16-08-11, 09:25 PM
|
|
Utente
|
Avanti così decals seguirò con molto interesse il tuo lavoro.
Facendo militare anchio proverò a imparare qualcosa in più.
|
17-08-11, 08:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Molto interessante!Salteranno furi parecchie idee per i dioramisti "civili"...
Avrei solo un appunto, sempre che non abbia inteso male io le foto..Nel muretto ho visto che il cemento è più scuro dei mattoni..Non sarebbe meglio il contrario?
Un'altra curiosità off model..Che sistema usi per inserire le foto? Del mio pc mi filtrano la maggior parte di host services, però le tue le vedo..
|
|
|
17-08-11, 03:29 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Molto interessante!Salteranno furi parecchie idee per i dioramisti "civili"...
Avrei solo un appunto, sempre che non abbia inteso male io le foto..Nel muretto ho visto che il cemento è più scuro dei mattoni..Non sarebbe meglio il contrario?
Un'altra curiosità off model..Che sistema usi per inserire le foto? Del mio pc mi filtrano la maggior parte di host services, però le tue le vedo..
|
Si il cemento è scuro, viene anche suggerito nelle istruzioni, a tal proposito allego le foto originali tratte dal loro sito, ciò è dovuto al fatto che nei paesi dell'Est Europa, specialmente negli anni '80, c'è ancora un massiccio uso del carbone la cui fuliggine va a depositarsi negli interstizi, le murature vengono lavate dalla pioggia e vento mentre rimane dentro gli interstizi, cosa per altro verificata direttamente da me quando andai in Polonia.
Per le foto, io non uso siti come Photobucklet o similari, le foto le carico direttamente dal mio hard disk e tali allegati vanno a salvarsi nel sever del forum assieme al thread, forse per questo come vedi il forum vedi anche le foto
Ciao ciao
|
|
23-08-11, 10:07 PM
|
|
Moderatore
|
Continuiamo con i figurini.
Per i soldati ho usato la scatola della Dragon dedicata ai corpi speciali Sovietici degli anni '80 che con qualche piccola modifica sono uguali alla polizia militare polacca dell'epoca.
Su un figurino ho dovuto modificargli la postura per renderla compatibile con la scena che dovevo rappresentare nel diorama
|
|
23-08-11, 10:16 PM
|
|
Moderatore
|
quindi mi sono dedicato alla colorazione dei fucili mitragliatori e dei soldati ed alla costruzione delle fibbie dei fucili
|
|
24-08-11, 08:38 AM
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro anche sui soldatini...Forse un pochino traslucido il colore.O è l'effetto flash?
|
|
|
24-08-11, 11:11 AM
|
|
Utente Senior
|
Flash o no a me mi stupisce il lavoro che fate slle figurine... a me mi viene sempre la pelle uniforma che mi rassomiglia un Lego  I tuoi volti sono stupendi
|
|
|
25-08-11, 10:03 PM
|
|
Moderatore
|
X Bruno: Si è l'effetto del flash, in ogni caso non li ho fatti totalmente opachi in quanto le uniformi reali erano di una stoffa tendente al satinato.
X Preludevenom: è uno dei miei primi tentativi sulla pittura di un figurino, ho usato il set di colori acrilici della Andrea Miniatures per riprodurre la pelle "Flesh Paint set" e poi ho cercato di seguire i consigli di questo manualetto http://www.andrea-miniatures.com/des...ANDO%20ENG.pdf
Ciao ciao
|
|
25-08-11, 10:14 PM
|
|
Moderatore
|
Poi mi sono dedicato ai carristi.
Ho utilizzato la nuova scatola della ditta Ucraina ICM
Dopo la colorazione li ho posizionati sul carro.
|
|
26-08-11, 09:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie del manualetto!!!Mi permetto di aggiungere la versione in spagnolo..
http://www.andrea-miniatures.com/des...ANDO%20esp.pdf
p.s: dove si trovano nel sito??? Io ho trovato lo spagnolo cambiando nell'indirizzo "eng" con esp..
|
|
|
26-08-11, 10:27 AM
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro Roberto.
non so na' mazza di carri armati.,ma i diorami militari mi piacciono molto.
Complimenti!
|
|
|
26-08-11, 01:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille Decals^^ il manuale messo in link e interessante, devo fare prove
|
|
|
01-09-11, 11:44 PM
|
|
Moderatore
|
Mi ero dimenticato di continuare il WIP
Allora dopo i soldati ed i carristi è il tempo dei figurini civili, li ho presi dal set della MB dedicato ad un posto di blocco tedesco della 2° Guerra Mondiale, ho dovuto fare qualche modifica per modernizzarli agli anni '80.
Quindi ho creato lo striscione con della carta velina imbevuta su Vinavil diluito dipinto di buanco a cui ho inserito il logo di Solidarnosc fatto su un foglio decals trasparente mediante stampante laser a colori.
Poi mi sono cimentato nella costruzione dell'albero, lo scheletro è stato fatto con dei fili di rame attorcigliati tra loro a formare il tronco ed i rami, di seguito ho usato lo stucco come rivestimento. Una volta verniciato ho messo le foglie autunnali della "Plus Model" che hanno dato un tocco veramente realistico.
A questo punto il diorama è completo al 90% quindi è bastato mettere il carro armato precedentemente terminato ed il diorama è finito
|
|
02-09-11, 08:57 AM
|
|
Utente Senior
|
Hai fatto un bel lavoro! Mi ha fatto venire la voglia di provarci...
Solo un consiglio: le foglie sull'albero sono poche...Dove sono finite le altre?? Se puoi fai un bel tappetino di foglie secche in terra O forse non si vedono dalle foto?..Sembra tutto troppo pulito il circondario.....Magari qualche segno sull'asfalto...il passaggio del cingolato..
Ultima modifica di bruno; 02-09-11 a 09:01 AM
|
|
|
02-09-11, 06:51 PM
|
|
Utente
|
Ciao Model!
Ciao a tutti!
Veramente un bel lavoro, il carro è bellissimo!
Concordo con Bruno, la strada e la segnaletica troppo nuove e pulite, ma dalle foto storiche che hai messo, laddove si vedono sembrerebbero essere cosi..... sporcare un pochino però si può fare
Ps: ma ci hai messo pochissimo a farlo??
|
|
|