho messo le foglie autunnali della "Plus Model" che hanno dato un tocco veramente realistico.

A questo punto il diorama è completo al 90% quindi è bastato mettere il carro armato precedentemente terminato ed il diorama è finito
Icone allegate
[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6084.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6192.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6310.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6302.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6303.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6332.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6333.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6345.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6346.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6347.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6378.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6324.jpg  

[Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6325.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6326.jpg   [Diorama] Legge Marziale in Polonia-100_6330.jpg  

Vecchio 02-09-11, 08:57 AM   #29
Utente Senior

Thumbs up

Hai fatto un bel lavoro! Mi ha fatto venire la voglia di provarci...
Solo un consiglio: le foglie sull'albero sono poche...Dove sono finite le altre?? Se puoi fai un bel tappetino di foglie secche in terra O forse non si vedono dalle foto?..Sembra tutto troppo pulito il circondario.....Magari qualche segno sull'asfalto...il passaggio del cingolato..

Ultima modifica di bruno; 02-09-11 a 09:01 AM
Vecchio 02-09-11, 06:51 PM   #30
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Model!

Ciao a tutti!

Veramente un bel lavoro, il carro è bellissimo!

Concordo con Bruno, la strada e la segnaletica troppo nuove e pulite, ma dalle foto storiche che hai messo, laddove si vedono sembrerebbero essere cosi..... sporcare un pochino però si può fare

Ps: ma ci hai messo pochissimo a farlo??
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi